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Possibile modificare pcd
#1
Ciao a tutti, è da tempo che medito di passare ai 18", il fatto è che ho visto dal vero gli ASA, che erano i miei eletti e mia
hanno un pò deluso, poi l'atro giorno sono passato davanti una vetrina è ho visto dei cerchi replica tipo Luxor BMW molto
belli, diamantati e molto simili a quelli originali NC ma con PCD da 120 anziche i 114 mazda.

Allora mi (vi) chiedo se c'è qualche modo per modificare il PCD della mx5 e se si con che controindicazioni...... : Question :
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#2
Cambiando mozzi.
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#3
Frank72 Ha scritto:..... se si con che controindicazioni...... : Question :

Che secondo Mazda devi cambiare il pistoncino/slave di comando frizione se metti i 18"Wink
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#4
angeloc4 Ha scritto:Che secondo Mazda devi cambiare il pistoncino/slave di comando frizione se metti i 18"Wink
Se ricordo bene era solo per il 1.8, Frank72 ha il 2L indicato tra i dettagli della sua scheda utente per cui non avrebbe problemi.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#5
Una domanda che volevo fare da tempo:
ma come mai pochi hanno i 18" ?
Viene troppo rigida?
Sulla NC si possono avere anche come optional (almeno, da catalogo)
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#6
Fox Ha scritto:Una domanda che volevo fare da tempo:
ma come mai pochi hanno i 18" ?
Viene troppo rigida?
Sulla NC si possono avere anche come optional (almeno, da catalogo)
Beh...è molto soggettivo...io penso che come modifica non sia proprio ecomonicissima e molti preferiscono spendere migliorando l'assetto prima che che passare a dei cerchi da 18".

Come optional il set della Mazda non era proprio ecominicissimo e se monti i cerchi in aftermarket... pure! Un set di cerchi di qualità da 18" + le gomme 215/40-18 non sono proprio bruscolini.

In ogni caso l'assetto si irrigidisce e non di poco, si sentono di più le asperità della strada senza contare la maggior possibilità di rovinare i cerchi/gomme visto il basso profilo della gomma e la qualità media delle nostra strade, se poi ci aggiungi il peso di questa combinazione che potrebbe penalizzare le prestazioni...è facile comprenderene il motivo...poi ovviamente è una scelta personale!
pure_driver
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#7
se non sbaglio inoltre coi 18 allunghi ancora un po il già non troppo corto rapporto finale del cambio europeo...
Personalmente li monterei solo per sostanziosi upgrade dell'impianto frenante (leggasi brembo)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#8
Fondamentalmente perchè non mi piacciono minimamente.

Poi aggiungiamo pure che pesano, e il gioco è fatto!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#9
Ah no, momento, se pesano di piu il discorso e' chiuso in partenza :chessygrin:
E poi anche i 17" fanno la loro porchissima figura.
Certo che i 18"... *sbav*...
Concordo sul discorso €... un po troppi in effetti.
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#10
pure_driver Ha scritto:Se ricordo bene era solo per il 1.8, Frank72 ha il 2L indicato tra i dettagli della sua scheda utente per cui non avrebbe problemi.

Si ,in effetti Mazda dice di cambiare la pompa frizione con il cambio 5 marce.

Se NON è la traduzione "bovina"per il mercato usa,dove la Nc 2.0 è anche a 5 marce,dovrebbe essere anche per la Nc 1.8 europea.

Ma NON per l'utente che ha aperto la discussione.
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