Ciao a Tutti,
la mia NB FL 1.6 ha solo 50.000 km ma è del 2001 e consigliano di cambiare la cinghia ogni 5 anni . Volevo chiederVi (tanto per statistica) se effettivamente si rompono a scadenza oppure hanno una durata superiore, ed inoltre se Vi si è rotta, avete avuto danni ulteriori alla testata ? Ho letto da qualche parte che i ns motori sono progettati in modo che la testa non subisca danni.
Ciao grazie.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
ciao ben venuto...
qui c'è una discussione molto simile alla tua, tra l'altro di questi giorni
viewtopic.php?f=8&t=7897&start=60
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Ciao aTutti, ieri, mi sono recato alla Mazda, per farmi fare un preventivo per rifare la cinghia della distribuzione: Buongiorno, ho una MX 5 del 2001 con 52000 Km e volevo rifare la cinghia della distribuzione, tanto per stare tranquillo.
Risposta: non si preoccupi la chinghia deve essere rifatta dopo 90.000 km oppure 10 ANNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma allora ????????? si sta' tranquilli per 10 anni ??????? Che ne pensate.
Ciao grazie.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ma a che Mazda sei andato? a me han detto che dopo il 7° anno è a discrezione del cliente (a meno dei km ovviamente)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Io l'ho fatta l'anno scorso, dopo 70000km e 9 anni.
Quando l'abbiamo tolta era secca e completamente piena di micro tagli, alcuni molto estesi.
Non so quanto avrebbe retto ancora.
Quindi se puoi cambiala prima possibile
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Ma a che Mazda sei andato? a me han detto che dopo il 7° anno è a discrezione del cliente (a meno dei km ovviamente)
Sono stato alla MAZDA FIRENZE