This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
Elwood Blues Ha scritto:complimenti per la pazienza e la dedizione!

Credo che non avrei mai la voglia e la capacità di mettermi a smontare tutto, saldare, risanare, ecc.. Forse è per quello che sono andato in cerca di una NA sana che aveva solo qualche difetto di estetica.

Per la ruggine penso dovrai fare un'altro taglia e cuci, a meno di non sostituire completamente i due parafanghi posteriori.

Mike basta un bel manuale tecnico e l'attrezzatura giusta, chiunque può fare questi lavori con disponibilità di tempo e passione.
  Cita messaggio
il problema è che ultimamente non ho voglia di fare una mazza :haha:
  Cita messaggio
Finalmente dopo quasi un mese di stop dai lavori, oggi ho avuto qualche ora per dedicarmi alla cura della Puffa!
Per oggi non ho foto, provvederò in settimana a farle.

Dopo ben 4 ore sono riuscito a smontare i braccetti posteriori lato dx ma purtroppo un eccentrico non cel'ha fatta e si è spezzato Shock
Alla fine l'unico modo per poter svitare gli eccentrici, che erano gli unici 2 punti che ancora non riuscivo a smuovere, è stato munirmi di cannello e arroventare i dadi bloccati ed utilizzare un crick per fare forza sui dadi, ma nonostante ciò uno non si è svitato e si è spezzato..
Però c'è ancora un perno che non riesco a togliere, precisamente quello che tiene il mozzo della ruota al braccentto inferiore, ma per quello penso che userò la pressa che ha il meccanico..

in settimana vedo se riesco a prendere la vernice poliuretanica bicomponente in ral 5017 per riverniciare l'interno del portabagagli così da poterlo definitivamente chiudere.

A presto con qualche foto!
  Cita messaggio
Nel frattempo mi sono comprato tutto il necessario per la riverniciatura del bagagliaio, fondo e vernice poliuretanica il ral 5017.
Approposito del ral, ho notato che il Ral 5005 è meglio del 17, si avvicina di più al colore originale, ma alla fine ho comprato la 5017, opaca.. potevo prenderla lucida, ma al momento gli ho detto di farla opaca : Rolleyes :

comunque sia, 80€ tra fondo e vernice : Evil : spero almeno che valga quanto costa :haha:
  Cita messaggio
Intanto 2 piccoli acquisti..

Vernice poliuretanica bicomponente in Ral 5017 + fondo anticorrosivo

[Immagine: P1030757.JPG]

Questi li conoscete bene, non servono spiegazioni

[Immagine: P1030761.JPG]

:chessygrin:
  Cita messaggio
Scusa Mark, mi sorge un commento spontaneo, anzi due:
- Perchè non hai ancora smontato completamente quell'auto degli interni che così operi meglio e vedi nell'insieme delle cose come sei messo?
- La Passione ti ha rapito, ma a conti fatti, ne vale davvero la pena?
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Scusa Mark, mi sorge un commento spontaneo, anzi due:
- Perchè non hai ancora smontato completamente quell'auto degli interni che così operi meglio e vedi nell'insieme delle cose come sei messo?
- La Passione ti ha rapito, ma a conti fatti, ne vale davvero la pena?

-Non l'ho ancora smontata perchè non ho dove mettere le cose... per ora che devo solo sistemare la parte posteriore posso tenere ancora tutto montato all'interno, poi smonterò tutto.
-Decisamente non ne vale la pena, considerando che ci ho già speso diciamo 5K€ (per comprarla) e forse ce ne dovrò spendere almeno 2 per sistemarla e forse altrettanti per "farla come dico io"..

Però ormai ce l'ho... tantovale sistemarla..
  Cita messaggio
chi fa un lavoro del genere non guarda alla convenienza, penso che il vero piacere sia il restauro ...

fine a se stesso, un gioco per bambini cresciuti
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:chi fa un lavoro del genere non guarda alla convenienza, penso che il vero piacere sia il restauro ...

fine a se stesso, un gioco per bambini cresciuti

Era pour parler.
Mark, ti ho mandato MP
  Cita messaggio
Risposto Wink

comunque all'inizio non era partita così l'idea.. si sapevo che avrei dovuto sistemarla un po', ma no ricostruirmela da capo :haha:
Poi vabbè, ce l'ho, lh' comprata, ho iniziato a lavorarci e che faccio, la butto..? almeno quando sarà finita me la godrò come si deve..
Certo che alla mia veneranda età di 24 anni mettermi a fare un lavoro del genere.. SPero di avere il tempo per finirla tra tutti gli impegni di ogni giorno.

Però, questo finesettimana andrò un po' avanti coi lavori Thumbup
  Cita messaggio