Aggiorno il primo post con la descrizione e foto recenti:
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Di seguito il post originale:
Finalmente,eccola qua (le foto fanno ****re,ancora devo trovare il momento per fare del photoshooting decente :chessygrin:
Immatricolata a maggio 2001,68200 km all'acquisto,6000€ più passaggio,auto completamente originale e seminuova a parte una piccola crepa nel paraurti anteriore e un solco nel longherone sinistro.
Tagliando fatto a maggio di quest'anno,in primavera prevedo un cambio di tutti i liquidi,refrigerante,olio motore,cambio,differenziale,controllo generale e in particolar modo a candele,cavi e cinghie,giusto per essere a posto per un bel po' di anni.
La macchina è fantastica,dà una confidenza incredibile. Un amico che ha una 1.6 mi ha incoraggiato nel farmi qualche rotonda "sfruttando il differenziale" e oggi sono andato a Varano a vedere come si comporta al limite e devo dire che ha un bilanciamento assurdo. Frena senza scomporsi,in ingresso è tendenzialmente sottosterzante se non si carica bene l'avantreno ma basta giocare di sterzo e acceleratore per uscire dalla curva di traverso,che è gestibilissimo anche per un niubbo come il sottoscritto,ho solo velocizzato e dovrò velocizzare la mia capacità di reazione ma sono già sulla buona strada :happy: Mi sento più "a casa" con questa dopo 1000 km che con la Golf dopo 56000! La comunicatività e la sincerità,oltre alla leggerezza,la raffinatezza di telaio e sospensioni e il peso contenuto sono davvero tutto su un'auto concepita per la guida sportiva
[FONT=verdana]• Modello[/FONT]
- Mazda MX-5 Mk2.5/NB2/NBFL,1.8 VVT 146 cv
- Catalizzatore Magnaflow 200 celle
- Terminale singolo MX5parts
- Cavi candele Sportline 8 mm
- Radiatore maggiorato 42 mm in alluminio I.L. Motorsport
- Cambio 6 marce (originale 5),differenziale Torsen con coppia conica 3.63 (originale Torsen 4.1)
- Coilover Ohlins Road&Track DFV
- Barra antirollio anteriore Racing Beat tubular da 1.25",con kit di rinforzo attacchi e boccole poliuretaniche
- Barra antirollio posteriore OEM MazdaSpeed Miata da 14 mm
- Endlinks/biellette barre antirollio regolabili Racing Beat e I.L. Motorsport
- 2 (DUE ) boccole/bushing/silent block Powerflex viola (le altre 20 più avanti )
- Rinforzi versione Sport (barra duomi,piastra chiusura tunnel centrale,telaietto culla posteriore a 8 al posto che a U)
- Rollbar TRLane TT a doppio arco
- Frame rails rinforzate Jass Performance (longheroni supplementari in acciaio inox che fungono sia da irrigidimento che da protezione contro gli urti)
- Arrow braces (triangoli per irrigidire l'avantreno sotto i parafanghi anteriori)
- Dischi anteriori lisci Mondiale Racing
- Pastiglie anteriori Hawk HP+
- Riverniciatura parziale nel 2014 (tralasciati i cofani e la cornice vetro)
- Capote in mohair (originale in vinile)
- Fari anteriori con parte interna nera opaca stile Mazdaspeed Miata
- Kit Xenonlamp HID 4300k
- Wrap cornice parabrezza nero opaco
- Frecce e sidemarkers clear/crystal I.L. Motorsport
- Rimozione tappi fendinebbia
- Cerchi Buddy Club P1 Racing SF 15x8 ET32
- Dadi ruota RAYS neri opachi in alluminio
- Gomme Federal 595 RS-R 205/50 R15
- Volante e pomello cambio originali ripellati scamosciati
- Cuffia freno a mano (assente in origine)
- Cornici bocchette,radio,clima,cambio e strumentazione grigio satinato
- Pannelli porta con inserto grigio versione Nevada
- Maniglie porte grigio satinato
- Cassettino con orologio NB con illuminazione ambra
- Autoradio Alpine UTE-72BT
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Di seguito il post originale:
Finalmente,eccola qua (le foto fanno ****re,ancora devo trovare il momento per fare del photoshooting decente :chessygrin:
Immatricolata a maggio 2001,68200 km all'acquisto,6000€ più passaggio,auto completamente originale e seminuova a parte una piccola crepa nel paraurti anteriore e un solco nel longherone sinistro.
Tagliando fatto a maggio di quest'anno,in primavera prevedo un cambio di tutti i liquidi,refrigerante,olio motore,cambio,differenziale,controllo generale e in particolar modo a candele,cavi e cinghie,giusto per essere a posto per un bel po' di anni.
La macchina è fantastica,dà una confidenza incredibile. Un amico che ha una 1.6 mi ha incoraggiato nel farmi qualche rotonda "sfruttando il differenziale" e oggi sono andato a Varano a vedere come si comporta al limite e devo dire che ha un bilanciamento assurdo. Frena senza scomporsi,in ingresso è tendenzialmente sottosterzante se non si carica bene l'avantreno ma basta giocare di sterzo e acceleratore per uscire dalla curva di traverso,che è gestibilissimo anche per un niubbo come il sottoscritto,ho solo velocizzato e dovrò velocizzare la mia capacità di reazione ma sono già sulla buona strada :happy: Mi sento più "a casa" con questa dopo 1000 km che con la Golf dopo 56000! La comunicatività e la sincerità,oltre alla leggerezza,la raffinatezza di telaio e sospensioni e il peso contenuto sono davvero tutto su un'auto concepita per la guida sportiva
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member