This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miata made by alfa?
#61
Doppiaeffe Ha scritto:l'ingresso della ford ha determinato un modello di mx5 che può essere soggetto a milioni di critiche ma è ben fatto, a livello tecnico ha molti meno difetti delle serie precedenti ( anche se brutta :haha: )

Per esempio? Che difetti c'erano nelle vecchie serie che sono stati migliorati sulla nuova?
  Cita messaggio
#62
Aggiungiamo anche il periodo non proprio felice:

http://www.ilpost.it/2012/02/09/crisi-da...ari-mazda/

Una settimana fa la società automobilistica giapponese Mazda Motor ha presentato i risultati finanziari del proprio terzo trimestre dell’anno fiscale. Mazda ha dichiarato che il periodo è stato in perdita, e il suo amministratore delegato Takashi Yamanuchi ha detto che, per l’anno fiscale che si concluderà il 31 marzo, si prevedono perdite per circa 100 miliardi di yen (più di 970 milioni di euro) con una diminuzione delle vendite a livello globale del 2 per cento, fino a 1,25 milioni di unità.
Yamanuchi ha detto che la società sta cercando attivamente nuovi alleati commerciali per superare le difficoltà finanziarie, che continuano da molti anni. Se quest’anno si chiuderà in perdita, sarà il quarto consecutivo, e le cifre previste lo renderanno il peggior risultato negli ultimi 11 anni. Fino al 2008, Mazda era proprietà di Ford Motor per il 33 per cento, ma a partire da quell’anno la società statunitense, dovendo affrontare i propri guai finanziari, vendette gran parte delle proprie quote, che si ridussero a meno del 4 per cento nel 2010.

...

Non si sa nulla di certo sull'accordo, ma Mazda in qualche modo ne beneficerà, non sono benefattori Wink
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#63
na e nb non condividono nulla con nc ncfl

ma certe minchiate come la frizione che ralla nell'1,6 fl e i 1,8 che sbronzinavano o la capote delle nb che a velocità si staccavano non mi pare ci siano state.

dite quello che volete ma l'nc è venuta su bene anche perchè il modus operandi della ford (che ha pagato miliardi di dollari per cazzate minori) è anche meglio di quello mazda.
  Cita messaggio
#64
Doppiaeffe Ha scritto:paragonare ford a fiat non ha senso, sotto il punto di vista di mercati, strategie, dimensioni e tutto.

Il gruppo ora e' FIAT - Chrysler che e' un po' piu' vasto di Ford, i mercati ce li ha. Attenzione a non confondere Ford USA con Ford Europa.
Gia' oggi un pianale FIAT, ovvero quello di Giulietta, e' venduto in USA e in Cina (Dodge Dart e Fiat Viaggio), di che stiamo parlando? Le strategie sono nuove.

Doppiaeffe Ha scritto:fiat è un loser player, lo dicono i numeri, la scarsa affidabilità e il basso livello dei prodotti non sono leggende metropolitane o simili. vediti il link e fiat nn la trovi.

Ma anche no. Non trovi nemmeno moltissime altre marche ne' europee ne' mondiali. Cosa significa che sono ***** tutte? Bah. Inizia a fare la tara su volumi prodotti e numero di vetture vendute, e su quante in quella classifica del TUV tedesco sono made in tedeschia... (anche ford europa e' tedesca)

Doppiaeffe Ha scritto:possiede due marchi eccezionali che adesso hanno vendite da teatrino, un livello tecnico imbarazzante e "vivono" di acquisti da gente che mira al blasone, all'estero fanno numeri ridicoli.

E infatti stanno cercando di rimpolpare la gamma con ogni mezzo. Stanno cercando di cambiare la situazione, e voi state criticando questa decisione. Meglio rimanere con 2 modelli in gamma o andare a cercare collaborazioni e JV? a me sembrate un po' faziosi eh...

Il livello tecnico imbarazzante, scusa, ma dove??? Giustifica tale affermazione.

Doppiaeffe Ha scritto:l'unica novità uscita da alfa,lancia,fiat è stata la 500, da 20 anni almeno. il resto erano auto che vendevano in italia ma all'estero non le vedevi.

vedi sopra. Stanno cambiando, perche' criticarli per questo. Non va bene che abbiano solo 2 modelli e solo venduti in Italia. Si accordano per ampliare la gamma e vendere ovunque. Dov'e' il problema? Il discorso e' sempre:

- a ma prima (anni 80) l'Alfa era meglio, poi e' arrivata la FIAT
- eh ma ora non c'e' la gamma, 2 modelli, fanno pure schifo
- non c'e' tecnologia valida

e da queste tre ipotesi, peraltro faziose, si inferisce che la JV e' malefica per FIAT e per Mazda. Ma che logica usate, scusate?

Doppiaeffe Ha scritto:l'ingresso della ford ha determinato un modello di mx5 che può essere soggetto a milioni di critiche ma è ben fatto, a livello tecnico ha molti meno difetti delle serie precedenti ( anche se brutta :haha: )

e quindi? che c'entra?

Doppiaeffe Ha scritto:diciamoci la realtà marchionne continua l'opera di gianni, il giochetto all'italiana, "fallo fare ad altri". e poi sto know how italiano in campo motori c'ha rotto il *****. mi dite qualcosa oltre il common rail di invenzione italica??????????

ehm... Multiair, per dirne una AD OGGI l'unico sistema che si avvicina ad un camless, con controllo puntuale di ogni parametro della legge di alzata di ogni singola valvola che permette l'eliminazione della valvola a farfalla. E' roba nostra, non ce l'hanno nemmeno i santissimi crucchi, ed e' tanta roba in assoluto...
Multijet venduto a destra e a manca ((GM, Suzuki per dirne due) perche' evidentemente e' molto molto valido
JTD TwinScrollTurbo prodotto quasi solo per l'esportazione
il 1750 turbo che e' un motore molto piu' che valido

Da oggi, a tutto questo si affiancano i WGE merrigani, rivisitati e corretti col multi-air. E' tutto know how recuperato, che mancava perche' perso, ma ora e' acquisito. E presto, 1750 turbo nuovo tutto in alluminio.

Ragazzi, state facendo i capricci e parlate sull'onda dell'emozione e del "sentito dire" e "ma una volta era cosi'", di razionale c'e' poco.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#65
FF guarda che Ford ha una grossa partecipazione in Mazda dal 1979, quindi tutte le mx5 sono state sviluppate e prodotte sotto lo stesso profilo societario. Anzi, dal 2008 la partecipazione è calata. quindi Ford non c'entra una fava con i presunti difetti (davvero minimi, ad onor del vero......) delle NA ed NB a confronto di quelli delle NC..tutte sono considerate icone di affidabilità e durata.
  Cita messaggio
#66
Doppiaeffe Ha scritto:na e nb non condividono nulla con nc ncfl

ma certe minchiate come la frizione che ralla nell'1,6 fl e i 1,8 che sbronzinavano o la capote delle nb che a velocità si staccavano non mi pare ci siano state.

dite quello che volete ma l'nc è venuta su bene anche perchè il modus operandi della ford (che ha pagato miliardi di dollari per cazzate minori) è anche meglio di quello mazda.

Anche l'NA non rallava....diciamo che alcune cose sono più riuscite in alcune serie, altre in altre serie...
  Cita messaggio
#67
vabbè ragazzi la pensiamo diversamente.

vedremo cosa esce da un telaio japan e il genio italico. :haha:
  Cita messaggio
#68
Doppiaeffe Ha scritto:vabbè ragazzi la pensiamo diversamente.

vedremo cosa esce da un telaio japan e il genio italico. :haha:

Secondo me può uscirne una BOMBA.

Il 1750 iniezione diretta tuttora montato sulla QV Giulietta da 235 cv magari con upgrade montato su un TELAIO potrebbe materializzare una bella sorpresa.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#69
-malleus- Ha scritto:Secondo me può uscirne una BOMBA.

Il 1750 iniezione diretta tuttora montato sulla QV Giulietta da 235 cv magari con upgrade montato su un TELAIO potrebbe materializzare una bella sorpresa.

se quel motore verra' installato sull'ipotetica alfa mx5, non sara' l'attuale col basamento in ghisa, ma sara' il nuovo 1750 tutto in alluminio (ma con la distribuzione ancora a cinghia, purtroppo)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#70
Doppiaeffe Ha scritto:e i 1,8 che sbronzinavano o la capote delle nb che a velocità si staccavano non mi pare ci siano state.
Pensa che son dodici anni che aspetto di fondere il motore o almeno di vedere volar via il tetto....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,590 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,567 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,619 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 7,528 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,756 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 23,135 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,860 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 10,043 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,249 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 3,123 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)