L'altro giorno ci ho pensato, e ci ho scherzato su
Poi ci ho ripensato ancora, e ho voluto verificare.... ora, non so se ci sto ancora pensando scherzosamente o no ma....
Meno di 800 kg, acciaio che si arrugginisce, differenziali con carcassa in ghisa, struttura del telaio MOLTO rigida (anche in caso di impatto... si storta il muro ma non quella), anni 90. Che auto e'?
Meno di 800 kg, comparabile al peso di quella sopra, alluminio praticamente ovunque, incollaggio al posto dei bulloni, plastiche ultaleggere, struttura del telaio parecchio rigida, un differenziale, anni 2000. Questa l'avete riconosciuta, Elise MK2
Ora mi chiedo: ma che senso ha usare tutta sta tennnnnnologia e materiali nobili se auto in ferraccio e con 2 differenziali in piu' pesano uguale? Non vi sembra che la seconda sia TROPPO pesante rispetto alla prima?
Poi ci ho ripensato ancora, e ho voluto verificare.... ora, non so se ci sto ancora pensando scherzosamente o no ma....
Meno di 800 kg, acciaio che si arrugginisce, differenziali con carcassa in ghisa, struttura del telaio MOLTO rigida (anche in caso di impatto... si storta il muro ma non quella), anni 90. Che auto e'?
Meno di 800 kg, comparabile al peso di quella sopra, alluminio praticamente ovunque, incollaggio al posto dei bulloni, plastiche ultaleggere, struttura del telaio parecchio rigida, un differenziale, anni 2000. Questa l'avete riconosciuta, Elise MK2
Ora mi chiedo: ma che senso ha usare tutta sta tennnnnnologia e materiali nobili se auto in ferraccio e con 2 differenziali in piu' pesano uguale? Non vi sembra che la seconda sia TROPPO pesante rispetto alla prima?
Alberto