This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post inseguimento 1000 miglia 2012
#51
MongolRally Ha scritto:Ciao a tutti! Allora, io e Alluminio ci stiamo organizzando per fare un montaggio figo per il video della MM.
ATTENZIONE!! CHIUNQUE ABBIA DELLE FOTO, SOPRATTUTTO QUELLE IDIOTE, DEI PRESENTI E' PREGATO DI MANDARMELE! eugattoCHIOCCIOLAgmail.com
Siccome io conosco poca gente, se mettete anche i nomi è meglio.
Ah per la cronaca sono Eugenio, il navigatore di Alluminio. Quello che ha fatto andare 3 mx-5 in semi-derapata contromano in una strada di Parma. Quasi contro un autobus. :oops:

Bravo Eugenio!!!
Se aspetti domani ti invio un paio di foto anch'io!Thumbup
  Cita messaggio
#52
Gyu71 Ha scritto:Ecco, questa era "una parte della MM" che oggi è sparita.
Oggi il buonismo, l'ipocrisia e la mentalità "perfettina" che pervade ovunque
ha fatto estinguere la fazione più estrema della passione sconfinata della guida,
affascinata dal fatto di poter in qualche modo ripetere le gesta degli storici piloti,
ovviamente solo nei tratti più liberi e fuori dai centri abitati, guidando sportivamente
tra le stupende curve disegnate sulle colline della Val d'Orcia!

Chi non ha conosciuto la MM di una volta (io la seguo dall'esterno sin dagli anni '90)
non sa di cosa sto parlando, ma forse sono andato fuori tema...
...fatto sta che "oggi" è giusto scrivere così:

"Molto bello e suggestivo il passaggio delle vecchie auto, immerse nel verde della meravigliosa
campagna senese, inebriante l'atmosfera del turista di passeggio, attratto fortemente dall'aspetto
romantico della occasionale sceneggiatura, fiorito da prati colorati e trottorellanti carrozze
motorizzate!"

Buona 1000MIGLIA 2013!
Ascolta Giulio,
sai benissimo quanto anche a me piaccia correre e spingere al massimo, ma non sono d'accordo con ciò che scrivi, e mi tocca quotare ciò che ha scritto Flex a inizio thread.
qui non si sta parlando di buonismo o mentalità perfettina come dici, non si sta parlando di rispettare i limiti stradali e farsi la futa senza superare i 70 all'ora, si sta dicendo che se permetti, visto che le strade sono aperte in entrambi i sensi di marcia, io prima di fare un sorpasso in un tornante, o prima di una curva cieca o prima di uno scollinamento, senza sapere cosa c'è dietro e senza vedere se arrivano auto, sempre se permetti, ci penso 10volte prima di farlo... anche io alla fine mi sono preso i miei rischi ogni tanto (tanto che la Silvia stava per odiarmi) ma capisci anche te che se facciamo una strada tutta tornanti in 6-7-8 macchine, e il primo fa un sorpasso in un mini rettilineo, non ci sarà mai spazio anche per gli altri 7 che seguono per fare lo stesso sorpasso nello stesso tempo, e lì che quello davanti deve decidere "aspetto che passino anche gli altri e riprendiamo il nostro passo insieme o continuo a spingere alla morte e fare sorpassi come se fossi da solo?". nell'altro thread ricordo che avevi scritto che quando il primo fa il sorpasso tutti gli altri devono seguirlo, ecco, questo è il metodo migliore per fare un frontale se si è in carovana con 8 auto IMHO, piuttosto è utilissimo usare le radioline e quando quello davanti passa e va un pò avanti da il "via libera" in modo che quello che segue sà che non sta arrivando nessuna macchina...

ammetto che anche io in certi punti ho perso gli altri dietro di me perchè "non avevo voglia di rallentare ad aspettarli" ma appena finito il tratto divertente della strada ho rallentato e aspettato che gli altri mi raggiungessero, visto che a me è parso che tu questo ragionamento non lo voglia fare è normale che poi ci si perda di vista in una carovana così lunga.
è successo l'anno scorso (se ti ricordi) ed è successo anche quest'anno, visto che io alla macchina (e alla vita) ci tengo, continuerò a non azzardare sorpassi folli solo per "starti dietro".

poi sia chiaro, visto che IO non ho conosciuto la "mille miglia di una volta", non so a che traffico sei stato abituato tu, io mi sono abituato a quelli di 2 anni a questa parte, e un paio di volte che ho solo pensato di fare il sorpasso ho visto un auto che veniva in senso contrario, se lo avessi azzardato a quest'ora non sarei qui a scrivere...

e non pensare neanche che noi siamo andati ad andatura di turista a passeggio per goderci le colline verdi e i prati fioriti godendoci la brezza fra i capelli perchè non è stato così...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#53
In effetti io sorpassavo solo a visuale libera ma non mi pareva facessero tutti come me...
  Cita messaggio
#54
Molti concorrenti si buttavano a fare sorpassi ovunque, e gli è andata bene, visto che non ho visto rottami per strada.
Io ho fatto dei sorpassi di forza nei confronti di alcuni motociclisti che andavano come lumache sotto la pioggia fitta (se la moto non ti sta dritta, fermati, no?) per liberare la strada ad alcuni concorrenti che avevano vetture non proprio performanti.

Appoggio l'uso delle radioline per segnalare strada libera, in effetti permettono di andare in colonna a velocità impensabili.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#55
cheppalle continuare a discutere di ste cose (l'anno scorso è stato uguale) se si formano dei gruppetti chissene frega, ci saranno 5 macchine che fanno un'andatura, 10 che ne fanno un'altra, poi ci si sente per radio o per telefono e si decide sul momento se ritrovarsi tutti in un punto per mangiare ecc, o se il gruppo dietro è troppo indietro ogni gruppo fa le soste che vuole dove vuole
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#56
DUKE Ha scritto:qui un tornante della futa
http://www.youtube.com/watch?v=UJ0olHZPN...ure=relmfu

al minuto 6.30 dop starsky & hutch :WohoW:

le NC di flex (presumo) e la blu coi cerchi bianchi
che fanno la loro porca figura in mezzo a tante c.d. "supercar"... Thumbup

se non sbaglio prima c'è anche una na "leggermente" modificata ma non riesco più a trovarla!



......sono io :haha:
:haha::haha:
a 4:39......................
  Cita messaggio
#57
Sono anche qui............ma vista da dietro........
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:http://www.youtube.com/watch?v=wc-su8JV1s4

Considerevole la Wiesmann Coupè al seguito!!!!!!:WohoW:
  Cita messaggio
#58
alluminio Ha scritto:cheppalle continuare a discutere di ste cose (l'anno scorso è stato uguale) se si formano dei gruppetti chissene frega, ci saranno 5 macchine che fanno un'andatura, 10 che ne fanno un'altra, poi ci si sente per radio o per telefono e si decide sul momento se ritrovarsi tutti in un punto per mangiare ecc, o se il gruppo dietro è troppo indietro ogni gruppo fa le soste che vuole dove vuole

Esatto, anche se sarebbe bello avere il serpentone di MX-5 tutte insieme. Ma effettivamente non è un raduno, quindi avanti tutta e dai gas!
:chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#59
MongolRally Ha scritto:Ciao a tutti! Allora, io e Alluminio ci stiamo organizzando per fare un montaggio figo per il video della MM.
ATTENZIONE!! CHIUNQUE ABBIA DELLE FOTO, SOPRATTUTTO QUELLE IDIOTE, DEI PRESENTI E' PREGATO DI MANDARMELE! eugattoCHIOCCIOLAgmail.com
Siccome io conosco poca gente, se mettete anche i nomi è meglio.
Ah per la cronaca sono Eugenio, il navigatore di Alluminio. Quello che ha fatto andare 3 mx-5 in semi-derapata contromano in una strada di Parma. Quasi contro un autobus. :oops:
Buahahahahahha... Gira qui'! Ed io... oK! Lanciatissimo! Buahahahahahaha... Che situazione del caxx!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#60
Mrk Ha scritto:Ascolta Giulio,
sai benissimo quanto anche a me piaccia correre e spingere al massimo, ma non sono d'accordo con ciò che scrivi, e mi tocca quotare ciò che ha scritto Flex a inizio thread.
qui non si sta parlando di buonismo o mentalità perfettina come dici, non si sta parlando di rispettare i limiti stradali e farsi la futa senza superare i 70 all'ora, si sta dicendo che se permetti, visto che le strade sono aperte in entrambi i sensi di marcia, io prima di fare un sorpasso in un tornante, o prima di una curva cieca o prima di uno scollinamento, senza sapere cosa c'è dietro e senza vedere se arrivano auto, sempre se permetti, ci penso 10volte prima di farlo... anche io alla fine mi sono preso i miei rischi ogni tanto (tanto che la Silvia stava per odiarmi) ma capisci anche te che se facciamo una strada tutta tornanti in 6-7-8 macchine, e il primo fa un sorpasso in un mini rettilineo, non ci sarà mai spazio anche per gli altri 7 che seguono per fare lo stesso sorpasso nello stesso tempo, e lì che quello davanti deve decidere "aspetto che passino anche gli altri e riprendiamo il nostro passo insieme o continuo a spingere alla morte e fare sorpassi come se fossi da solo?". nell'altro thread ricordo che avevi scritto che quando il primo fa il sorpasso tutti gli altri devono seguirlo, ecco, questo è il metodo migliore per fare un frontale se si è in carovana con 8 auto IMHO, piuttosto è utilissimo usare le radioline e quando quello davanti passa e va un pò avanti da il "via libera" in modo che quello che segue sà che non sta arrivando nessuna macchina...

ammetto che anche io in certi punti ho perso gli altri dietro di me perchè "non avevo voglia di rallentare ad aspettarli" ma appena finito il tratto divertente della strada ho rallentato e aspettato che gli altri mi raggiungessero, visto che a me è parso che tu questo ragionamento non lo voglia fare è normale che poi ci si perda di vista in una carovana così lunga.
è successo l'anno scorso (se ti ricordi) ed è successo anche quest'anno, visto che io alla macchina (e alla vita) ci tengo, continuerò a non azzardare sorpassi folli solo per "starti dietro".

poi sia chiaro, visto che IO non ho conosciuto la "mille miglia di una volta", non so a che traffico sei stato abituato tu, io mi sono abituato a quelli di 2 anni a questa parte, e un paio di volte che ho solo pensato di fare il sorpasso ho visto un auto che veniva in senso contrario, se lo avessi azzardato a quest'ora non sarei qui a scrivere...

e non pensare neanche che noi siamo andati ad andatura di turista a passeggio per goderci le colline verdi e i prati fioriti godendoci la brezza fra i capelli perchè non è stato così...

Io quest'anno ho fatto veramente piano...:oops:
Chi mi conosce lo può confermare.
Tant'è che alla mia ragazza tutti a cena le hanno detto:
"Come hai fatto a tranquillizzarlo così???":chessygrin:

Mirko, cosa posso dirti?
Da parte mia sono sicuro di NON aver MAI rischiato,
evidentemente ognuno ha la propria percezione del pericolo...
...in ogni caso vorrei chiudere qui questa discussione,
mi sembra ridicolo continuarla.Wink

Ragione o non ragione, come dicono Lanf, Alluminio e gli altri
che ho sentito telefonicamente ieri (per altri motivi) ognuno
è giusto che si gestisca autonomamente.
In fondo la MM non è un raduno, per chi vuole fare la colonna
di MX-5 ci sono tutte le altre occasioni di raduni organizzati
da tantissimi gruppi, primo di tutti, FANTASTICI,
gli incontri di "MX-5 PASSION ROMA" di cui Tabaccaio, Magic80
e gli altri amici ne organizzano capillarmente ogni particolare!!!

Da persona "mediamente intelligente" (ma anche meno!!!:hahaSmile
rispondo scusandomi se ho deluso le aspettative di qualcuno
promettendo di NON intrufolarmi più alla MM 2013.

Se, e dico "SE" l'anno successivo dovessi continuare a seguirla,
farò un post intitolato "chi mi ama, mi segua!!!".:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Sono sicuro che gente come Seriano, Magic80, DarioG (alias 077GDA)
Cannonball, Kecco ed i miei amici di "Derapados" non mi lasceranno mai solo!!!


Buona giornata a tutti!Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 2,585 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 12,192 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 12,525 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 20,413 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,712 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 42,518 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 21,036 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 54,512 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,955 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 38,878 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)