Volevo montare un manometro temperatura olio al posto di una delle bocchette d'areazione, qualcuno di voi lo ha già fatto così lo tartasso con un pò di domande? :chessygrin:
prima di fare acquisti impulsivi e sbagliati vorrei avere una conferma da chi ha già fatto questa installazione: di che diametro lo prendo, 52 o 60? a occhio direi che ci sta giusto anche il 60, confermate? grazie
Avevo provato a mettere il voltmetro vdo nella bocchetta per fare un prova. Era un 52mm e andava alla perfezione.
Poi però ho optato per il classico portastrumenti DIN
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
è una modifica che voglio fare anch'io sulla mia NA (voltmetro e temp. olio) . Il diametro giusto come dice Toretto è 52 mm.
Non ho trovato una guida per montare la strumentazione nelle bocchette, ma questa è comunque di aiuto... http://www.trackdogracing.com/inst/gauge...lation.pdf
interessante la guida, grazie! anche se la plancia dell' NBFL è leggermente diversa immagino che i punti di fissaggio siano grossomodo gli stessi. Non ho ben capito dove ha messo il sensore, io comunque pensavo di metterlo sul tappo di scolo in coppa.
SymonDark il Briatore del torinese e Gran Maestro di emoticons
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
disma Ha scritto:Volevo montare un manometro temperatura olio al posto di una delle bocchette d'areazione, qualcuno di voi lo ha già fatto così lo tartasso con un pò di domande? :chessygrin:
prima di fare acquisti impulsivi e sbagliati vorrei avere una conferma da chi ha già fatto questa installazione: di che diametro lo prendo, 52 o 60? a occhio direi che ci sta giusto anche il 60, confermate? grazie
IL manometro misura la pressione.......
Il termometro la temperatura.....
Per l'olio è più importante la pressione!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
SymonDark Ha scritto:IL manometro misura la pressione.......
Il termometro la temperatura.....
Per l'olio è più importante la pressione!!!
giusto! però il sensore da mettere nella coppa costa una fucilata e c'è da fare qualche adattamento mi pare. c'era un articolo sul forum.
cmq occupare una sola bocchetta non è il massimo esteticamente, opinione personalissima :chessygrin:
face Ha scritto:giusto! però il sensore da mettere nella coppa costa una fucilata e c'è da fare qualche adattamento mi pare. c'era un articolo sul forum.
cmq occupare una sola bocchetta non è il massimo esteticamente, opinione personalissima :chessygrin:
Io ho messo il sensore vdo in coppa per la temperatura, l'ho pagato 20 euro da IL
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)