This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore punterie in accensione - Olio consigli
Premetto che non ho trovato nulla con il cerca automatico... ma sulla mia NA 1.6 90cv, al momento dell accensione... per qualche secondo fa un rumore forte di punterie... per poi sparire nel giro di pochi secondi e prendere il classico "tac tac" delle punterie idrauliche... lo faceva anche la pandina che usavo da "daily" qualche anno fa... e mi era successo una sola volta con la 500 Abarth con l olio finto sportivo con cui usciva....
Il livello è perfetto sull max... e anche dopo il turno in pista domenica non è sceso neanche di 1 etto....e la macchina va super bene... non so che olio ci sia dentro... cmq stato cambiato da poco... è ancora molto bello... cambiando olio migliorerà oppure è un "difetto" congenito? vi è successo? avete riparato in qualche modo? io ho sempre usato il bardahl xtr 10-60 full sintetico
Dite la vostra!!!
  Cita messaggio
Se il rumore sparisce nel giro di qualche secondo è tutto nella norma.
  Cita messaggio
Si durerà al max 2 secondi....
  Cita messaggio
Allora tutto a posto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Grazie Wink
  Cita messaggio
Per info... vi avviso (anche se sicuramente ne siete a conoscenza) che con l aditivo bardhal per punterie idrauliche ho eliminato il problema anche freddo e in accensione!
  Cita messaggio
Averle le punterie che ticchettano per qualche secondo solamente Mrgreen

Tutto normale cmq.. finchè non lo senti sempre vai sereno, quando succede, vuol dire che uno o più "bicchierino" è da cambiare.
  Cita messaggio
Si si... ora sono perfette...! con una 20€ di euro eliminate il problema...!
  Cita messaggio
Che non era un problema :haha:
  Cita messaggio
per me una punteria rumorosa o che batte è un problema... se si può risolvere è meglio...!
  Cita messaggio