Fox Ha scritto:Ah no, momento, se pesano di piu il discorso e' chiuso in partenza :chessygrin:
E poi anche i 17" fanno la loro porchissima figura.
Certo che i 18"... *sbav*...
Concordo sul discorso €... un po troppi in effetti.
Dipende da quanto si vuole spendere...purtroppo spesso più sono costosi e meno pesano...
ad esempio Work, Volk, Enkei, etc hanno dei modelli da 18" che pesano meni degli originali da 17". Enkei ad esempio ha l'RPF1 da 9,5x18" (!) che pesa 7,89 kg contro gli 8,03 degli originali 7x17". Vero che poi è necessario tenerere in mente il peso del pneumatico...ma selezionando un canale meno estremo, qualcosa si trova sicuramente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
La mia è uguale a quella in foto, tralasciando i sottoparaurti e minigonne che secondo me già la peggiorano, con questi cerchi non sta molto bene, anzi.
Mi ricordo la RC di Flower con gli ultraleggera da 18, non erano di certo brutti ma comunque mi sembravano un po' esagerati su una spider come la NC.
Credo che 16 e 17 siano le misure giuste, anche se al giorno d'oggi le montano quasi tutte le segmento B..
Questi in foto credo siano gli originali mazda, sono forse un po' meglio, ma personalmente non li metterei mai sulla mia.
Certo ragazzi, la penso anche io come voi, montare i 18" ha più controindicazioni che pro... principalmente lo si fà (diciamolo)
per un aspetto estetico e basta, anche se credo che la rigidezza non possa variare in maniera troppo avvertibile tra 17 e 18,
casomai da 16 a 18 sì... penso sia più avvertibile una variazione di assetto... infatti sto pensando anche ad ammo regolabili...
sicuramente rimane il problema che se prendi una bucona forte, tagli le gomme (mi era successo anche con la vecchia Sport
con i 16") però già il fatto che non devo fare modifiche alla frizione mi rasserena, ma cambiare i mozzi non so neppure
cosa voglia dire tecnicamante e a livello di $ !!
I cerchi che ipotizzavo erano questi (qui in foto da 17" però)
[ATTACH=CONFIG]7315[/ATTACH]
e mi piacciono perchè sono molto simili per proporzioni e disegno agli originali
[ATTACH=CONFIG]7316[/ATTACH]
però sono più grandi, e così diamantati quando girano sotto il sole su un MX rossa... :chessygrin:
Poi con la R rossa...
Però appunto essendo per bmw hanno un pcd 120, e mi dicono sono made in Italy (mah?)
però sicuramente in base al prezzo non sono più leggeri degli originali penso... magari faccio
pesare quei 17 che hanno è faccio due conti, oppure qualcuno sa quanto pesano e se la qualità
di questi sconosciuti Revo eè accettabile....??
E' che di cerchi ne ho visti tanti ma scartati gli ASA quelli che mi piacciono sono tutti 120...
In effetti avrei trovato 3SDM 0.01 che mi piacciono assai sopratutto nella versione silver
con esterno polished lucido...
[ATTACH=CONFIG]7365[/ATTACH]
che ha pcd anche da 114 ed è bello concavo...
[ATTACH=CONFIG]7366[/ATTACH]
ma il problema è che non hanno un sito ancora e una volta
contattati (in GBR) mi hanno detto che non hanno conce
in italia e che posso ordinarli all'estero... ad esempio in GBR
c'è un sito che con 770 pound ti da un set da 18" con le
gomme... ma come si fa a comprare così a occhi chiusi??
Per questo mi esro orientato sui revo di cui sopra... ma hanno
PCD 120...
Fletch Ha scritto:Fatti mandare via email foto dettagliate del cerchio nelle misure esatte che vuoi tu (e non foto generiche o da catalogo, 'che sono fuorvianti)
concordo, soprattutto per il fattore "concavità": stesso cerchio ma in misrue di canale/offset differenti porta a differenze esteticamente tangibili