This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terremoto in emilia
Gagio Ha scritto:Ratapignata, ma sei geloso?

Ti vedo troppo interessato, sei pompiere? : ymca :

AHAHAHAHA

Ti piacerebbe eh :haha::haha::haha::haha:

Aspè che ti tiro fuori l'idrante...ahahahahahhahaha

Mi sei simpatico! :cincin::cincin::cincin::cincin:

O.T: permaloso come un vero sardo.... qualche parente? Wink
  Cita messaggio
dalla foto sembrerebbe che il danno sia a circa 1 mt di altezza, nel 2007 erano già vigenti le norme antisismica etc.. etc.. ora, non so quanto in profondità vada il pilastro,
ma vicino ai nodi le staffe devono essere parecchio ravvicinate, si parla anche 10cm di passo, appunto per evitare che in casi come questo venga sparato fuori il ferro corrente...
ad ogni modo bisognerà aspettare il responso dei tecnici che andranno a fare i sopralluoghi
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
[LoD]Gandalf;350503 Ha scritto:non so di che grado siano ma da stare seduti si sentono benone, boato annesso..

ecco la foto che dicevo prima
[Immagine: LiFSXs.jpg]

sto facendo parecchi sopralluoghi a Ferrara e provincia, son stato anche nelle zone dell'epicentro, san carlo, mirabello, finale emilia... dove ho visto una situzione veramente grave.
Il tuo è un classico danno da taglio causato dal sisma su un pilastro non staffato a sufficienza, dovresti verificare la data d'inizio lavori se è antecedente all'entrata in vigore dell'obbligo di applicare la vecchia normativa antisismica (marzo 2005 mi pare...) per le zone dichiarate sismice nel 2003.
Ad oggi non si sa se rimorseranno o no, ma ho appena pagato l'assicurazione professionale e l'agente delle generali m'ha detto che il rischio terremoto sono tra i 100 e i 150 euro in più rispetto all'assicurazione sulla casa classica, non è questa tragedia e anzi, chi aveva la casa assicurata all'aquila ha già preso i soldi, chi li aspetta dallo stato aspetterà ancora un bel pezzo
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
altre foto che non avevo pubblicato

[Immagine: AFZBhs.jpg] [Immagine: DGbD0s.jpg] [Immagine: pPz5Fs.jpg] [Immagine: dOUiVs.jpg] [Immagine: MyJUEs.jpg] [Immagine: P38Chs.jpg] [Immagine: I75w1s.jpg]

e questo è "il grande Muro focese" delle cassette rotte

[Immagine: NwIC9s.jpg] [Immagine: XxJJos.jpg] [Immagine: pp9Les.jpg]
  Cita messaggio
Altra botta...
http://www.sismogrammi.com/tavagnacco/si...gnacco.php
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
porca vacca che botta!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
che botta!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:porca vacca che botta!

Si è sentita benissimo anche qua...speriamo non ci siano stati danni : Neutral :
  Cita messaggio
sentita chiaramente una scossa 5 minuti fa a casa mia, bella fissa... lampadario che si muoveva chiaramente e il cane che mi guardava basito!!

chi l'ha sentita?
  Cita messaggio
Eccone un'altra!!
  Cita messaggio