This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non parte più!!
ciao ragazzi
ho un problema sulla mia na miata, settimana scorsa ero in autostrada (mi-va) quando un un certo punto i giri del motore morti e l'acceleratore anche, quindi mi accosto provo a farla ripartire ma niente, corrente arriva ma non parte. allora con un altra macchina riesco a ripartire con i cavi.
Il giorno dopo stessa cosa, ma stavolta non riparte più. per fortuna che vicino c'era un meccanico che mi ha dato una mano, abbiamo provato con un'altra batteria ma niente da fare. allora ha provato a controllare cosa potesse essere e mi ha detto che è , secondo lui, ((lo spinterogeno)) ma siccome mi sono informato anche in mazda mi hanno detto che essendoci le bobbine non c'è spinterogeno, allora ho pensato potesse essere il blocco che gestisce l'accensione. siccome questo meccanico mi ha già smontato questo presunto spinterogeno e con il pezzo sono andato in mazda, non riuscivano a capire che pezzo fosse, poi pensandoci bene il tizio mi ha detto che essendo statunitense potrebbe darsi che questo modello abbia sia bobbina che spinterogeno. ora... secondo voi io devo fidarmi di questo meccanico che mi ha già preventivato che per cambiare questo pezzo ci vogliono dai 400 euro più iva in su? oppure posso provare prima con le bobbine?
il pezzo che mi ha dato da cambiare è questo?
http://desmond.imageshack.us/Himg715/sca...es=landing

avete da darmi qualche consiglio
vi ringrazio in anticipo
  Cita messaggio
Un consiglio ce l ho>vai li con un carro attrezzi, carichi la macchina e la porti da Alan a Brescia o da Biraghi a Milano. O da qualsiasi altro meccanico che consce la macchina e non ti smonta pezzi a caso! Saranno i 100 euro meglio spesi.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
giusto! siccome ho anche un meccanico di fiducia in zona villasanta (mb) mio amico ho chiesto consiglio e mi ha comunque detto che se si tratta di quel pezzo sarebbe inutile portarla, anche a lui, con un costo aggiuntivo.
  Cita messaggio
quello è il sensore di posizione dell'albero a camme... se vuoi ne ho uno disponibile.. ma prima segui il consiglio di TIGO!!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Già uno che ti ha parlato di spinterogeno..
  Cita messaggio
ho deciso la porto da Biraghi. come posso contattarlo? dal forum?
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Già uno che ti ha parlato di spinterogeno..

Strano che non abbia cercato anche le puntine!!!

Ma che CA..O di meccanici ci sono in giro?: WallBash :
MEMENTO MORI

Cita messaggio
http://biraghiracing.it/contattaci.html
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
miata84 Ha scritto:ho deciso la porto da Biraghi. come posso contattarlo? dal forum?

http://www.paginegialle.it/segrate-mi/au...ghi-racing
MEMENTO MORI

Cita messaggio
ho trovato il pezzo su IL
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...a6043b3dd2
chiedo... secondo voi è possibile trovare solo il pezzo interno di plastica e non tutto il blocco, perchè il meccanico mi diceva che probabilmente il guasto deriva solo da quel pezzo
  Cita messaggio