This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat
#21
Phreno Ha scritto:no, ma nel caso fosse ti garantiranno la compatibilità.
Ovvio.
Sentiti anche i signori di MX5parts. Jochen ha, in seconda battuta, capito che il prodotto di RB potrebbe essere compatibile (eppure il sito RB è in inglese) ma non ha mai avuto la possibilità di confrontare i 2 mid-pipe. Peccato.

Devo trovare un marmittaro che innesti un silenziatore sul mid-pipe di Mx5parts, chissà se riesco a rimediare un silenziatore in inox adatto da un rivenditore Imasaf...
  Cita messaggio
#22
Gasoline69 Ha scritto:A chi mi potrei rivolgere per avere un validissimo silenziatore da mettere nel connecting pipe di MX5parts?
...Poi magari lo faccio saldare in zona...
Mi autocito. Ho contattato ViCi. Vi farò sapere.
  Cita messaggio
#23
Gasoline69 Ha scritto:Mi autocito. Ho contattato ViCi. Vi farò sapere.

ma è aperto ???
lo chiamo subito anch io!
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#24
Topone Ha scritto:ma è aperto ???
lo chiamo subito anch io!

ViCi riapre il 22! Ad una prima mail mi hanno già risposto. Sai se usano anche l'INOX?

Hai anche tu lo scarico MX5parts?
  Cita messaggio
#25
Quindi vici fa pure il centrale??
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#26
Gasoline69 Ha scritto:ViCi riapre il 22! Ad una prima mail mi hanno già risposto. Sai se usano anche l'INOX?

Hai anche tu lo scarico MX5parts?


e
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#27
Topone Ha scritto:
e
...Quindi siamo in due ad essere interessati ad un silenziatore da mettere sul centrale?
  Cita messaggio
#28
Gasoline69 Ha scritto:...Quindi siamo in due ad essere interessati ad un silenziatore da mettere sul centrale?

stai scrivendo in 2 topic diversi la stessa cosa. decidi quale dei 2 portare avanti.

ho scritto nell altro che rinuncio a silenziarlo.
se per silenziarlo perdo i borbottii e i -rari- scoppietti in rilascio, me lo tengo così.
d' accordo è un po fastidioso in autostrada se viaggi chiuso, ma alla fine non è poi così chiassoso.
c'e' di peggio in giro.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#29
Io ho collettori, centrale con risuonatore, e finale RB dico che a velocità costante, il sound è bello pieno, cupo e non disturba poi molto, tipo uno speeder su FL per capirsi.
In accelerazione, oltre i 3500/4000 il ragazzo parla a volce parecchio alta e il rischio paletta c'è, a velocità da codice autostradale bhè, non parli molto in auto e la radio, deve esere alta per sentirla :haha:

Quello di mx5parts l'ho visto e sentito in configurazione diversa però, senza collettori che secondo me alzano parecchio il sound o rumore. Alemno su NC la differenza è palese.
Quello di mx5parts, come forma è uguale a RB, ma come dettagli non c'è confronto secondo me. Sui materiali usati non so, il mio è ok e non presenta ruggine dopo 2 anni.

Per ridurre il sound, montare il centrale RB credo sia fattibile, posso prendervi delle misure se volete e poi le si confrontano con quello di mx5parts.
Sempre per ridurre il sound, si potrebbe montare una valvola ECV tra centrale e finale, ma quelle in commercio costano, servirebbe farne una in casa, o tentare con un dbkiller.

VICI che ha detto a riguardo ?
  Cita messaggio
#30
CJ_ Ha scritto:si potrebbe montare una valvola ECV tra centrale e finale, ma quelle in commercio costano, servirebbe farne una in casa, o tentare con un dbkiller.

VICI che ha detto a riguardo ?

ecv? cosa càso l'è?
ma l'è na roba eletronica?
......pussa via!!!
:haha:
vici io non l' ho ancora chiamato
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 822 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 101,847 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 499 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 778 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,859 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 3,346 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,521 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 718 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 81,392 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 2,088 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)