secondo me la NC ,e prossimamente la ND, sono il punto di PARTENZA per chi entra nel mondo MX5, una sorta di training/ipnosi in attesa di raggiungere l'obiettivo finale...la NA!!
si avete capito bene, secondo me qui si va al contrario...dalla NC/NCFL/RC/RCFL (comprata principalmente dai neofiti spideristi) col tempo cresce l'attrazione verso la madre suprema NA e ancora di piu' NA + voglia di metterci le mani addosso!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Gli interni sono andati in discesa dalla NA pre '93 in poi.
Ci sono NA del '90 con interni meno rovinati di NC nuove
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Gli interni sono andati in discesa dalla NA pre '93 in poi.
Ci sono NA del '90 con interni meno rovinati di NC nuove
su questo non c'e' dubbio e vale per tutte le auto odierne (cosi' come per divani, poltrone, giubbotti ecc..)
la lavorazione del pellame e la qualita' stessa e' peggiorata drasticamente da vent'anni a questa parte....
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Il telaio della NC è quello della RX8, che però su quest'ultima è più lungo per ospitare le porte posteriori. Prova ne sia il fatto che spesso coilover della RX sono identici anche per la NC (penso ai Cusco) tranne che per lo spring rate.
MX-5 NC Coupé, Brilliant Black, Eibach 2007.
"...And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today." J.C.
CJ_ Ha scritto:.:haha:
p.s la NC è ford :haha:
Menti, sapendo di mentire! ;-)
Vero che il progetto NC è stato fatto da Mazda quando parte della proprietà era di Ford ma i motori MZR e la progettazione sono 100% by Mazda. Che poi sull'astina dell'olio ci sia stampato FO.MO.CO...ci sta...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
10 al litro Ha scritto:Il telaio della NC è quello della RX8, che però su quest'ultima è più lungo per ospitare le porte posteriori. Prova ne sia il fatto che spesso coilover della RX sono identici anche per la NC (penso ai Cusco) tranne che per lo spring rate.
Non sono proprio identici...i coilver della RX-8 ci stanno ma hanno una differente altezza nel piattello posteriore, senza cosiderare il peso sensibilemente differente tra le due auto che prevede diverse tarature idrauliche e spring rates.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Personalmente ritengo la NC la migliore MX5 di sempre dal punto di vista tecnico e penso che i tecnici Mazda abbiamo fatto miracoli con il contenimento dei pesi. Certo c'è da abituarsi al posteriore che si comporta in maniera del tutto diversa dalle precendenti ma certo il sistema multilink non è pattone,anzi.
Oltretutto ho sempre pensato che la linea della NC, fatte le dovute proporzioni tra i 20 anni passati tra la prima NA, sia la più fedele alla linea originaria.
Non apprezzo però la RC in quanto odio il tetto rigido ripiegabile su una spider e sopratutto non mi piace la linea troncata sul lunotto che hanno dovuto darle per farla stare nello spazio della capote in tela. Indubbiamente anche qui in Mazda hanno da insegnare a tutti perchè non hanno sacrificato il bagagliaio, hanno contenuto il peso in 37kg e sopratutto apre e chiude nella metà del tempo rispetto alle concorrenti.
Non ho ancora digerito del tutto nemmeno la FL che con quella bocca larga e le aperture sui fendinebbia assomiglia troppo alle Peugeot.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
313x Ha scritto:se parliamo di stoffa
gli interni in pelle delle specialine, specialmente il sedile di guida, patiscono l'età
Ovvio.
Prendi però le stoffe della NA e le stoffe dell'NB...e poi quelle delle NC. Peggiorano sempre di più
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania