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Consiglio: prezzo per acquisto NA 1992 brilliant black USA special edition 1.6L 116cv
#31
flavio_tralbero Ha scritto:Forse non ci capiamo: sono d'accordo, ma una black special americana (che non mi sembra poi così frequente come dici) avrà comunque una targa non originale. Se fosse stata importata chessò 15 anni fa e avesse una targa tipo AB000AA, cosa cambierebbe rispetto ad una targa nuova odierna?

Quando meno te lo aspetti, stai tranquillo che esce una BS USDM con targa originale, al 90% targata Roma. :giggle:
Non avere fretta..
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#32
CJ_ Ha scritto:Quando meno te lo aspetti, stai tranquillo che esce una BS USDM con targa non originale, al 90% targata Roma. :giggle:
Non avere fretta..

Fixed

P.S.: almeno che non abbia ancora la sua targa americana..ma dubito :haha:
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#33
@flavio
Per quanto mi riguarda ho sempre considerato le americane al pari delle altre se non inferiori, che sia americana per me non conta alcunchè.
Perchè mai un europeo sano di mente dovrebbe preferire un auto prodotta per un mercato rozzo come quello americano?
Il mercato dei bumpers inguardabili, dei volanti osceni, degli orpelli e dei portabicchieri, da che mondo e mondo le versioni america di qualsiasi auto han sempre fatto ridere, per la miata invece è l'opposto, bha.

L'originale è la Eunos come ribadisco da anni e come ha scritto Antonio sopra.

Per il discorso targa in quel caso sarebbe coeva quindi giusta.
NA 1.6 Montego Blue

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#34
ale.sg Ha scritto:@flavio
Per quanto mi riguarda ho sempre considerato le americane al pari delle altre se non inferiori, che sia americana per me non conta alcunchè.
Perchè mai un europeo sano di mente dovrebbe preferire un auto prodotta per un mercato rozzo come quello americano?
Il mercato dei bumpers inguardabili, dei volanti osceni, degli orpelli e dei portabicchieri, da che mondo e mondo le versioni america di qualsiasi auto han sempre fatto ridere, per la miata invece è l'opposto, bha.

L'originale è la Eunos come ribadisco da anni e come ha scritto Antonio sopra.

Per il discorso targa in quel caso sarebbe coeva quindi giusta.

Forse perchè per la miata è stato fatto un adattamento minimo ma indispensabile ai requisiti USA. A parte il volante a quattro razze, non mi sembra che abbia molti orpelli. Sul fatto che l'originale sia la eunos non ci piove, ma usereste in Italia un'auto con guida a destra?
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#35
ale.sg Ha scritto:@flavio
Per quanto mi riguarda ho sempre considerato le americane al pari delle altre se non inferiori, che sia americana per me non conta alcunchè.
Perchè mai un europeo sano di mente dovrebbe preferire un auto prodotta per un mercato rozzo come quello americano?
Il mercato dei bumpers inguardabili, dei volanti osceni, degli orpelli e dei portabicchieri, da che mondo e mondo le versioni america di qualsiasi auto han sempre fatto ridere, per la miata invece è l'opposto, bha.

L'originale è la Eunos come ribadisco da anni e come ha scritto Antonio sopra.

Per il discorso targa in quel caso sarebbe coeva quindi giusta.

L'unica cosa che invidio alle americane è la targa stretta, i fortunati che hanno le prime NA italiane con la sigla della provincia possono mettere la targa stretta stile Gandalf, in effetti la miata con la targa quadrata è più bella vista da dietro, peccato che poi ha quel volante terribile e, ma qua si va sul personale, preferisco le NA essenziali senza clima, cruise control e accrocchi vari.
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#36
flavio_tralbero Ha scritto:Forse perchè per la miata è stato fatto un adattamento minimo ma indispensabile ai requisiti USA. A parte il volante a quattro razze, non mi sembra che abbia molti orpelli. Sul fatto che l'originale sia la eunos non ci piove, ma usereste in Italia un'auto con guida a destra?

Io sì, se trovassi una vr limited, una M2 1001 o una tokyo limited.......subito :chessygrin:
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#37
Antonio Ha scritto:Fixed

P.S.: almeno che non abbia ancora la sua targa americana..ma dubito :haha:

Prrrrrrrrrrr...intendevo dell'immatricolazione in ITA corrispondente con l'anno dell'auto.
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#38
E quante volte la vuoi immatricolare? Big Grin
Se la importi adesso avrà la ZA con le bande blu...
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#39
non avere fretta, ascolta i consigli che ti hanno dato "i vecchi" del forum, che hanno esperienza.

sarà piena di ruggine, il motore ti ha detto: "è umido"= perde olio, dovrai spenderci più soldi di quelli che pensi. Chi ha una bella e sana NA chiede "parecchio" perchè sa quanto vale e sa quanto costa rimetterne a posto una: molto di più; se non hai la possibilità di farti i lavori in casa non c'è nessun vantaggio.

aspetta prima o poi salterà fuori la "tua" NA

Ti racconto la mia storia. Ho cercato per più di un anno la mia prima NA, giorni e giorni sul passion (il vecchio forum), su autoscout, e in giro per l'italia a vedere le papabili. Poi un giorno (il giorno del mio compleanno, era una domenica), stufo dell'attesa, vado a vederne una a 400 km di distanza; era la migliore di quelle viste fino ad allora, anche se "non era come la volevo io". Dico fra me e me: basta la prendo. Dico al proprietario: ci penso una notte e domattina ti faccio sapere. Torno a casa, era sera, vado su autoscout: era comparsa lei: na, 1.8, bianca, clima e hard top. Era come la volevo. A soli 50 Km da casa. Puoi immaginare la conclusione.
In bocca al lupo per la tua NA.
NA 1.8  White '94
Jag XJ8 
997 Carrera S
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#40
Antonio Ha scritto:Io sì, se trovassi una vr limited, una M2 1001 o una tokyo limited.......subito :chessygrin:


ed ecco per Antonio una bella VR limited

http://www.carandclassic.co.uk/car/C299850

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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