parlatemi spassionatamente del motore in oggetto :oops:
pregi e soprattutto difetti, durata, ricambi...
ho cercato molte informazioni ma sui siti di chi lo usa ( Elise) si trovano solo consigli per migliorarlo , elaborarlo....insomma sono un po' di parte ( ma in senso buono ovviamente...:chessygrin: )
qui sono certo della indipendenza di giudizio....:happy:
L'unica certezza è la guarnizione testa e termostati temperatura acqua difettosi.
p.s. : vi hiedo un parere/consiglio poichè dovrei valutare un eventuale possibile futuro acquisto di una vettura motorizzata con quel motore che io non conosco per nulla...
grazie come sempre
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
inteso ok...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
scrivi hgf e mg f su google.
esiste pure una hall of shame dei poveri disgraziati che hanno cambiato la guarnizione della testata ... e non una sola volta.
uhhh..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
all'epoca cercavo una mg f o tf....
so che rischio il ban ... ma a me piaceva...
insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele.
Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford.
sono molto incerto sull'affare....
Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto.
Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla...
L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo...
i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora...
per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito....
grazie dei pareri...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele.
Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford.
sono molto incerto sull'affare....
Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto.
Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla...
L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo...
i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora...
per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito....
grazie dei pareri...
Andare bene dicevano tutti andasse bene, le mie esperienze in merito si fermano a una rover 200 con il 1.4 105 cv, che era un bel motorino, l'unico problema è che ricordo come dice doppiaeffe che nella hall of shame c'era chi aveva fatto 4 head gasket failure in poco più di 100k km
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001