Citazione:va beh, lo scrivo anche qui.
sono in cerca di navigatore/trice.
Andrea, facciamo un equipaggio noi due con una na metà grigia metà rossa??:chessygrin::chessygrin:
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
23-01-2012, 16:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2012, 16:50 da Topone.)
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Gyu71 Ha scritto:@topone: il navigatore leggerà le note del percorso da fare, perciò è INDISPENSABILE!!!:chessygrin:
eheh lo so! era aircooled o fracrist che chiedevano se potevano farla da soli
io non ho ancora capito come si deve usare il cronometro/i.
:happy:
anni fa avevo trovato un po di info sulla regolarità sul sito di questo club.
http://www.aspas.it
spero sia ancora utile
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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Interessante........
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
no no io la navigatrice ce l'ho!!!:love_:
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Citazione:Ok... ma la notazione dei roadbook è standard?
In teoria è abbastanza standard e all'inizio dovrebbe esserci una legenda con i simboli usati. Per intenderci anche il RIM nei suoi raduni disegna i roadbook con i simboli delle gare di regolarità, anche se non c'è rilevazione tempi. Quindi guardare qualche "radar" (così viene chiamato in gergo) può essere utile.
Poi di norma ci sono alcune postazioni che sono solo un Controllo Timbro (CT) cioè controllano solo che sei passato di li e non hai tagliato e la maggiorparte delle altre che sono con la rilevazione del tempo. Queste di solito sono Controllo Orario (CO) dove la tolleranza è al minuto e Prove Cronometrate PC (di solito concatenate) dove la tolleranza è al centesimo e per ogni centesimo accumuli punti handicap. Vince chi alla fine ha meno punti e ovviamente tutti i timbri.
Poi ci sono altre cose tipo la divisione della gara in più settori (che sono un certo blocco di CO) e tipicamente tra i vari settori ci sono i cosidetti raggruppamenti dove ci si ferma per visitare qualcosa o per abbuffarsi o per gustarsi le altre auto (e le altre navigatrici :chessygrin
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
Bella iniziativa Giulio. Ho una piccolissima esperienza di regolarità, due anni fa ho fatto qualche tappa del trofeo Kursaal Car Club con la 75 T.S. Fin troppo potente rispetto agli altri mezzi in gara :haha::haha::haha:.
Normalmente il cronometro lo buttavo via a metà gara e mi godevo il paesaggio. Non sembra, ma è uno stress non da poco. Se partecipo caro Giulio, senza cronometro! Il Radar è bene avrelo prima, almeno il pomeriggio prima della gara, per studiarlo un pò, altrimenti finisce che il gruppo si allunga e gli ultimi arrivano tardi a pranzo :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
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vediamo com è sto sito...
http://www.regolarita.it
Andrea "Topone"
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