Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Premetto di aver usato il tasto cerca e di non aver trovato una risposta al mio quesito:
ho fatto la distribuzione un mesetto fa ed ovviamente sostituito l'olio. ora il livello è a metà dopo 1500km, cosa normale a detta del mio meccanico.
ora:
1) se io volessi rabboccarlo per stare tranquillo, quanto ce ne dovrei mettere?
2) se compro un olio "figo" faccio una cazzata, contando che non so che olio ha messo il mio meccanico?
3) 5w40 va bene, no? così dovrei coprire più o meno tutti gli utilizzi.
grazie in anticipo
prova guardare se ti ha messo il cartellino del cambio olio di solito viene scritto cosa ha usato,guarda nella portiera magari è appiccicato li !!!:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
1) Sul 1.6, tra min e max dell'astina ci sono 0.8 litri di olio, 1.8 non so, ma per quel che può cambiare fa lo stesso.
2) Eh, dovresti chiedere al tuo mecca se ha messo un semisint o un 100% sint, magari anche la gradazione. Comunque mica fai danni, eh, solo per far le cose per benino.
3) Io e mio fratello su Mx abbiamo sempre usato 5W40 100% sint.
NB 1.6 Siepe 2000
omermon Ha scritto:Premetto di aver usato il tasto cerca e di non aver trovato una risposta al mio quesito:
ho fatto la distribuzione un mesetto fa ed ovviamente sostituito l'olio. ora il livello è a metà dopo 1500km, cosa normale a detta del mio meccanico.
ora:
1) se io volessi rabboccarlo per stare tranquillo, quanto ce ne dovrei mettere?
2) se compro un olio "figo" faccio una cazzata, contando che non so che olio ha messo il mio meccanico?
3) 5w40 va bene, no? così dovrei coprire più o meno tutti gli utilizzi.
grazie in anticipo
Premesso che il tasto cerca funziona si e no:
1) Metticene fino alla tacca del max a motore freddo direi.A caldo forse anche meno, poco è male troppo anche.
2) Quanto figo? Non spendere piu di 20 al kilo.
3) Io ho il 5 40 ma col caldo forse è meglio il 10. Comunque ci sono discussioni a bizeffe sul forum cerca meglio.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Madò 20 euro al litro si compra l'olio dello shuttle!
I meccanici nelle nostre auto mettono oli da 3 euro al litro.
NB 1.6 Siepe 2000