P&R' Ha scritto:Gomme da neve o gomme termiche?ma non sono la stessa cosa? : Bash :
Gomme da neve
|
12-10-2011, 21:56
12-10-2011, 22:02
ilGerry Ha scritto:Il tuo discorso è perfetto, peccato che per l'omologazione bisogna sbattersi non poco... Non tanto per il nulla osta, ma più che altro per la motorizzazione... Parole sante ![]() Vale sicuramente la pena farlo per dei bei 18" GH! :chessygrin:
13-10-2011, 06:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2011, 06:23 da P&R.)
Mante Ha scritto:ma non sono la stessa cosa? : Bash : No, non sono la stessa cosa. Le gomme da neve, marcate M+S, sono dei pneumatici scolpiti in maniera da fare presa su neve e fango e lavorano sulla base della scolpitura che hanno. Ma normalmente sono mescole adatte all' uso per tutto l' anno. Sono inadatte per l' uso in velocita'. Le gomme termiche hanno una mescola adatta a basse temperature e una scolpitura a lamelle. Non sono adatte per uso con temperature sopra i 15-20 gradi perche' scaldandosi troppo si deteriorano in fretta. In strada, sulla neve compatta, tengono decisamente di piu' delle M+S, ma sono inutili su fango e neve non battuta (fuoristrada). Poi, e' chiaro che se ti presenti dal tuo gommista con una MX-5 e chiedi le "gomme da neve" lui capisce al volo cosa vuoi. La cosa diventa piu' complessa se ti presenti con un fuoristrada ........... :chessygrin: P.S. Ne approfitto per dire che la NBFL con le gomme termiche Hankook da 16" serie 45 si comportava abbastanza bene sul bagnato. A patto di non pretendere di fare delle partenze brusche, perche' il grip su asfalto pulito non era quello delle PE2 montate durante la buona stagione.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
13-10-2011, 09:58
ilGerry Ha scritto:Il tuo discorso è perfetto, peccato che per l'omologazione bisogna sbattersi non poco... Non tanto per il nulla osta, ma più che altro per la motorizzazione... Vai in motorizzazione, compili un modulo, paghi 1/2 bollettini e poi alla data che ti dicono ti rechi al colladuo. Che sbattimento sarà mai. Se lo dici per la coda da fare, vabbè, lo fai per te, mica per altri.
13-10-2011, 12:27
CJ_ Ha scritto:Vai in motorizzazione, compili un modulo, paghi 1/2 bollettini e poi alla data che ti dicono ti rechi al colladuo. Beh, dipende da che lavoro fai... Prendersi 2 permessi al lavoro per andare in motorizzazione...
13-10-2011, 12:33
ilGerry Ha scritto:Il tuo discorso è perfetto, peccato che per l'omologazione bisogna sbattersi non poco... Non tanto per il nulla osta, ma più che altro per la motorizzazione... Ma scusa, come è possibile che non sia omologata per i 16 quando mi risulta che tutte lo siano? Comunque io due autunni fa mi sono preso le nokian wrg2 sui cerchi del 16 e mi trovo da dio! Non avevo mai provato gomme invernali ma ora non potrei più farne a meno :chessygrin:
-----------
Jad mx5 2.0 '08 black cbr 600 rr '03 red Audi A6 Avant 4f Sline
13-10-2011, 12:45
jad Ha scritto:Ma scusa, come è possibile che non sia omologata per i 16 quando mi risulta che tutte lo siano? Magari! Purtroppo non tutte hanno a libretto i16". La mia ha solo i 17". :dispair:
13-10-2011, 16:19
P&R' Ha scritto:No, non sono la stessa cosa.non sono sicuro di aver capito, quindi le normali invernali che ogni anno mettiamo a novembre e togliamo a marzo sono quelle che tu chiami gomme termiche? a che servono dunque le gomme "da neve"? :oops:
14-10-2011, 01:38
P&R' Ha scritto:Le gomme da neve, marcate M+S, sono dei pneumatici scolpiti in maniera da fare presa su neve e fango e lavorano sulla base della scolpitura che hanno. Ma normalmente sono mescole adatte all' uso per tutto l' anno. Sono inadatte per l' uso in velocita'.A me (e al mio gommista) risulta che siano la stessa cosa, almeno per le auto. Gomme "termiche", "da neve" o "invernali" sono sinonimi; infatti hanno TUTTE la sigla M+S.
14-10-2011, 09:27
flavio_tralbero Ha scritto:A me (e al mio gommista) risulta che siano la stessa cosa, almeno per le auto. Gomme "termiche", "da neve" o "invernali" sono sinonimi; infatti hanno TUTTE la sigla M+S. si pero' poi ci sono quelle col fiocco di neve e quelle senza...:fuite:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
![]() |
[Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND |
14-02-2025, 17:01 Ultimo messaggio: zef |
|||
[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... |
14-01-2025, 16:48 Ultimo messaggio: cisco27 |
||||
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. |
08-01-2025, 15:26 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NC/RC] Consigli gomme e cerchi |
22-06-2023, 10:52 Ultimo messaggio: leovar |
||||
[NB FL] Guida su neve |
16-01-2023, 15:20 Ultimo messaggio: lucafra |
||||
[ND] Gomme a libretto ND2 184CV |
14-01-2023, 18:17 Ultimo messaggio: alc 63 |
||||
[Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? |
15-11-2022, 20:16 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
[ND] Primo cambio gomme - Consigli ? |
04-10-2022, 14:51 Ultimo messaggio: javier4 |
||||
[ND] Cambio gomme e reattività sterzo |
13-04-2022, 20:42 Ultimo messaggio: Helumy |
||||
[ND] Nuovi cerchi e gomme |
24-02-2021, 20:13 Ultimo messaggio: Black sheep |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)