Doppiaeffe Ha scritto:paragonare ford a fiat non ha senso, sotto il punto di vista di mercati, strategie, dimensioni e tutto.
Il gruppo ora e' FIAT - Chrysler che e' un po' piu' vasto di Ford, i mercati ce li ha. Attenzione a non confondere Ford USA con Ford Europa.
Gia' oggi un pianale FIAT, ovvero quello di Giulietta, e' venduto in USA e in Cina (Dodge Dart e Fiat Viaggio), di che stiamo parlando? Le strategie sono nuove.
Doppiaeffe Ha scritto:fiat è un loser player, lo dicono i numeri, la scarsa affidabilità e il basso livello dei prodotti non sono leggende metropolitane o simili. vediti il link e fiat nn la trovi.
Ma anche no. Non trovi nemmeno moltissime altre marche ne' europee ne' mondiali. Cosa significa che sono ***** tutte? Bah. Inizia a fare la tara su volumi prodotti e numero di vetture vendute, e su quante in quella classifica del TUV tedesco sono made in tedeschia... (anche ford europa e' tedesca)
Doppiaeffe Ha scritto:possiede due marchi eccezionali che adesso hanno vendite da teatrino, un livello tecnico imbarazzante e "vivono" di acquisti da gente che mira al blasone, all'estero fanno numeri ridicoli.
E infatti stanno cercando di rimpolpare la gamma con ogni mezzo. Stanno cercando di cambiare la situazione, e voi state criticando questa decisione. Meglio rimanere con 2 modelli in gamma o andare a cercare collaborazioni e JV? a me sembrate un po' faziosi eh...
Il livello tecnico imbarazzante, scusa, ma dove??? Giustifica tale affermazione.
Doppiaeffe Ha scritto:l'unica novità uscita da alfa,lancia,fiat è stata la 500, da 20 anni almeno. il resto erano auto che vendevano in italia ma all'estero non le vedevi.
vedi sopra. Stanno cambiando, perche' criticarli per questo. Non va bene che abbiano solo 2 modelli e solo venduti in Italia. Si accordano per ampliare la gamma e vendere ovunque. Dov'e' il problema? Il discorso e' sempre:
- a ma prima (anni 80) l'Alfa era meglio, poi e' arrivata la FIAT
- eh ma ora non c'e' la gamma, 2 modelli, fanno pure schifo
- non c'e' tecnologia valida
e da queste tre ipotesi, peraltro faziose, si inferisce che la JV e' malefica per FIAT e per Mazda. Ma che logica usate, scusate?
Doppiaeffe Ha scritto:l'ingresso della ford ha determinato un modello di mx5 che può essere soggetto a milioni di critiche ma è ben fatto, a livello tecnico ha molti meno difetti delle serie precedenti ( anche se brutta :haha: )
e quindi? che c'entra?
Doppiaeffe Ha scritto:diciamoci la realtà marchionne continua l'opera di gianni, il giochetto all'italiana, "fallo fare ad altri". e poi sto know how italiano in campo motori c'ha rotto il *****. mi dite qualcosa oltre il common rail di invenzione italica??????????
ehm... Multiair, per dirne una AD OGGI l'unico sistema che si avvicina ad un camless, con controllo puntuale di ogni parametro della legge di alzata di ogni singola valvola che permette l'eliminazione della valvola a farfalla. E' roba nostra, non ce l'hanno nemmeno i santissimi crucchi, ed e' tanta roba in assoluto...
Multijet venduto a destra e a manca ((GM, Suzuki per dirne due) perche' evidentemente e' molto molto valido
JTD TwinScrollTurbo prodotto quasi solo per l'esportazione
il 1750 turbo che e' un motore molto piu' che valido
Da oggi, a tutto questo si affiancano i WGE merrigani, rivisitati e corretti col multi-air. E' tutto know how recuperato, che mancava perche' perso, ma ora e' acquisito. E presto, 1750 turbo nuovo tutto in alluminio.
Ragazzi, state facendo i capricci e parlate sull'onda dell'emozione e del "sentito dire" e "ma una volta era cosi'", di razionale c'e' poco.