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Rumore punterie in accensione - Olio consigli
#11
Garrett85 Ha scritto:per me una punteria rumorosa o che batte è un problema... se si può risolvere è meglio...!

Ok, ma son fatte così, non è che sono un problema se il rumore è per pochi secondi.

http://www.miata.net/garage/hla/index.html
http://www.miata.net/garage/hla/cleaning.html
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#12
Ti ringrazio ho ben idea di com' è strutturata una punteria idraulica....! se meccanicamente si può eliminare il rumore... anche in accensione... e anche se lo fa per qualche secondo... io lo faccio...! magari per te non è un problema primario... ma a me da terribilmente fastidio...
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#13
Ma mica ti dico di no, ti ho solo detto che è normale, tutto qua.
Se lo fa in marcia o molto dopo l'accensione allora qualcosa non va.
Dai tuoi esempi di inizio 3d, anche la mia ex punto lo faceva, ma quando gli mancava 1kg di olio :haha:

La NA se non ticchetta, imho non è una NA Mrgreen
Poi vedi il lato positivo, il tick tick iniziale che poi sparisce ti dice, qui dentro tutto ok! :chessygrin:
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#14
Infatti.... pensa ad accendere... è trovare subito tutto ok!!!
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#15
Garrett85 Ha scritto:Infatti.... pensa ad accendere... è trovare subito tutto ok!!!

E poi scoprire che con l'additivo hai nascosto un problema che sorgeva. :chessygrin:
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#16
Magari mettendo un aditivo fa una pulizia nel giro olio e pompa olio... i passaggi spesso si ostruiscono... per varie cause... l'aditivo essendo ne più che meno un solvente magari pulisce i passaggi... certo potrebbe essere un effetto placebo... ma come ben sai... cambiando la viscosità dell olio può aumentare o diminuire il rumore iniziale....!
E cmq se ti piace il rumore... puoi risparmiare 25€uri...!
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#17
Il rumore all'accensione a freddo c'è su tutte le auto con punterie idrauliche, anche nuove Km 0, mazda e non. Cosa facevate se l'mx5 montava un motore ad aste e bilancieri? Big Grin
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#18
D'accordo... infatti io non ho detto nulla... ho solo detto che mettendo un aditivo specifico per le punterie idrauliche... che tra le altre non fa solo diminuire il rumore... ma fa anche altro.... è sparito quasi totalmente... io personalmente sono contento di non avere le punterie che battono anche solo per 4 sec a freddo...! sono gusti...
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#19
Garrett85 Ha scritto:Magari mettendo un aditivo fa una pulizia nel giro olio e pompa olio... i passaggi spesso si ostruiscono... per varie cause... l'aditivo essendo ne più che meno un solvente magari pulisce i passaggi... certo potrebbe essere un effetto placebo... ma come ben sai... cambiando la viscosità dell olio può aumentare o diminuire il rumore iniziale....!
E cmq se ti piace il rumore... puoi risparmiare 25€uri...!

Per carità, tutto può essere, di certo, un tick tick di qualche secondo non mi disturba perchè so che è normale.
Per il costo in se, se servisse, non avrei problemi ad usarlo.
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#20
Garrett85 Ha scritto:D'accordo... infatti io non ho detto nulla... ho solo detto che mettendo un aditivo specifico per le punterie idrauliche... che tra le altre non fa solo diminuire il rumore... ma fa anche altro.... è sparito quasi totalmente... io personalmente sono contento di non avere le punterie che battono anche solo per 4 sec a freddo...! sono gusti...

Secondo me invece è meglio avere il rumore e ti dico subito il perchè: su alcune NA a volte una punteria si inchioda e continua a far rumore anche dopo l'accensione, oppure il rumore permane in generale perchè c'è l'olio basso. Col tuo sistema elimini il rumore, ma smetti anche di capire se c'è qualcosa che non va. Se il rumore sparisce in 2 - 3 secondi invece sei CERTO che è tutto ok. Questo vale principalmente per chi ha il manometro farlocco (tutte le NA con plancia "restyling, compresa la tua), e quindi non può capire dalle minime variazioni di pressione indicate se l'olio sta andando a zero. My 2 cents.
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