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Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress
#31
L'altezza c'entra pochissimo. Piu' sei basso, piu' rischi di finire a tampone. E' proprio l'idraulica che non e' adatta a lavorare ad alte velocita'
Alberto
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#32
Se vuoi timando foto della mia situazione
mx5 10th anniversary
racemax superray rm316 -gaz gold pro - collettori acciaio bendati IL - terminale cecam - cavi magnecor - harness bar "self made"- "self made" side skirt


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#33
Se posso aggiungermi... Anche io ho montato i Gaz (usati) ed un due settimane dopo il montaggio, stavo prendendo una curva a sinistra (allegro, ma non a cannone) col pieno + chitarra + borsa da 10kg con gli effetti e... STAK! Ho sentito un colpo secco dal posteriore destro (che era, quindi, in appoggio).

Da allora la macchina sulle buche e sugli avvallamenti, specie se in rilascio o in "galleggiamento" fa un rumore assurdo, un po' come diceva Fabiolous da "bidone vuoto" e ti arriva un colpetto che senti anche sui sedili. Sulla rampa del box non vi sto neanche a dire che casino fa, sembra che deve spaccarsi tutto da un momento all'altro...

Biraghi mi ha già controllato tutti i serraggi alzando la miata con un cric idraulico e smontando la ruota e sono sembrati a posto: la devo portare a giorni per fargli smontare l'intera sospensione di nuovo e vedere cosa c'è che non va.

Quindi toto-guasto: secondo voi è il tampone che si è crepato / spaccato / disintegrato oppure rischia che sia proprio l'ammo? Io dubito che sia l'ammo che va a tampone, nel mio caso, sia perché sembra sia rimasto rigido come appena montato e, soprattutto, il problema mi capita anche in pieno rotolamento, quando la sospensione dovrebbe essere bella estesa...

Poi confermo anche io che questi ammo sugli avvallamenti sono troppo morbidi: sono più alto di Fabiolous e mi è capitato di spanciare in inserimento curva, se ci sono avvallamenti... Ero tentato di irrigidire ancora (sono a 20 click), ma se non serve a niente... :-(
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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#34
.SharK Ha scritto:L'altezza c'entra pochissimo. Piu' sei basso, piu' rischi di finire a tampone. E' proprio l'idraulica che non e' adatta a lavorare ad alte velocita'
Eccoci! Si, purtroppo ci ho messo una pietra sopra su questo. Abbassando spero di andare "solo" a tampone e di aver risolto il problema della molla a pacco.
Ora spero solo di non dover viaggiare a pieno carico a tampone per tutto il viaggio Sad

steo Ha scritto:Se vuoi timando foto della mia situazione
Ciao Steo,
guarda, mi hai letto nel pensiero! Mi faresti un grande favore.
Ah, scusa, ma si puà sapere quale era il famoso pezzo in più che hai tolto? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#35
robyrock Ha scritto:Se posso aggiungermi... Anche io ho montato i Gaz (usati) ed un due settimane dopo il montaggio, stavo prendendo una curva a sinistra (allegro, ma non a cannone) col pieno + chitarra + borsa da 10kg con gli effetti e... STAK! Ho sentito un colpo secco dal posteriore destro (che era, quindi, in appoggio).

Da allora la macchina sulle buche e sugli avvallamenti, specie se in rilascio o in "galleggiamento" fa un rumore assurdo, un po' come diceva Fabiolous da "bidone vuoto" e ti arriva un colpetto che senti anche sui sedili. Sulla rampa del box non vi sto neanche a dire che casino fa, sembra che deve spaccarsi tutto da un momento all'altro...

Biraghi mi ha già controllato tutti i serraggi alzando la miata con un cric idraulico e smontando la ruota e sono sembrati a posto: la devo portare a giorni per fargli smontare l'intera sospensione di nuovo e vedere cosa c'è che non va.

Quindi toto-guasto: secondo voi è il tampone che si è crepato / spaccato / disintegrato oppure rischia che sia proprio l'ammo? Io dubito che sia l'ammo che va a tampone, nel mio caso, sia perché sembra sia rimasto rigido come appena montato e, soprattutto, il problema mi capita anche in pieno rotolamento, quando la sospensione dovrebbe essere bella estesa...

Poi confermo anche io che questi ammo sugli avvallamenti sono troppo morbidi: sono più alto di Fabiolous e mi è capitato di spanciare in inserimento curva, se ci sono avvallamenti... Ero tentato di irrigidire ancora (sono a 20 click), ma se non serve a niente... :-(
Roby già meriti un premio per aver scritto correttamente il mio nick! :chessygrin:

Purtroppo puoi irrigidire quanto vuoi, ma alle "alte" (alte... già ad 80 all'ora...) è mordido come il burro.
Occhio! Dici che sei più alto di me, vero? Se vedi nei messaggi precedenti ho scritto che, SECONDO ME :happy:, la corsa non è sufficiente a far toccare il tampone perchè la molla va a pacco prima. Quindi, ancora una volta SECONDO ME :chessygrin:, devi scendere.

La mia situazione rumori mi pare meglio però rispetto alla tua.
Nel mio caso è tutta colpa di Steo! Una volta mi ha chiesto se i miei GAZ erano rumorosi... da quel giorno ci ho fatto caso! :haha: Steo, scherzo ovviamente!

Robyrock, almeno tu hai una certezza: Biraghi. Io devo risolverli praticamente da solo i problemi! : Mad :

EDIT:
aggiungo, sempre dal basso della mia ignoranza, che potresti essere di fronte ad un bivio:
- Ti sbatti e spendi per migliorare ad esempio mettendo dei tamponi decenti tipo quelli di FatCat Motorsport, però smonta e rimonta...
- Oppure getti tutto nel cesso perchè non penso che raggiungeresti mai una buona situazione. Forse spendi uguale...
Questo da come la vedo io. Ho fatto la prima scelta e non sono proprio convinto che abbia fatto bene!
Ti dico solo che ho ancora gli ammo stock con 110 mila km da parte, pronti per essere rimontati. E' una cazzata, ma la mia pazienza non è infinta.

Poi ripeto, di ammo sto cominciando a capirne qualcosina ora, quindi potrei essere un fucile sparacazzate! Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#36
Fabiolous Ha scritto:[...] SECONDO ME :happy:, la corsa non è sufficiente a far toccare il tampone perchè la molla va a pacco prima. Quindi, ancora una volta SECONDO ME :chessygrin:, devi scendere. [...]
Robyrock, almeno tu hai una certezza: Biraghi. Io devo risolverli praticamente da solo i problemi! : Mad :

Sì, avevo letto, ma dato che a me il rumore tipo concerto degli Stomp lo fa anche in galleggiamento a bassa velocità, dubito comunque che sia la molla che va a pacco. Tengo presente tale possibilità, ma non è la cosa che mi sta rendendo la Miata inguidabile ora.
Abbassare ancora vorrei evitare, sinceramente. Già tocco abbastanza per i miei gusti

Prendo atto... male che vada, ci sparo su un po' di chilometri e poi mi gioco la carta di riserva: molle + ammo stock ritarati by Cappelli, che anche quello dovrebbe essere una discreta sicurezza.

Purtroppo, invece, mi sa che la tua unica certezza è che a mozzarelle, panzerotti, cozze e polpi sei messo molto meglio di noi milanesi... :haha:
Comunque, ti farò sapere cosa dice il dottore nel mio caso, sperando possa esserti utile. Per inciso, stare più bassi davanti che dietro, a suo dire, è perfetto: appena riesco ti posto le mie misure precise...
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#37
robyrock Ha scritto:Sì, avevo letto, ma dato che a me il rumore tipo concerto degli Stomp lo fa anche in galleggiamento a bassa velocità, dubito comunque che sia la molla che va a pacco. Tengo presente tale possibilità, ma non è la cosa che mi sta rendendo la Miata inguidabile ora.
Abbassare ancora vorrei evitare, sinceramente. Già tocco abbastanza per i miei gusti
Non c'entra col rumore da bidone vuoto, ma hai provato a guardare le ghiere in alluminio blu se sono segnate da dei colpi?
Dato che Steo ha segnalato il fatto che dei vecchi ammo non deve essere tenuto niente, non vorrei che il rumore da bidone non sia proprio per questo motivo.
Li hai montati tu i Gaz o un meccanico?


robyrock Ha scritto:Prendo atto... male che vada, ci sparo su un po' di chilometri e poi mi gioco la carta di riserva: molle + ammo stock ritarati by Cappelli, che anche quello dovrebbe essere una discreta sicurezza.
Fa le tue scelte. Mi sa che hai postato altrove e .Shark ti ha dato i valori corretti. Anche secondo lui è una buona cosa se ricordo bene.
Pensa che il mio ex meccanico quando ho chiesto di ripristinare i vecchi mi ha detto che ormai sono usa e getta. Come sono messo bene............. no comment!

robyrock Ha scritto:Purtroppo, invece, mi sa che la tua unica certezza è che a mozzarelle, panzerotti, cozze e polpi sei messo molto meglio di noi milanesi... :haha:
:haha: :haha: :haha: Su questo non mi posso lamentare. Al massimo butto nel cesso i GAZ e mi consolo con una tonnellata di cozze e polpi! Da come dici mi sa che sei stato qui in zona, no? Confusedmiley:

robyrock Ha scritto:Comunque, ti farò sapere cosa dice il dottore nel mio caso, sperando possa esserti utile. Per inciso, stare più bassi davanti che dietro, a suo dire, è perfetto: appena riesco ti posto le mie misure precise...

Mi faresti un grande favore in tutti e due i casi Smile
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#38
se mi giri mail ti mando foto..
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#39
steo Ha scritto:se mi giri mail ti mando foto..

Fatto via pvt Smile
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#40
Fabiolous Ha scritto:[...]
Li hai montati tu i Gaz o un meccanico?
[...]
Da come dici mi sa che sei stato qui in zona, no? Confusedmiley:

Come ogni milanese DOC "moderno", ho la famiglia di origini pugliesi... :haha:
E quest'estate sarò in visita ai parenti, ma senza Miata.

Gli ammo, comunque, li ha montati Biraghi perché io so a stento cambiare le lampadine e pulire il filtro dell'aria... :oops:
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