Gagio Ha scritto:Emilio, e' una modifica che non fai con la carta vetrata, neppure se ti mandiamo le foto... devi farla fare a chi ha il know-how e i mezzi giusti!!!
ma nn ho detto mica che voglio farlo io...
voglio solo capire bene dove si trova questa strozzatura
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Il collettore d'aspirazione, al suo interno, viene lavorato lasciando una leggera rugosità superficiale per velocizzare il flusso, come si fa all'interno dei condotti d'aspirazione della testata. Tale rugosità rallentando la parte del flusso a contatto con le pareti interne crea una specie di cuscino d'aria che fa aumentare la velocità del flusso stesso. Altre lavorazioni sono l'adeguamento delle sezioni nel caso (come il mio) sia stata lavorata anche la testa con allargamenti: in parole povere si allarga e si rende perfettamente combaciante il punto in cui si fissa alla testata.
Ritornando alla farfalla ricordo bene il preparatore che aveva 3 o 4 farfalle in tasca che mi mostrò: le aveva recuperate per trovare la più idonea per la modifica. Altro lavoro che fece fu quello di ridurre la sezione del tondino dove si fissa la farfalla stessa, pure la testa delle piccole viti che fissano la farfalla al tondino stesso fu rimpicciolita.
Non ricordo i costi, ma rammento che erano bassi, come ricordo l'ottimo riscontro alla guida paragonabile a quello ottenibile con la sola centralina.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
il problema è trovare un buon preparatore che sa cosa sta facendo e che faccia un buon lavoro
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Doppiaeffe Ha scritto:hai centrato in pieno la questione. è un lavoro decisamente delicato, serve un torniere con dei kit di palle aggiuntive.
Puoi sempre andare dal mago do nascimiento che ha fatto quella di tuo fratello rimontandola ad minkiam
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata