This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutino sul differenziali....
#41
piettrolino Ha scritto:cerca negli annunci, ce n'era una poco tempo fa, 1.8, a 4k o giù di li.... grigia, sembrava immacolata.


si l'ho vista, era sceso a 3.9 però è troppo immacolata per me (era una scusa per dire troppo costosa) : Lol :

cmq, per 3.400 compreso passaggio la prenderei....mi secca dirglielo, magari poi si offende...
  Cita messaggio
#42
widewings Ha scritto:si l'ho vista, era sceso a 3.9 però è troppo immacolata per me (era una scusa per dire troppo costosa) : Lol :
cmq, per 3.400 compreso passaggio la prenderei....mi secca dirglielo, magari poi si offende...
mi pare avesse anche pochissimi km, tipo 70.000 o qualcosa del genere.....
imho per 3.900 è da prendere al volo senza nemmeno pensarci troppo.... me la farei piacere anche nonostante sia grigia!!

che senso ha prenderne una a 2.000 superscannata con 200.000km se poi ce ne spendi il triplo per rimetterla in sesto???
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#43
Miller Ha scritto:
widewings Ha scritto:io cmq, penso che nelle 115cv il differenziale lsd sia option perchè quelli che lo hanno scrivono "optiona per l'epoca"

Se è per questo, ho visto annunci di Mx in cui venivano decantati come optional gli alzacristalli elettrici, l'immobilizer e a momenti la trazione posteriore.
Fine OT.

Alzacristalli elettrici erano optionals nei primi anni, poi introdotti come di serie.
Immobilizer, pre 93 sprovviste, post 93 di serie. : Chessygrin :


widewings Ha scritto:trovato, a cambiano prov torino

Yusaku79 è di TO, magari ti può aiutare, per me andò a vedere una puffo anni fa con un ex eutente passion NA dotato e maniaco..
memberlist.php?mode=viewprofile&u=205

: Thumbup :
  Cita messaggio
#44
piettrolino Ha scritto:
widewings Ha scritto:si l'ho vista, era sceso a 3.9 però è troppo immacolata per me (era una scusa per dire troppo costosa) : Lol :
cmq, per 3.400 compreso passaggio la prenderei....mi secca dirglielo, magari poi si offende...
mi pare avesse anche pochissimi km, tipo 70.000 o qualcosa del genere.....
imho per 3.900 è da prendere al volo senza nemmeno pensarci troppo.... me la farei piacere anche nonostante sia grigia!!

che senso ha prenderne una a 2.000 superscannata con 200.000km se poi ce ne spendi il triplo per rimetterla in sesto???

Quotissimo!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#45
CJ_ Ha scritto:Alzacristalli elettrici erano optionals nei primi anni, poi introdotti come di serie.
Immobilizer, pre 93 sprovviste, post 93 di serie. : Chessygrin :

Ero in cerca di un'NB (la mia!) : Chessygrin :
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#46
piettrolino Ha scritto:
widewings Ha scritto:si l'ho vista, era sceso a 3.9 però è troppo immacolata per me (era una scusa per dire troppo costosa) : Lol :
cmq, per 3.400 compreso passaggio la prenderei....mi secca dirglielo, magari poi si offende...
mi pare avesse anche pochissimi km, tipo 70.000 o qualcosa del genere.....
imho per 3.900 è da prendere al volo senza nemmeno pensarci troppo.... me la farei piacere anche nonostante sia grigia!!

che senso ha prenderne una a 2.000 superscannata con 200.000km se poi ce ne spendi il triplo per rimetterla in sesto???


Provo a spiegare cosa ho pensato: io prenderei un 1.8 a 1000€ (i 200€ penso li scali perchè s parte da 1200€) compreso passaggio mi viene a costare 1600€.
Se prendessi la grigia dovrei spendere 4500€ (3.9+600€ di passaggio).
Spendo 2000 o 2500€ per mettere a posto il "ferro vecchio" e così avrei risparmiato tra i 1000 o 500€ ritrovandomi,in +,una macchina uscita fresca fresca coi lavori fatti per conto mio (cioè garantiti che sono stati fatti).
Ritornando alal grigia io credo che anche se l'auto ha 70.000km alcuni lavoretti ci saranno sempre da fare....
io ho una barchetta che ha 31000km e ben 8 anni e mi sono reso conto che anche se i km sono pochi la manutenzione si deve fare ugualmente per tenerla sempre al top.
Ad esempio la cinghia di distribuzione ha 31000km ma a causa degli 8 anni la dovrei fare lo stesso...
spero di averti fatto entrare nella mia metrica di valutazione....

In ogni caso sarei felice di avere una tua opinione, ricorda però sempre l'utilizzo che ne devo fare dell'auto Smile
  Cita messaggio
#47
CJ_ Ha scritto:
Miller Ha scritto:
widewings Ha scritto:io cmq, penso che nelle 115cv il differenziale lsd sia option perchè quelli che lo hanno scrivono "optiona per l'epoca"

Se è per questo, ho visto annunci di Mx in cui venivano decantati come optional gli alzacristalli elettrici, l'immobilizer e a momenti la trazione posteriore.
Fine OT.

Alzacristalli elettrici erano optionals nei primi anni, poi introdotti come di serie.
Immobilizer, pre 93 sprovviste, post 93 di serie. : Chessygrin :


widewings Ha scritto:trovato, a cambiano prov torino

Yusaku79 è di TO, magari ti può aiutare, per me andò a vedere una puffo anni fa con un ex eutente passion NA dotato e maniaco..
memberlist.php?mode=viewprofile&u=205

: Thumbup :


tu dici che mi aiuterebbe anche se non mi conosce?
  Cita messaggio
#48
widewings Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:
widewings Ha scritto:si l'ho vista, era sceso a 3.9 però è troppo immacolata per me (era una scusa per dire troppo costosa) : Lol :
cmq, per 3.400 compreso passaggio la prenderei....mi secca dirglielo, magari poi si offende...
mi pare avesse anche pochissimi km, tipo 70.000 o qualcosa del genere.....
imho per 3.900 è da prendere al volo senza nemmeno pensarci troppo.... me la farei piacere anche nonostante sia grigia!!

che senso ha prenderne una a 2.000 superscannata con 200.000km se poi ce ne spendi il triplo per rimetterla in sesto???


Provo a spiegare cosa ho pensato: io prenderei un 1.8 a 1000€ (i 200€ penso li scali perchè s parte da 1200€) compreso passaggio mi viene a costare 1600€.
Se prendessi la grigia dovrei spendere 4500€ (3.9+600€ di passaggio).
Spendo 2000 o 2500€ per mettere a posto il "ferro vecchio" e così avrei risparmiato tra i 1000 o 500€ ritrovandomi,in +,una macchina uscita fresca fresca coi lavori fatti per conto mio (cioè garantiti che sono stati fatti).
Ritornando alal grigia io credo che anche se l'auto ha 70.000km alcuni lavoretti ci saranno sempre da fare....
io ho una barchetta che ha 31000km e ben 8 anni e mi sono reso conto che anche se i km sono pochi la manutenzione si deve fare ugualmente per tenerla sempre al top.
Ad esempio la cinghia di distribuzione ha 31000km ma a causa degli 8 anni la dovrei fare lo stesso...
spero di averti fatto entrare nella mia metrica di valutazione....

In ogni caso sarei felice di avere una tua opinione, ricorda però sempre l'utilizzo che ne devo fare dell'auto Smile

ma... hai idea di quanta roba c'è in una macchina?
1000 euro quando la media di mercato è 4000 non pensi che sia un po' strano?

magari ha girato senza olio, passa olio nell'acqua... magari ha le fasce da rifare... magari ha le bronzine di banco bruciate a tal punto da avere l'albero fuori tolleranza, magari ha i sincronizzatori del cambio cremati e forse anche l'ingranaggio della prima....cioè... entra nell'ottica che su una macchina, nelle peggiori ipotesi, spendere 8000 euro per rimetterla a posto non è una cosa poco realistica...ti dico che ne ho spesi 3000 io per sistemarla che era già bella e la maggior parte dei lavori li faccio io!

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#49
non saprei dire,secondo me è da andare a vedere....spero di trovare qualcuno che può fare un salto a dare uno sguardo :roll:
  Cita messaggio
#50
AndreaNobile Ha scritto:...ma chi vuoi che si metta a cambiare un differenziale per venderlo...

Un Benefattore dell'Umanitá se vende un Torsen : Chessygrin :
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Compatibilità differenziali Max2k 20 2,843 28-07-2011, 11:28
Ultimo messaggio: Phreno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)