This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme da neve
Arriva l'inverno (solo sul calendario a quanto pare...)
e siccome vorrei evitare la coda all'acquisto volevo portarmi avanti e acquistare il set di gomme "da neve"
(qua dalle mie parti e' obbligatorio con sanzione)
Tra le marche:
BRIDGESTONE
PIRELLI
YOKOHAMA
KLEBER
NOKIAN
KHUMO

che sono in ordine di costi, considerata la stagione che arriva e che le stesse dovro' tenerle fino tipo febbraio
cosa consigliate?
205 45 17"

Ho visto che la khumo equipaggia la mx5 non ho ben capito in che evento...
Confusedmiley:
  Cita messaggio
Gomme da neve o gomme termiche?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Io avevo le Nokian WRG2 su RC 2.0 e mi son trovato da dio, avendo un costo accettabile. Però, a meno che non abbiano aggiunto la misura, non c'è su 17'' ma solo in 205/50 R16 che dovrebbe essere l'altra misura che hai omologata a libretto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Confermo la grande bontà delle Nokian WRG2 (nel mio caso 175/65-14).
Mettile più strette possibile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Io sulla mia NC monto durante la stagione invernale le Pirelli SottoZero II, misura 205/45-17. Questo sarà il terzo inverno che le rimetto su. Ho già postato il mio parere in qualche discussione qui sul forum ma ti confermo che mi sono trovato benissimo. Molto buone sia con pioggia e/o neve in città, sia con neve pesante in montagna, testate sulle strade alpine in Austria a -18°. La spalla e i tasselli non flettono e più si abbassa la temp. e più lavorano bene. A suo tempo le ho scelte perchè il prezzo era interessante, al pari delle Nokian (prese da un gommista della mia città con prezzo allineato all'online). Altre marche erano più care e solo il treno di Kumho era più economico di 20 euro.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Uhm... io sul libretto ho solo quelle,: Mad : unica eccezione che scalano per neve il tipo di gomma per la velocita', e mi consentono una gomma "peggiore".
Gomme "termiche" perdonate l'ignoranza, mai sentite:oops:, e' un po di anni che avevo un 4x4 percio' me ne fregavo del problema neve. Adesso direi che non posso :no_:
Grazie per le info Smile

@il Mamo
Lomazzo?
Io lavoro a Carbonate Smile
  Cita messaggio
Anche io a libretto ho solo i 17", quindi niente Nokian, che provate su altre vetture sono davvero ottime.
Considerando la poca scelta di gomme nella misura 205/45 R17 e il costo abbastanza alto, io ho scelto di risparmiare e ho preso le Nankang Snow SV-2.
Leggendo qualche recensione online, pare si comportino abbastanza bene, ma io le monterò solo il mese prossimo.
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:.... ho scelto di risparmiare e ho preso le Nankang Snow SV-2.
Leggendo qualche recensione online, pare si comportino abbastanza bene, ma io le monterò solo il mese prossimo.

Le ho prese l'anno scorso,messe su cerchi da 16",così evito il togli/metti di quelle estive e mi sono trovato

bene,anche se non sono blasonate.

Poi come sempre c'è di meglio.Wink

Nankang 87H M+S SNOW VIVA SV-1 SILICA COMPOUND
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Pigliate 4 cerchi da poco e destinateli alle termiche.
Se non li avete, omologateli.

Con la differenza di prezzo della gomma da 16 al 17 comprate i cerchi.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Pigliate 4 cerchi da poco e destinateli alle termiche.
Se non li avete, omologateli.

Con la differenza di prezzo della gomma da 16 al 17 comprate i cerchi.

Il tuo discorso è perfetto, peccato che per l'omologazione bisogna sbattersi non poco... Non tanto per il nulla osta, ma più che altro per la motorizzazione...
  Cita messaggio