This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile modificare pcd
#11
Fox Ha scritto:Ah no, momento, se pesano di piu il discorso e' chiuso in partenza :chessygrin:
E poi anche i 17" fanno la loro porchissima figura.
Certo che i 18"... *sbav*...
Concordo sul discorso €... un po troppi in effetti.

Dipende da quanto si vuole spendere...purtroppo spesso più sono costosi e meno pesano...
ad esempio Work, Volk, Enkei, etc hanno dei modelli da 18" che pesano meni degli originali da 17". Enkei ad esempio ha l'RPF1 da 9,5x18" (!) che pesa 7,89 kg contro gli 8,03 degli originali 7x17". Vero che poi è necessario tenerere in mente il peso del pneumatico...ma selezionando un canale meno estremo, qualcosa si trova sicuramente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#12
io proverei quelli della rx8...8x18 et 50
[Immagine: n500228415_4464_244.jpg]


peccato per i 350z: 8x18et30 e 8,5x18et33 son le misure dei 350z..un po sporgenti mi sa..sarebbero da provare.
350z_track_wheels_image.jpg
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#13
Clarence Ha scritto:io proverei quelli della rx8...8x18 et 50
[Immagine: n500228415_4464_244.jpg]


peccato per i 350z: 8x18et30 e 8,5x18et33 son le misure dei 350z..un po sporgenti mi sa..sarebbero da provare.
350z_track_wheels_image.jpg

le misure della 350z NON fittano sicuramente con i passarauota originali, forse neanche dopo una super rollata ai fender
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#14
La mia è uguale a quella in foto, tralasciando i sottoparaurti e minigonne che secondo me già la peggiorano, con questi cerchi non sta molto bene, anzi.
Mi ricordo la RC di Flower con gli ultraleggera da 18, non erano di certo brutti ma comunque mi sembravano un po' esagerati su una spider come la NC.
Credo che 16 e 17 siano le misure giuste, anche se al giorno d'oggi le montano quasi tutte le segmento B..
Questi in foto credo siano gli originali mazda, sono forse un po' meglio, ma personalmente non li metterei mai sulla mia.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#15
Certo ragazzi, la penso anche io come voi, montare i 18" ha più controindicazioni che pro... principalmente lo si fà (diciamolo)
per un aspetto estetico e basta, anche se credo che la rigidezza non possa variare in maniera troppo avvertibile tra 17 e 18,
casomai da 16 a 18 sì... penso sia più avvertibile una variazione di assetto... infatti sto pensando anche ad ammo regolabili...
sicuramente rimane il problema che se prendi una bucona forte, tagli le gomme (mi era successo anche con la vecchia Sport
con i 16") però già il fatto che non devo fare modifiche alla frizione mi rasserena, ma cambiare i mozzi non so neppure
cosa voglia dire tecnicamante e a livello di $ !!

I cerchi che ipotizzavo erano questi (qui in foto da 17" però)
[ATTACH=CONFIG]7315[/ATTACH]
e mi piacciono perchè sono molto simili per proporzioni e disegno agli originali
[ATTACH=CONFIG]7316[/ATTACH]
però sono più grandi, e così diamantati quando girano sotto il sole su un MX rossa... :chessygrin:
Poi con la R rossa...
Però appunto essendo per bmw hanno un pcd 120, e mi dicono sono made in Italy (mah?)
però sicuramente in base al prezzo non sono più leggeri degli originali penso... magari faccio
pesare quei 17 che hanno è faccio due conti, oppure qualcuno sa quanto pesano e se la qualità
di questi sconosciuti Revo eè accettabile....??


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#16
Qualcuno quindi ha un'idea di cosa possa costare e i contro del cambio dei mozzi per passare da pcd 114 a pdc 120 ???
  Cita messaggio
#17
scusa ma con tutti i cerchi da 114 che ci sono in giro, vai a imbarcarti nel cambio mozzi ?
  Cita messaggio
#18
E' che di cerchi ne ho visti tanti ma scartati gli ASA quelli che mi piacciono sono tutti 120...

In effetti avrei trovato 3SDM 0.01 che mi piacciono assai sopratutto nella versione silver
con esterno polished lucido...
[ATTACH=CONFIG]7365[/ATTACH]
che ha pcd anche da 114 ed è bello concavo...
[ATTACH=CONFIG]7366[/ATTACH]
ma il problema è che non hanno un sito ancora e una volta
contattati (in GBR) mi hanno detto che non hanno conce
in italia e che posso ordinarli all'estero... ad esempio in GBR
c'è un sito che con 770 pound ti da un set da 18" con le
gomme... ma come si fa a comprare così a occhi chiusi??

Per questo mi esro orientato sui revo di cui sopra... ma hanno
PCD 120...


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#19
Frank72 Ha scritto:ma come si fa a comprare così a occhi chiusi??
Fatti mandare via email foto dettagliate del cerchio nelle misure esatte che vuoi tu (e non foto generiche o da catalogo, 'che sono fuorvianti)
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#20
Fletch Ha scritto:Fatti mandare via email foto dettagliate del cerchio nelle misure esatte che vuoi tu (e non foto generiche o da catalogo, 'che sono fuorvianti)

concordo, soprattutto per il fattore "concavità": stesso cerchio ma in misrue di canale/offset differenti porta a differenze esteticamente tangibili
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? driftlord 23 7,360 13-09-2015, 13:23
Ultimo messaggio: onil
  [NC] cerchi con ET 10 su NC, possibile o no?? Umby 43 8,166 05-04-2015, 20:13
Ultimo messaggio: Umby
  Quali molle per abbassare il MENO possibile!!! meme2090 29 4,435 28-06-2012, 19:05
Ultimo messaggio: meme2090
  attacco 4x98..possibile?! LuKiNo_Dj 29 5,131 08-06-2012, 15:17
Ultimo messaggio: Antonio
  205 su 9"..possibile?? LuKiNo_Dj 43 4,684 03-05-2012, 22:30
Ultimo messaggio: denis
  Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? pinofredd 110 17,575 17-02-2012, 14:01
Ultimo messaggio: lukat
  wheels Strips, è possibile? Gabryxxx 15 2,618 30-06-2010, 13:05
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)