This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Datemi l'assetto che fa per me :)
CJ_ Ha scritto:Non è che sei il fratello del canga vero?
:haha:

Chi è?
  Cita messaggio
Hmm... non ho mai visto il Canga in faccia per vedere se si assomigliano. Lol
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Chi é ?
  Cita messaggio
Cerca i post iniziati da Cangaceiro. Come dire... sono "buffi"?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Mi fido Smile
  Cita messaggio
Ok, ho portato l'auto per il tamponamento alla Mazda...

Ho chiesto per B16 e gomme...

I B16 me li trovano a 1600 + IVA + montaggio (costosello).

Peró non me lo montano se non lo acquisto da loro, per questioni di garanzia ed assistenza post vendita...


Invece per le gomme, le Yokoama ad08, le posso ordinare in rete e spedirle direttamente a loro....

Probabile che contatterò Soli per tutto a sto punto, se mo' permetterà di acquistare il materiale al miglior prezzo....


Resta il fatto che l'inverno é arrivato, a febbraio sarò via per tre settimane... Insomma,i viene consigliato a sto punto di arrivare alla primavera e fare tutto....
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Ok, ho portato l'auto per il tamponamento alla Mazda...

Ho chiesto per B16 e gomme...

I B16 me li trovano a 1600 + IVA + montaggio (costosello).

Peró non me lo montano se non lo acquisto da loro, per questioni di garanzia ed assistenza post vendita...


Invece per le gomme, le Yokoama ad08, le posso ordinare in rete e spedirle direttamente a loro....

Probabile che contatterò Soli per tutto a sto punto, se mo' permetterà di acquistare il materiale al miglior prezzo....


Resta il fatto che l'inverno é arrivato, a febbraio sarò via per tre settimane... Insomma,i viene consigliato a sto punto di arrivare alla primavera e fare tutto....

Potresti valutare anche gli Ohlins DFV con la convenzione del forum. Il prezzo è simile ai B16 ora.
Personalmente ritengo che su NC gli Ohlins siano un pelo meglio dei B16, ma i coilover Bilstein sono fatti per durare in "eterno". Io ho montato i B16 perchè il prezzo rispetto agli Ohlins era sensibilmente più basso, almeno 1 annetto fa.

Come tarature sono praticamente uguali

Ohlins DFV: 392/224 (A/P)
Bilstein PSS10: 330/230 (A/P)

Considera che gli Ohlins si regolano dall'alto (il che potrebbe essere un problema con la barra duomi davanti e al posteriore), mentre i B16 li regoli con un manettino alla base degli ammortizzatori.

Buona scelta...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Considera che gli Ohlins si regolano dall'alto (il che potrebbe essere un problema con la barra duomi davanti e al posteriore), mentre i B16 li regoli con un manettino alla base degli ammortizzatori.

Buona scelta...
Io sui gaz ho la regolazione alla base degli ammo e ogni volta c'è da impazzire
Oltre al fatto che prendono polvere, fango e acqua col rischio magari di bloccarsi.
IMHO molto meglio la regolazione dall'alto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Ok, ho portato l'auto per il tamponamento alla Mazda...

Ho chiesto per B16 e gomme...

I B16 me li trovano a 1600 + IVA + montaggio (costosello).

Peró non me lo montano se non lo acquisto da loro, per questioni di garanzia ed assistenza post vendita...


Invece per le gomme, le Yokoama ad08, le posso ordinare in rete e spedirle direttamente a loro....

Probabile che contatterò Soli per tutto a sto punto, se mo' permetterà di acquistare il materiale al miglior prezzo....


Resta il fatto che l'inverno é arrivato, a febbraio sarò via per tre settimane... Insomma,i viene consigliato a sto punto di arrivare alla primavera e fare tutto....

scusa ma non ti avevo mandato in pm il link al negozio tedesco dove te li spediscono a casa per 1485 IVA e spedizione inclusa ?
Ora mi dicono che c'e' anche un'offerta sul forum per gli Ohlins a 1600 ivati (io non ho controllato, guarda tu)
Se il mecca non monta gli ammo e' una stronzata, la verita' e' che vuole guadagnarci su quelli che ti vende lui, ergo cambia meccanico/assettista. Hai chiesto a Soli se ti monta i tuoi di ammortizzatori che gli porti tu ?
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Io sui gaz ho la regolazione alla base degli ammo e ogni volta c'è da impazzire
Oltre al fatto che prendono polvere, fango e acqua col rischio magari di bloccarsi.
IMHO molto meglio la regolazione dall'alto!

Credo sia molto soeggettivo, anche io su NC mi trovo bene con la regolazione dal basso, e' facilmente raggiungibile (davanti con ruote sterzate) e cosi' non ho dovuto tagliare le plastiche bagagliaio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 330 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,444 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,387 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,261 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,487 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,823 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,548 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,229 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,183 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 6,427 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)