Quindi potrei ancora utilizzare quella originale, bene!
Io credevo che dopo 100.000km ormai nemmeno esistesse piu'! Che fosse bruciata!
Grazie!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
tomotto Ha scritto:l'ho montato anch0io oggi!!! : Chessygrin :
all'inizio anch'io ho pensato "tutto qui???" però già tornando a casa dopo l'autostrada si sentiva che ha delle potenzialità, il ragazzo : Thumbup :
ovviamente un'ottima persona, il signor Vi.Ci, molto cordiale e simpatico :beerchug:
consigliato! : Wink :
Non vedo l'ora di montarlaaaaaaa :fuite:
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
CJ_ Ha scritto:E' un lavoro che puoi fare tu benissimo.. ti infili sotto, allenti e molli le due viti e sganci il gommino. se le viti sono dure, mettici un pò di WD40 e lascia agire qualche minuto.
: Wink :
CJ_ sembrerà stupido, ma grazie al tuo post mi sono deciso a provare ad installare oggi la marmitta da solo, in casa!
In 1,15minuti l'ho montata!
Grazie mille per avermi detto che era una cosa fattibile, e lo è stata veramente!
Tanto WD40 utilizzato per allentare i 2 dadi e forza per sbloccare i 3 silent block (credo si chiamino cosi' i gommini che sorreggono la marmitta).
Per la cronaca, l'originale pesa 10kg contro i 6,5kg di Vi.Ci.
Grazie anche a Smoke per avermi consigliato di tenere la guarnizione stock tra le 2 flange, è andata su che è un piacere in quella realizzata dall'artigiano.
E devo dire che hanno fatto una splendida marmitta, perfetta.
Smontare l'originale ha fatto un poco incavolare, ma il montaggio della Vi.Ci. è stato fin troppo facile, la dima che hanno fatto è perfetta al millimetro!
Sono dei grandi artigiani, i miei complimenti, ottimi prodotti!
La differenza di sound rispetto all'originale ancora è udibile solo stando dietro l'auto; deve ancora aprirsi e cuocersi la bestiola!
In ogni caso sono molto soddisfatto dell'acquisto e del lavoro da me realizzato!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
le saldature non mi sembrano eccezionali...sembrano fatte con l'elettrodo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Non so se siano a tig o altro, ma resta il fatto che il rapporto qualità\prezzo è unico.
Per una Enthuza o Remus spenderesti il doppio.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
cmq anche dopo un pò di km rimane uno scarico abbastanza tranquillo e civile, aggiunge però quel poco di cattiveria e aggressività che mancavano.
io sono decisamente contento dell'acquisto
Non vedo il problema per le saldature anche se fossero fatte all'elettrodo. Anche se lo scarico fosse esterno e a vista personalmente non mi dispiacerebbero, ma visto che non si vede e una saldatura deve solo fare il suo lavoro tecnico e non estetico ancora di più elogio vici se anche grazie a una saldatura a elettrodo riesce a contenere il costo di un terminale che secondo me già costa tanto se costa 100€.
Visto che monta perfettamente, è anti-sgamo e pure fatto con buoni materiali 160 glieli do volentieri.
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Sono a 500km all'attivo con il Vi.Ci. e devo dire che lo scarico si stà leggermente aprendo.
Per ora è molto civile direi, aggiunge il giusto sound che deve avere già di serie un'auto sportiva come la nostra.
All'orecchio non da fastidio per nulla, e nemmeno come dimensione di diametro del terminale.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
|