This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rettifica Motore?
Parlando con CJ della mia ricerca di NB, mi è tornato un po' di interesse per la mia NA...
: Chessygrin :

Nei prossimi giorni ho appuntamento con tre aziende di rettifica motori per valutare la possibilità d'intervento sul mio motore.
Mi hanno chiesto di portare la prova di compressione e di una diagnosi completa di tutti gli organi del motore redatta da un meccanico.
: Doctor :

Qualcuno di noi ha fatto già qualcosa di simile?
Che parte è fondamentale controllare?
Quanto sono le spese?
:a_36:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Parlando con CJ della mia ricerca di NB, mi è tornato un po' di interesse per la mia NA...

Nei prossimi giorni ho appuntamento con tre aziende di rettifica motori per valutare la possibilità d'intervento sul mio motore.
Mi hanno chiesto di portare la prova di compressione e di una diagnosi completa di tutti gli organi del motore redatta da un meccanico.

Quanto sono le spese?

Con 1000 euro ti trovo un 1800 del '99......
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Cambia motore, fai prima e spendi meno : Wink :
  Cita messaggio
Ma prendere un motore usato non è molto più a rischio bidone di rettificare quello che ha?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
e bella domanda ma anche rettificare non è che sia il massimo a parer mio. se quello usato è a posto di compressione al 90% è sano
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Con 1000 euro ti trovo un 1800 del '99......

Me l'aspettavo!
Mrgreen

La mia ha il 115cv, e deve restare tutta originale per l'anno prossimo alla valutazione ASI...
Però qualche altro pezzo potrebbe servirmi, ti faccio sapere.
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
secondo me se rettificato a dovere il motore ritorna come nuovo...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Parlando con CJ della mia ricerca di NB, mi è tornato un po' di interesse per la mia NA...

Quanto sono le spese?

Parlando come cosa ti è tornato?? Shock Shock :haha: :haha:

Buttala.. è arrivata la sua ora.. conosco un posto adatto allo scopo, anche domani!

Se invece ti vuoi fare del male, revisionare il tuo motore, non so Marco. Quanti km ha? tanti presumo.. quindi devi farlo aprire tutto, ogni singolo pezzo deve essere visto e valutato. Partiamo dall'albero e il suo nasino piccolo.. prima o poi dovrai cambiarlo, se già ora non fosse necessario.. cilindri, necessitano di una bella retificata presumo, quindi nuovi pistoni e nuove fasce.. guarnizion varie, e non sono poche. Valvole e sedi, come stan messe??
Scarico? catalizziamo qualcosa o no? riusciamo a passare un bollino blu e una revisione??

Continuiamo? Cry
Se trovi un 115 allo sfascio, cmq devi farlo controllare, sempre che funzioni.. io no metterei mai su un motore ad occhi chiusi.

Passiamo al reparto meccanico.. sospensioni? ammortizzatori e molle.. come stai messo? bushing.. la tua è vecchietta, e non credo tu li abbia mai cambiati. sicuramente serviranno de kit completi vist al'età e la notevole strada percorsa..
freni.. dischi e pastiglie..

Carrozzeria.. da quanto mi hai detto e so, qualche lavoretto è necessario e forse forse, altro che lavoretto visto che ci siamo.. : Wink :

Interni.. come stan messi? sedili.. console.. cruscotto.. capottina.. moquette.. : Chessygrin :

Poi che altro? :gnigni:

Marco, amico mio, non voglio demolirti gli intenti, solo obiettivo su cosa necessita la matsuda da quanto è in mio possesso.
  Cita messaggio
CJ da quanto dici l'auto sembra demolita Shock , dai su non siate così drastici, alla fine di costoso (relativamente) c'è solo il motore, per il resto grazie alla rete si può trovare tutto in dollari e montare da se...gli interni si rifanno con 2 soldi, e poi grazie al cielo di NA ne è pieno il mondo, i pezzi si trovano a quintali
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Me l'aspettavo!
Mrgreen

...sempre a disposizione!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio