aircooled Ha scritto:a me il radiatore, un anno fa circa, perdeva dalla capoccia come dici tu e in realtà non era lui il problema, il problema era il termostato. Praticamente, il circuito andava in pressione e il radiatore faceva uscire l'acqua dalle sue "giunture" tra parte radianete e corperchi in plastica. Andò a colpo sicuro, sostituito il termostato, tutto è tornato nella norma.
te lo dava subito il problema? una foto del termostato del motore della nostra di può vedere?
il radia"turi" germanico montato... fitta alla perfezione, solo che consiglio di cambiare i tubi, i miei dopo 10 anni e passa sono cotti. il tubicino che porta alla vaschetta di espansione si è crepato stamane
Ottimo lavoro , Doppiaeffe, meno male che hai parecchia manualità.Hai risparmiato e continuerai a risparmiare su mano d'opera ,che non è poco
Complimenti.
scusa per il ritardo, il termostato è quel bulbo sotto il coperchio delle punterie, da dove esce il tubo più grosso che va al radiatore. Visto che ci sei, il termostato cambialo, costa poco e c'hai tutto nuovo.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
cmq a breve penso che cambio manicotti, il termostato l'ho controllato e funziona bene, e da valori di ODB2 fa il suo dovere.
quando cambiate il radiatore, non buttate il vecchio, perchè le gommine dei 4 supporti vanno messe in quello di alluminio, unica nota negativa: ci mette molto a fare entrare il motore in temperatura. ma penso che sia colpa del freddo inverno siciliano (stamattina c'erano 10/12 gradi al massimo).
ultimo consiglio: non toccatelo mai dopo avere usato l'auto. scalda molto di più di quello in plastica ...