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Vano motore.. Parti e consigli su riallocazione delle stesse!
#11
.SharK Ha scritto:Resto scettico. Forma ovale + filtro circolare = aree stagnanti.

Il fatto che non si registri temperatura diversa in rullata e' palese: sei fermo, e molto spesso a cofano aperto!!!

non credo Albe.. non di stagno, ma zone a velocità di riciclo differente, quello si.. e credo che questo (come specificano nella descrizione che la nuova forma ovale è stata voluta non solo per motivi di ingombro) sia anche stato fatto apposta non so per quale esatto motivo fluidodinamico.. non di meno che la geometria diversa della trombetta riesca ad accelerare maggiormente il flusso che una trombetta circolare

in un banco rulli di media qualità, ci sono 2 ventole ad alta efficenza che convogliano aria frontalmente al veicolo (in quelli migliori, la velocità dell'aria può anche essere legata al tachimetro della vettura).. se così fosse, le temperature in genere salirebbero che è un piacere, e anche quella rilevata col CAI sarebbe certamente superiore :chessygrin:

hanno affiancato al CDA (che resta in catalogo) un'altro prodotto di simil valore,
credo che per quanto possa essere una trovata pubblicitaria e di immagine non indifferente, non avrebbe effetti commerciali se fosse solo una copia del CDA, perchè chi avrebbe acquistato un CDA adesso compra un OTA (il cui costo di produzione diversamente non sarebbe stato giustificabile), e se non è nulla di migliore, quanto vale lasciare in produzione il solo CDA e non cimentarsi in una spesa nuova dai risultati inferiori al prodotto precedente..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#12
DreaMerX*5 Ha scritto:OT


che non è quello della MX-5..

credo nella bontà dell'OTA e, mi piace "inventarmi"..creare :chessygrin:
vedrete il risultato finale, e spero di dare una buona idea a tutti!

Ma che se lo misuri in lunghezza ti ci entra:chessygrin:

Io vedo l'OTA come un modo di svecchiare l'immagine di un prodotto ormai da anni sul mercato che iniziava a sentire l'età.
Che faccio? cambio la forma, lo monto su una lamborghini ci faccio le foto, investo in marketing e via ho un prodotto nuovo che attira il pubblico.
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#13
comunque siamo in OT, spero che mi risulti un prodotto valido almeno quanto un CAI.. ci credo!

adesso ho solo bisogno di sapere come muovermi per alloggiarlo al meglio :chessygrin:
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#14
penso che ti convenga aspettare il pezzo e poi fare eventuali modifiche, cmq eviterei di spostare la vaschetta dell'idroguida
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#15
Io lo monterei come si montava il CDA sulle NA, cioè lasciando il tubo di aspirazione stock più il debimetro ed inserendo un raccordo a U in silicone; in tal modo puoi orientare l'imbocco dell'OTA verso il faro lato guida e non dovresti spostare il barilotto dell'idroguida.
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#16
Ciao flavio_tralbero, per motivi di spazio non è possibile alloggiare l'OTA 230 in quel modo.. tra l'altro per motivi tecnici e per massimizzarne le prestazioni (compreso collegarlo ad una presa dinamica) è conveniente montarlo come postato..

Ciao Doppiaeffe, il serbatoio devo solo traslarlo al posto della scatola filtro originale, ma devo cambiare un tubicino..allungandolo.
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#17
Mi è arrivato tutto il materiale..
in settimana se mi sento * vorrei installare il kit:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t-OTA-quot


Desidererei sapere, se e cosa devo stare attento nello spostare il serbatoio del liquido freni (tipo che si formino bolle d'aria, eventuali-sicure perdite di liquido) e forse ruotare l'elemento A..
Grazie


PS * sono stato operato d'urgenza di appendicite acuta-peritonite settimana scorsa..andato tutto bene, mi sto riprendendo
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#18
che non sei morto è cosa buona, cmq

il serbaotio olio dei freni non penso che lo puoi spostare perchè è messo sopra il pompante e io nn penso che si debba toccare.
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#19
Doppiaeffe Ha scritto:che non sei morto è cosa buona, cmq

il serbaotio olio dei freni non penso che lo puoi spostare perchè è messo sopra il pompante e io nn penso che si debba toccare.

Vero..certamente farò attenzione a spostarlo ma di poco, devo allungare solo un condotto in silicone e passarlo dai suoi 10cm a max 20..
considera che l'importante è che l'altezza sia la stessa (e così sarà,viene solo traslato), per il resto credo con certezza che le pompe adoperate possano reggere un allungamento di 10cm in orizzontale di un condotto..
Anni fa vidi una foto di un vano motore di NBFL in cui su traslato proprio come farò io..

Se sei in ferie, in settimana, mi fai compagnia per installare il tutto?!
Se reperisco ciò che ancora mi serve(ovvero: staffe metalliche, un pò di viti e dadi, olio Dexron II, trapano.. che è arrivato il momento di ricomprare) lo farei anche domani pomeriggio..
Devo modificare e sistemare un pò di roba in modo certosino..e tu saresti un buon compagno :chessygrin:
ma è cosa da fare con calma in una mattinata o pomeriggio
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#20
uè in settimana non sono in ferie ma se mi avvisi ti fo compagnia perchè la cosa mi incuriosice parecchio in quanto la pompa freni mi rompe le palls sul progetto di compressore che ho e se imparo come spostarla è solo buono...
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