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Durata ammortizzatori stock
#11
Alex Ha scritto:x la manodopera, quasi quasi me li cambio io Confusedmiley:

hai l'attrezzatura necessaria?
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#12
a parte la dinamometrica, il resto dovrei averlo, credo. Mi stavo studiando la guida su Miata Garage http://www.miata.net/garage/shocks.html

edit: mumble, forse mi sarebbe utile anche un compressore per le molle Tongue
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#13
Alex Ha scritto:a parte la dinamometrica, il resto dovrei averlo, credo. Mi stavo studiando la guida su Miata Garage http://www.miata.net/garage/shocks.html

edit: mumble, forse mi sarebbe utile anche un compressore per le molle Tongue

Buono studio e buon lavoro.
io quando sarà ora dovrò andare dal meccanico/gommista
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#14
Su stock direi che sui 110/120m km sono da sostituire, questo vale per tutti gli ammortizzatori.
Dipende poi cosa ci fai dell'auto...conosco persone che dopo 200.000km nenache si pongono il problema......

....di dove sei di preciso?
Ma non hai mai pensato di rigenerarli?
A milano c'è Capelli che dicono sia bravissimo, sia per la rigenerazione che per ritaratura.

...e spendi meno della metà di acquisto + manodopera. Thumbup
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#15
Ala81 Ha scritto:Su stock direi che sui 110/120m km sono da sostituire, questo vale per tutti gli ammortizzatori.
Dipende poi cosa ci fai dell'auto...conosco persone che dopo 200.000km nenache si pongono il problema......

Pdor :haha:




























no dai...UN GIORNO (quando sarà d'epoca ?) prenderò qualcosa di equivalente all' OEM e sostituirò tutti i bushing con quelli IL in gomma (quella di che sarà nà bella botta)
nel frattempo cerco di fare le rotonde con gli ammo sgangherati..che è una bella sfida :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
Alex Ha scritto:ah ok! Comunque ho dato un'occhiata su mx5parts per mk2.5:

gli ammo anteriori vengono 70 £ cad. i post 63 £ cad., e le molle ben 89 £ cad (più degli ammo!)

Me cojons!

Le molle mica vanno cambiate...
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#17
le molle nn le cambi come dice antonio, ma le sospensioni io non le monterei mai a casa. sere un compressore per molle da muro, diffida dei cazzibuffi che serrano le molle. se non sei esperto puoi farti male. assai.
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#18
Cambiare gli ammo in casa non è così difficile, l'importante è usare un cazzobuffo comprimimolle decente con i blocchi di sicurezza!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#19
Io ho già smontato e rimontato gli ammo 2 volte e non è impossibile Wink Basta avere buoni attrezzi,2 cavalletti e il comprimi molle !L'unica difficoltà è far uscire gli ammortizzatori anteriori dai quadrilateri...
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#20
@ale81: grazie per il suggerimento. Non avevo pensato di rigenerarli, sono di Milano e potrei prendere in considerazione Capelli. Ma rigenerarli significa cambiare l'olio?

Ieri ho fatto la prova del dosso, ma non mi pare che dopo l'auto rimbalzasse. Anche in curva, la tenuta è ancora ottima. In genere faccio strade di città, poco pavè e di solito riesco a evitare le voragini.

Per il faidate, sarò un po' folle, ma mi piace fare da me i lavori alla Miata.

Certo, per gli ammo c'è questa particolarità del comprimi molle che un po' mi frena...
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