dalla foto sembrerebbe che il danno sia a circa 1 mt di altezza, nel 2007 erano già vigenti le norme antisismica etc.. etc.. ora, non so quanto in profondità vada il pilastro,
ma vicino ai nodi le staffe devono essere parecchio ravvicinate, si parla anche 10cm di passo, appunto per evitare che in casi come questo venga sparato fuori il ferro corrente...
ad ogni modo bisognerà aspettare il responso dei tecnici che andranno a fare i sopralluoghi
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
[LoD]Gandalf;350503 Ha scritto:non so di che grado siano ma da stare seduti si sentono benone, boato annesso..
ecco la foto che dicevo prima
sto facendo parecchi sopralluoghi a Ferrara e provincia, son stato anche nelle zone dell'epicentro, san carlo, mirabello, finale emilia... dove ho visto una situzione veramente grave.
Il tuo è un classico danno da taglio causato dal sisma su un pilastro non staffato a sufficienza, dovresti verificare la data d'inizio lavori se è antecedente all'entrata in vigore dell'obbligo di applicare la vecchia normativa antisismica (marzo 2005 mi pare...) per le zone dichiarate sismice nel 2003.
Ad oggi non si sa se rimorseranno o no, ma ho appena pagato l'assicurazione professionale e l'agente delle generali m'ha detto che il rischio terremoto sono tra i 100 e i 150 euro in più rispetto all'assicurazione sulla casa classica, non è questa tragedia e anzi, chi aveva la casa assicurata all'aquila ha già preso i soldi, chi li aspetta dallo stato aspetterà ancora un bel pezzo
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
porca vacca che botta!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
che botta!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
sentita chiaramente una scossa 5 minuti fa a casa mia, bella fissa... lampadario che si muoveva chiaramente e il cane che mi guardava basito!!
chi l'ha sentita?