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...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011...
#1
Gradirei alcune dritte inerenti all'auto in oggetto.

Pensavo di sostituire la Elise Club Racer (post di vendita nel mercatino)
per una più tranquilla NC FL nuova nella versione 1.800 da 126cv.

La motivazione è semplice: volevo prendere un'automobile carina, sportiva
e facile da mantenere da far usare quotidianamente a mia moglie.
E' da un po' che cercavo un veicolo adatto, circa due-tre settimane fa
stavo per acquistare una Abarth 500C aziendale, ma con la stessa cifra
ho visto che potrei prendere anche la Mazdina nuova nel gradevole
allestimento "Record Series", colore nero ed interni in pelle grigia.

Alessandra qualche giorno fa è andata a visionarla in zona Firenze-Prato
e le è piaciuta moltissimo, oltretutto senza permuta le hanno offerto
3.500 euro di sconto sul nuovo, da immatricolare!

Credo proprio che la prenderò, però...
...c'è un però!!!:oops:

Il fatto è che Ale ha guidato tante volte la mia NA 1.6 e confrontandola
con la nuova NC mi ha detto testuali parole:

- la tua vecchietta è molto più divertente
- è molto più diretta e comunicativa
- è più brillante e godereccia
- è più prestazionale e leggera
- ha una tenuta di strada molto più elevata.
- scendendo da una Elise, non va una cippa.

Certo, il paragone non lo si può fare poichè la mia V-Special non ha grandi cose
ma un pelino "ottimizzata" lo è, mentre lei ha provato una NC 1.8 usata che avevano
a disposizione in concessionaria, ma totalmente stock!

Visto che la signora mi rompe i zibidei perchè le piace l'oggetto ma vorrebbe incrementare
un po' la sportività, cosa mi consigliate?!?!?
Migliorerà un pochetto con aspirazione, scarico, coilover ed angoli fatti ad hoc?
Ho fatto una ricerca nel forum e mi sono un po' demoralizzato:
sembra che la 1.8 da 126cv sia veramente una ciofega per quello che riguardano
le prestazioni!!! Ma non posso prendere una 2.0 da 160cv, il bollo sarebbe elevatissimo
e NON voglio spendere più di quanto spendo adesso per la Elise 136cv.
Inoltre vorrei mantenere la cubatura di 1.800 anche per la RCA e per i consumi...

E comunque: voi cosa ne pensate?
Faccio una caxxata a vendere la Elise per quella?

Considerate che prossimamente mi piacerebbe prendere per me uno sfilatino
perciò la Elly non credo mi mancherà moltissimo, inoltre ho sempre la mia fida
NA che non venderò MAI!:chessygrin:



http://www.motorbox.com/auto/magazine/pr...eries-2011
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#2
Gyu71 Ha scritto:Faccio una caxxata a vendere la Elise per quella?

[Immagine: a80c6aae0faefe59e6b41a47d2d99e35mandarinoadv.com_si.jpg]
La ND non esiste.
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#3
Gyu71 Ha scritto:Ma non posso prendere una 2.0 da 160cv, il bollo sarebbe elevatissimo...
Migliorerà un pochetto con aspirazione, scarico, coilover ed angoli fatti ad hoc?

???????

Gyu, non credo che con la tua esperienza tu abbia bisogno dei nostri consigli, ma mi pare chiaro che se la devi prendere prendi la 2.0
NA 1.6 Montego Blue

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#4
uhmmm... comincio a credere che la tua V-Special sia un po' più che "un pelino ottimizzata" :chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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#5
Doloroso bollo:

160 CV: 326,80

126 CV: 239,40

circa 90 euro per: torsen, 6 marce, 44 cv in più (già, perchè il 2.0 sostituendo i collettori guadagna circa 10 cv).

E tu (quoque) punti al 1.8? (che comunque resta una signora machina, con dei coilover seri il feeling gommoso scompare!!!)

:hi_:.

La Elise... regalamela! :chessygrin::chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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#6
Gyu71 Ha scritto:Gradirei alcune dritte inerenti all'auto in oggetto.

Pensavo di sostituire la Elise Club Racer (post di vendita nel mercatino)
per una più tranquilla NC FL nuova nella versione 1.800 da 126cv.

La motivazione è semplice: volevo prendere un'automobile carina, sportiva
e facile da mantenere da far usare quotidianamente a mia moglie.
E' da un po' che cercavo un veicolo adatto, circa due-tre settimane fa
stavo per acquistare una Abarth 500C aziendale, ma con la stessa cifra
ho visto che potrei prendere anche la Mazdina nuova nel gradevole
allestimento "Record Series", colore nero ed interni in pelle grigia.

Alessandra qualche giorno fa è andata a visionarla in zona Firenze-Prato
e le è piaciuta moltissimo, oltretutto senza permuta le hanno offerto
3.500 euro di sconto sul nuovo, da immatricolare!

Credo proprio che la prenderò, però...
...c'è un però!!!:oops:

Il fatto è che Ale ha guidato tante volte la mia NA 1.6 e confrontandola
con la nuova NC mi ha detto testuali parole:

- la tua vecchietta è molto più divertente
- è molto più diretta e comunicativa
- è più brillante e godereccia
- è più prestazionale e leggera
- ha una tenuta di strada molto più elevata.
- scendendo da una Elise, non va una cippa.

Certo, il paragone non lo si può fare poichè la mia V-Special non ha grandi cose
ma un pelino "ottimizzata" lo è, mentre lei ha provato una NC 1.8 usata che avevano
a disposizione in concessionaria, ma totalmente stock!

Visto che la signora mi rompe i zibidei perchè le piace l'oggetto ma vorrebbe incrementare
un po' la sportività, cosa mi consigliate?!?!?
Migliorerà un pochetto con aspirazione, scarico, coilover ed angoli fatti ad hoc?
Ho fatto una ricerca nel forum e mi sono un po' demoralizzato:
sembra che la 1.8 da 126cv sia veramente una ciofega per quello che riguardano
le prestazioni!!!
Ma non posso prendere una 2.0 da 160cv, il bollo sarebbe elevatissimo
e NON voglio spendere più di quanto spendo adesso per la Elise 136cv.
Inoltre vorrei mantenere la cubatura di 1.800 anche per la RCA e per i consumi...

E comunque: voi cosa ne pensate?
Faccio una caxxata a vendere la Elise per quella?

Considerate che prossimamente mi piacerebbe prendere per me uno sfilatino
perciò la Elly non credo mi mancherà moltissimo, inoltre ho sempre la mia fida
NA che non venderò MAI!:chessygrin:



http://www.motorbox.com/auto/magazine/pr...eries-2011



Caxxata Micidiale!!
Se intendi rispetto alla Lotus ok ma rispetto al 2.0 non e' assolutamente vero.
Poi che il 2.0 sia superiore al 1.8 per diversi motivi non ci piove, ma il 1.8, fidati, ti da mooolto ma veramente moolto come divertimento.
Provane una e vedrai!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#7
IMHO il 2.0 la fa da padrone solo per via del 6m, con conseguente rapportatura più corta.
Non vedo come il 1.8 sia tanto diverso, anzi: dicono tutti che è un motore molto più elastico.

Il 1.8 IMHO pecca per reperibilita' di componenti aftermarket e LSD (installabile in seguito)... basta!
Alberto
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#8
Io ho avuto una NCFL 20th anniversario per 90 giorni.............. e il motore mi ha davvero stupito.

Spinge davvero bene, è corposissimo e ha un ottimo sound.....
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
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#9
ale.sg Ha scritto:???????

Gyu, non credo che con la tua esperienza tu abbia bisogno dei nostri consigli, ma mi pare chiaro che se la devi prendere prendi la 2.0

Grazie per la fiducia, ma ritengo SEMPRE opportuno consultarmi con persone di esperienza,
ed io non ho mai provato una NC 1.8, neppure da passeggero!
Qui dentro, ovviamente, la conoscete meglio di me!:chessygrin:

Comunque l'auto è principalmente per Alessandra ed a lei piace moltissimo
la versione "nera" che è solo 1.800!
(inoltre lei ha il piedino pesante, devo toglierle la Elly prima che me la stampi da qualche parte,
figuratevi se le compro una 2.0 da 160cv!!!)Wink
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#10
Gyu71 Ha scritto:..............sembra che la 1.8 da 126cv sia veramente una ciofega.....

Se lo hanno scritto alcuni tennici gne gne gne del forum è vero.:haha::haha::haha:
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