quotone
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Doppiaeffe Ha scritto:facevano cacare entrambe. solo che margareth alla fine degli anni 70 disse che lo stato non avrebbe più regalato soldi ai costruttori auto. da noi andreotti implorava gianni di accettare carrellate di soldi pubblici per mezzi che non si sarebbero venduti mai all'estero.
a differenza di base è che gli inglesi non hanno mantenuto le famiglie nobiliari del settore auto. tutto qui. da noi no.
Ne sei proprio sicuro?...non ci faremo grandi numeri ma vendiamo le alfaromeo ai crucchi...visto con i miei occhi. Poi in altri paesi vendiamo e come...anche in inghilterra...qualcuno ricorda la puntata di TopGear sulla 500???
Il fatto è che se dovessimo fare un bilancio su quale sia la numero uno al mondo sulle utilitarie, non potremmo dire altro che Fiat.
per quanto ci è costato il tutto, penso che le fiat/alfa/lancia dovevano essere il top mondiale.
dimentico sempre che quei soldi sono serviti a costruire le ferrari
per FIAT sara' dura scalare la vetta, la in alto ci sono Toyota, VW, GM, Ford, KIA/Hyundai, ...addirittura Honda insidia l'attuale posizione del gruppo torinese...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Dangerfield78 Ha scritto:Ne sei proprio sicuro?...non ci faremo grandi numeri ma vendiamo le alfaromeo ai crucchi...visto con i miei occhi. Poi in altri paesi vendiamo e come...anche in inghilterra...qualcuno ricorda la puntata di TopGear sulla 500???
Il fatto è che se dovessimo fare un bilancio su quale sia la numero uno al mondo sulle utilitarie, non potremmo dire altro che Fiat.
A me pare un pò una pisciata fuori dalla tazza...l'unica auto che si vede con una certa frequenza all'estero è la 500....Di alfa ce ne sono poche.
04-06-2012, 19:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2012, 19:16 da Dangerfield78.)
...Panda no?....
...io cmq parlo di cosa è e di cosa è stato....basta mettere in fila macchine come topolino,500,600,giardinetta,126,Panda,127,Uno....roba che altri hanno sempre dovuto imitare ma a mio avviso rimangono delle inimitabili!
Le abbiamo odiate prese a calci maltrattate e maledette ma adesso una 500 tenuta bene si fa guardare come una Ferrari e nonostante questo abbiamo fatto un pessimo restyling (esteticamente non è male) che riusciamo a vendere ancora!
La WV col restyling del maggiolone che ha fatto???...adesso siamo al secondo e ne ho vista a malappena 2 in tutta roma!
Dico solo una cosa....non ci vuole molto ingegno a fare macchine buone e costose.
Su questo i crucchi hanno investito una vita ed il risultato li ha premiati ma come ho detto più volte hanno appiattito l'aspetto estetico e ingegneristico 1 erchè fanno tutte le auto uguali 2 erchè fanno carri armati con motori enormi e quintali di elettronica per farle curvare.
E' più difficile fare auto buone e poco costose, perchè ti devi arrangiare con quello che hai... la maggior parte delle volte rischi di fare cacate (es.Duna) ma se fai le cose per bene allora sei al TOP, perchè molto probabilmente hai fatto una genialata ed il mondo ti ricorderà.
Dangerfield78 Ha scritto:...Panda no?....
...io cmq parlo di cosa è e di cosa è stato....basta mettere in fila macchine come topolino,500,600,giardinetta,126,Panda,127,Uno....roba che altri hanno sempre dovuto imitare ma a mio avviso rimangono delle inimitabili!
Le abbiamo odiate prese a calci maltrattate e maledette ma adesso una 500 tenuta bene si fa guardare come una Ferrari e nonostante questo abbiamo fatto un pessimo restyling (esteticamente non è male) che riusciamo a vendere ancora!
La WV col restyling del maggiolone che ha fatto???...adesso siamo al secondo e ne ho vista a malappena 2 in tutta roma!
Dico solo una cosa....non ci vuole molto ingegno a fare macchine buone e costose.
Su questo i crucchi hanno investito una vita ed il risultato li ha premiati ma come ho detto più volte hanno appiattito l'aspetto estetico e ingegneristico 1erchè fanno tutte le auto uguali 2erchè fanno carri armati con motori enormi e quintali di elettronica per farle curvare.
E' più difficile fare auto buone e poco costose, perchè ti devi arrangiare con quello che hai... la maggior parte delle volte rischi di fare cacate (es.Duna) ma se fai le cose per bene allora sei al TOP, perchè molto probabilmente hai fatto una genialata ed il mondo ti ricorderà.
Imitare 126 e 500?
Cosa c'era da imitare, il motore di una motozappa con due supporti di banco? O il cambio non sincronizzato nel 1959?
Erano l'equivalente della tata nano di adesso, trappole il più economiche possibile (per chi le produceva, ovvio) per motorizzare un paese pre industriale.
cencio Ha scritto:Imitare 126 e 500?
Cosa c'era da imitare, il motore di una motozappa con due supporti di banco? O il cambio non sincronizzato nel 1959?
Erano l'equivalente della tata nano di adesso, trappole il più economiche possibile (per chi le produceva, ovvio) per motorizzare un paese pre industriale.
Ti consiglio di fare qualche ricerca sui modelli citati e anche alle voci vespa,lambretta,design,ergonomia....giusto per farti un idea...
Io a Londra ho visto delle 500.
Sono "cool" come la nuova mini.
Per il resto, auto italiane... bah... veramente da girarsi quando ne passava una... forse la Punto, va', abbastanza diffusa, ma poca roba, macchina da sfigati, come la Palio da noi....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
State facendo discorsi folli...he he he... Generalizzando e portando esempi sbagliati a parere mio... Ma sarebbe troppo ampia una spiegazione, almeno quanto riassumere l'intera storia dell'automobile...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
|