2 cm mi sembrano tanti puoi postare una foto del gap?
Rumorosità hard top
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29-12-2011, 17:29
qualcuno conosce una soluzione per diminuire l'incurvatura dell'HT in corrispondenza del centro del parabrezza? sopra i 100km/h è quasi assordante...
29-12-2011, 17:50
omermon Ha scritto:qualcuno conosce una soluzione per diminuire l'incurvatura dell'HT in corrispondenza del centro del parabrezza? sopra i 100km/h è quasi assordante... Prova a "tirarlo" indietro, agendo sui ganci posteriori allungando un pò lo hard top. Quando lo togli, fissalo appendendolo al muro per i ganci in verticale..dicono che appongiandolo semplicemente per terra tenda a deformarsi.
29-12-2011, 17:54
Antonio Ha scritto:Prova a "tirarlo" indietro, agendo sui ganci posteriori allungando un pò lo hard top. Quando lo togli, fissalo appendendolo al muro per i ganci in verticale..dicono che appongiandolo semplicemente per terra tenda a deformarsi. per tirarlo indietro quindi è meglio agire anche allungando gli attacchi anteriori, vero? in modo da poterlo tirare indietro... in primavera mi ingegnerò per attaccarlo al muro...
29-12-2011, 17:58
Io proverei a tirarlo un pò da dietro tramite i ganci cromati finchè tengo aperti gli anteriori e i laterali poi sistemerei gli altri di conseguenza.
29-12-2011, 18:01
Antonio Ha scritto:Io proverei a tirarlo un pò da dietro tramite i ganci cromati finchè tengo aperti gli anteriori e i laterali poi sistemerei gli altri di conseguenza. capito, grazie Antonio. l'alternativa sarà un nastro isolante nero super-rare-JDM...:haha:
29-12-2011, 18:42
omermon Ha scritto:qualcuno conosce una soluzione per diminuire l'incurvatura dell'HT in corrispondenza del centro del parabrezza? sopra i 100km/h è quasi assordante... risolto lo stesso problema l'inverno scorso.. allora.. cerco di spiegarmi.. se è alto al centro, bisogna agire sui supporti (entrambi.. sia i ganci dell'ht che quelli fissi sul montante) cercando di fare in modo che quando si accoppiano creino una tensione verso l'esterno in modo da far abbassare il centro. Ho mollato tutta la bulloneria (HT + fissi sul montante) e poi le ha strette di nuovo (uno per uno) tenendo forzati: a)verso l'esterno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'interno quelli sul montante. Basta recuperare anche solo 1 mm tra tutto che il centro si abbassa. Io per buona norma ho anche sostituito i cappucci di plastica a punta dei ganci dell'ht ma avevo già risolto con questa manovra che ti ho descritto. Se non sono riuscito a spiegarmi, mandami un MP che ti passo il mio cellulare e ti spiego a voce..
why be normal?
29-12-2011, 18:46
yuza Ha scritto:No, dentro l'abitacolo non fuori!!! Alla base del lunotto ci sono 2 linguette di plastica in corrispondenza dei ganci capote quando questa è aperta. Dovrebbero tenere ferma la capote ma invece la lasciano muovere, nel mio caso sotto quellle linguette che dici, ci deve essere un tampone di gomma (uno per parte) che si va ad appoggiare perfettamente sulla schiena del gancio della capote (che devono essere chiusi)... tra la schiena del gancio e le linguette non c'è nemmeno un mm di spazio.. altro che 2 cm.. anzi ci si appoggia proprio sopra..
why be normal?
29-12-2011, 20:03
Ecco allora a me mancano i tamponi!
Grazie era qui che volevo arrivare, domani passo in mazda.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
29-12-2011, 20:07
paintbox Ha scritto:risolto lo stesso problema l'inverno scorso.. allora.. cerco di spiegarmi.. se è alto al centro, bisogna agire sui supporti (entrambi.. sia i ganci dell'ht che quelli fissi sul montante) cercando di fare in modo che quando si accoppiano creino una tensione verso l'esterno in modo da far abbassare il centro. Ho mollato tutta la bulloneria (HT + fissi sul montante) e poi le ha strette di nuovo (uno per uno) tenendo forzati: a)verso l'esterno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'interno quelli sul montante. Basta recuperare anche solo 1 mm tra tutto che il centro si abbassa. Io per buona norma ho anche sostituito i cappucci di plastica a punta dei ganci dell'ht ma avevo già risolto con questa manovra che ti ho descritto. Se non sono riuscito a spiegarmi, mandami un MP che ti passo il mio cellulare e ti spiego a voce.. cavolo sei stato chiarissimo!:happy: appena torno agisco nel modo da te descritto e poi ti faccio sapere...davvero grazie mille! |
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