This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro uber rare introvabile !!!
Metti un tank nero così non risalta troppo Smile
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Ragazzi evitate di mettere quel filtrino: dato che si incastra nel canalino, rischiate che si creino dei depositi e l'eccesso non esca a dovere, imbrattando l'interno motore.

Andate di catch tank!

veramente se lo metti al lato caldo del motore quel filtrino aspira per depressione dato che al lato freddo i vapori vengono aspirati dal collettore aspirazione... infatti io la catch tank l'ho messa tra la valvola d non ritorno e il collettore di aspirazione ed il filtrino ce l'ho al lato caldo... non ved una traccia di olio al lato caldo manco per sbaglio.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
La miglior configurazione è quella dell'ultima foto, dal lato passeggero escono i vapori, si depositano nel barattolo e dal lato guida il motore aspira. Io farò così.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:veramente se lo metti al lato caldo del motore quel filtrino aspira per depressione dato che al lato freddo i vapori vengono aspirati dal collettore aspirazione... infatti io la catch tank l'ho messa tra la valvola d non ritorno e il collettore di aspirazione ed il filtrino ce l'ho al lato caldo... non ved una traccia di olio al lato caldo manco per sbaglio.
Ti inzozzi il corpo farfallato pero'!!!

Catch tank tutta la vita!
Alberto
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:La miglior configurazione è quella dell'ultima foto, dal lato passeggero escono i vapori, si depositano nel barattolo e dal lato guida il motore aspira. Io farò così.

quella blu? quella va a ricircolo, mi chiedo da dove viene aspirata l'aria che il terzo foro della tank è aperto e non c'è niente che collega all'aspirazione per creare depressione... secondo me funziona un pò stantìa quella

.SharK Ha scritto:Ti inzozzi il corpo farfallato pero'!!!

Catch tank tutta la vita!

albe la catch tank ce l'ho, ma al lato caldo ho il filtrino, e da lì aspira e basta Wink il corpo farfallato non lo sporca perché la tank è esattamente tra la valvola d non ritorno ed il collettore di aspirazione... oltretutto il foro nel collettore è dopo il corpo farfallato, quindi è impossibile che si sporca proprio quello : Surprice :

linko una foto dal garage così c capiamo:

[Immagine: 388773_2705743800798_1172853882_3240056_...0299_n.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Cita messaggio
Gianni niente da fare, non ho trovato il filtrino, ho smontato mezza stanza!!:cry2: (nell'altra mezza non c'è perchè ho il PC)
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:quella blu? quella va a ricircolo, mi chiedo da dove viene aspirata l'aria che il terzo foro della tank è aperto e non c'è niente che collega all'aspirazione per creare depressione... secondo me funziona un pò stantìa quella

albe la catch tank ce l'ho, ma al lato caldo ho il filtrino, e da lì aspira e basta Wink il corpo farfallato non lo sporca perché la tank è esattamente tra la valvola d non ritorno ed il collettore di aspirazione... oltretutto il foro nel collettore è dopo il corpo farfallato, quindi è impossibile che si sporca proprio quello : Surprice :

linko una foto dal garage così c capiamo:

[Immagine: 388773_2705743800798_1172853882_3240056_...0299_n.jpg]

Come in foto va bene per un collettore monofarfalla, ma con gli ITB non puoi rimandare i vapori in circolo, ecco allora chi li filtri e li fai entrare dall'altro lato.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Gianni io ne ho a casa un paio!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Come in foto va bene per un collettore monofarfalla, ma con gli ITB non puoi rimandare i vapori in circolo, ecco allora chi li filtri e li fai entrare dall'altro lato.

capito Smile
Mx-5 NB 1.8 16v

Cita messaggio
grazie per lo sbattimento ragazzi, Manuel mi sà che serve anche a te con i carbs lo devi mettere :chessygrin:
  Cita messaggio