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Speedbleeder, spurgo freni facile facile da soli!
#1
Cercando nella rete mi sono imbattuto nell'uovo di colombo, le valvoline per lo spurgo dei freni unidirezionali, sviti 1/4 di giro ti siedi e pompi fino a raggiungimento risultato, niente aprichiudi, l'aria non entra grazie alla valvola...
Mi sa che a sto giro non faccio in tempo con la spedizione, ma credo che le metterò su specialmente se passo a dot5...
Che ne dite?
Ah, tutto per la incredibile somma di 28 dollaroni!

http://www.speedbleeder.com
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#2
Usavo qualcosa di simile per la moto, molto comodo. Lo avevo comprato su ebay.de a pochi euro
NC LE
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#3
molto utile! per chi come me ha poca esperienza...

- chi mette una picture per capire al posto di quale dado va applicato?
- quale misura fitta sui nostri calipers?

...group buy a prezzo stracciato? :chessygrin:
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#4
Se vai sul link c'è tutto, i codici per le nostre son 8100 e 7100 se non ricordo male...
Cosí spurgo ogni pistata!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#5
Bellissima invenzione, mi sento di fare il piccolo appunto che, se si smolla troppo lo spurgo, l'aria può entrare anche dal filetto, ma basta una piccolissima attenzione. Rava approved!:haha:

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Infatti dice 1/4, max 1/2 di giro! ;-)

Allora farò st'investimento di 30 euri! :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#7
Facci sapere come funziona, l'idea è davvero bella!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#8
Le voglio! GDA?
La ND non esiste.
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#9
Vi tengo aggiornati!Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#10
un mio amico aveva preso quella "da pochi euro" su ebay.it
In effetti la valvola di non ritorno funzionava.
Poi ha usato (per la moto) un tubicino di gomma lungo.
Mi ha detto che l'inerzia dell'olio stesso funzionava da "valvola".

Magari l'escursione nelle moto e ' minore?
Insomma alla fine lui usa un tubetto lungo e via: Rolleyes :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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