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[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Ala81 Ha scritto:Ma nessuno parla di spalla??
A parte l'handling ascitto/bagnato (importantissimo) vorrei sapere anche com'è la spalla della gomma.

Personalmente mi trovo molto bene con una spalla rigida, ne va un po' di confort, ma l'auto è molto più diretta nei cambi di direzione.

Provate le Pirelli Cinturato P6 - estiva - (195-50 R15) discrete come grip sull ascitto e buone sul bagnato.
Il feeling in curva, a causa della spalla troppo morbida, sembra che l'auto risponda in ritardo rispetto alla traiettoria impostata.

Attualmente monto delle KUMHO Ecsta MX - estiva - (195-50 R15) ottime gomme sull'aciutto (forse troppo, tanto da avere difficoltà nell'intraversare), sul bagnato sono delle saponette, intraversa tranquillamente in accellerazione in seconda marcia :chessygrin:
Spalla marmorea, feeling di guida molto diretto in curva.

Tra qualche mese dovrò cambiare le gomme e vorrei provare una via di mezzo tra tenuta e diverimento.

Qualche suggerimento?
Un giorno scoprirai il bel mondo delle semislick! :haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Number34 Ha scritto:Un giorno scoprirai il bel mondo delle semislick! :haha:

Concordo con te, altro mondo, ma saprai benissimo che per uso stradale sono un suicidio, considerando che non vanno mai in temperatura
Wink
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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Ala81 Ha scritto:Concordo con te, altro mondo, ma saprai benissimo che per uso stradale sono un suicidio, considerando che non vanno mai in temperatura
Wink
Dipende dalle gomme
Con le R1R si va subito in temperatura, così come le R888 (a quanto mi dicono)
Ovvio che se prendi delle yoko A048 in mescola dura tiri dritto alla prima curva! Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Number34 Ha scritto:Dipende dalle gomme
Con le R1R si va subito in temperatura, così come le R888 (a quanto mi dicono)
Ovvio che se prendi delle yoko A048 in mescola dura tiri dritto alla prima curva! Big Grin

:notworthy:
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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Dopo essere ritornato in Mx-5 con una bellissima NB-FL del 2002 ho seguito il consiglio di Fabiolous e ho montato le Hankook Ventus V12 Evo.
Le prime impressioni sono ottime, come prezzo incluso montaggio, equilibratura e smaltimento vecchie gomme ho sborsato Euro 260,00.

Grazie Fabiuccio per il consiglio, ora ci tocca vederci per consumare le robe nere attaccate ai cerchi.
:haha:
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
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miatamao Ha scritto:Dopo essere ritornato in Mx-5 con una bellissima NB-FL del 2002 ho seguito il consiglio di Fabiolous e ho montato le Hankook Ventus V12 Evo.
Le prime impressioni sono ottime, come prezzo incluso montaggio, equilibratura e smaltimento vecchie gomme ho sborsato Euro 260,00.

Grazie Fabiuccio per il consiglio, ora ci tocca vederci per consumare le robe nere attaccate ai cerchi.
:haha:
Sono contento che ne sei soddisfatto e sono ancora più contento che sei tornato in MX-5! : Bash :

La mia è ancora in letargo per un mese e mezzo circa, ma una delle prime uscite sarà con te e i soliti noti! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, della M1 mi manca l'erogazione in basso, ma con la NB-FL mi sento molto più tranquillo.
Per fine marzo il Sig. Marco e Basta dovrebbe organizzare un giro in provincia di Bari (Cassano) con pranzo a sacco, con o senza Mx-5 vedi di venire.

Ciao
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
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miatamao Ha scritto:Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, della M1 mi manca l'erogazione in basso, ma con la NB-FL mi sento molto più tranquillo.
Per fine marzo il Sig. Marco e Basta dovrebbe organizzare un giro in provincia di Bari (Cassano) con pranzo a sacco, con o senza Mx-5 vedi di venire.

Ciao

Bene, se organizzate, io ho una stupenda casetta sul Gargano e appena ho qualche giorno fuggo da Milano :chessygrin:
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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miatamao Ha scritto:Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, della M1 mi manca l'erogazione in basso, ma con la NB-FL mi sento molto più tranquillo.
Per fine marzo il Sig. Marco e Basta dovrebbe organizzare un giro in provincia di Bari (Cassano) con pranzo a sacco, con o senza Mx-5 vedi di venire.

Ciao
Eh si spera!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Nexen N8000....qualcuno le ha provate? Le monto lunedì....prima di convincermi a ordinarle ho cercato notizie sul web e ho trovato molti riscontri positivi....soprattutto per come si comportano rispetto al prezzo (me le fanno 440 euri montate ed equilibrate).
Più che altro ero scettico sul marchio, che inizialmente pensavo fosse cinese, ma informandomi ho visto che è un marchio coreano che da qualche anno è molto diffuso in usa fra i pneumatici sportivi, inoltre mio padre da un anno monta sulla sua A6 3.0 TDI le N9000 sempre dello stesso produttore......dopo almeno 20k km sono ancora in buone condizioni di usura, inoltre ho avuto l'occasione di provarle in autostrada, su strade di montagna e su neve/ghiaccio per andare in settimana bianca e sono rimasto piacevolmente colpito...
Aggiungo inoltre che sulla Mazdina ora ho su le Pilot Preceda che montava quando l'ho presa (usata) che avranno su almeno 25/30k km.....e sono dure, consumate e crepate sulla spalla Shock......in poche parole una m..da.....e anche da nuove non credo fossero tanto meglio...
Ah.....sulla mia auto precedente avevo le Hankook V12 ventus....mi piacevano un sacco e le avrei rimontate.....se non fossero salite di prezzo da 120 a 145 € l'una......quindi visto che non sono io che pago ho dovuto ripiegare su qualcosa di più abbordabile.....vedremo come vanno.....
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