Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
MarcObollo Ha scritto:CJ da quanto dici l'auto sembra demolita , dai su non siate così drastici, alla fine di costoso (relativamente) c'è solo il motore, per il resto grazie alla rete si può trovare tutto in dollari e montare da se...gli interni si rifanno con 2 soldi, e poi grazie al cielo di NA ne è pieno il mondo, i pezzi si trovano a quintali
Non ho detto che è demolita, ma la matsuda mobile ha oltre 350.000km e quasi 20 anni di vita e non sempre passati in ridenti campi di grano o distese di cashmere...
Se parliamo di farla camminare, cammina già ora, se parliamo di fare dei lavori conservativi per un'iscrizione ASI, dobbiamo mettere in conto tante cose.
Tutto si può fare, la rete è piena di pezzi vari, ma alla fine si rischia di spendere tanto e male e/o peggio, di fare una porcheria tamponando a mano a mano che si presenta qualche problema.
Personalmente, se ho una mx5 così le soluzioni sono due:
- la smonto pezzo per pezzo, vite per vite e la porto a nudo telaio e conseguente restauro;
- la faccio impachettare con dimensioni di 1x1x1mt
Marco sa come la penso e cosa farei.
CJ_ Ha scritto:- la smonto pezzo per pezzo, vite per vite e la porto a nudo telaio e conseguente restauro;
- la faccio impachettare con dimensioni di 1x1x1mt
- La regalo a Gagio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Gagio Ha scritto:CJ_ Ha scritto:- la smonto pezzo per pezzo, vite per vite e la porto a nudo telaio e conseguente restauro;
- la faccio impachettare con dimensioni di 1x1x1mt
- La regalo a Gagio.
-la regalo a marcobollo che offre una caciotta : Chessygrin :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:Gagio Ha scritto:CJ_ Ha scritto:- la smonto pezzo per pezzo, vite per vite e la porto a nudo telaio e conseguente restauro;
- la faccio impachettare con dimensioni di 1x1x1mt
- La regalo a Gagio.
-la regalo a marcobollo che offre una caciotta : Chessygrin :
Caciotta e cena di pesce.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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faccio il minimo per farla ASI e poi la vendo.
ASI dipende molto dal commissario tecnico.
Le parole " usura dovuta al normale utilizzo" permettono tranquillamente una varieta' di interpretazioni...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Scusate, mi rendo conto di parlare da appassionato
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
CJ dice bene, però è possibile anche fare di meno...
Nel senso che il motore funziona, non è guasto!
Certo ha 350.000 km, ma la potenza non tanto peggiorata.
Oggi la porto dal meccanico per fare un check serio, spero in bene anche per il nasino...
Per adesso, di necessario c'è la verniciatura, gli ammo con bushing, i dischi freno.
Il carrozziere con cui ho parlato stamani mi ha chiesto 2.000€ di verniciatura smontando i pezzi, togliendo la vernice e rifacendo il monostrato pastello come l'originale Mazda.
Le molle sono Eibach ancora buone.
Ho da parte una capotte nuova da montare.
La tappezzeria non è male, va solo smontata e lavata bene.
Se il meccanico non obbliga ad intervenire sul motore con la verniciatura, gli ammo e i dischi dovrei essere a posto per la valutaione ASI.
Se...
Nur Helvetica.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Se il motore mangia olio e la compressione è ok sono i gommini delle valvole che lasciano trafilare, è un difetto tipico delle NA con tanti anni alle spalle, quindi non un grosso problema almeno finchè il consumo d'olio rimane sotto controllo e non bisogna rabboccarne un litro ogni 1.000 km. Su miata.net sono comparse NA con 300 - 400 e anche 500k miglia, non chilometri! I motori sono robustissimi, basta rispettarli e non tirarli a freddo, fare i cambi olio regolari ecc..dureranno un'eternità. Cambiare i bushings non è un'operazione da poco, più che altro c'è parecchia manodopera..
Secondo me con un bel check up la matsuda può andare avanti ancora a lungo..col suo motore!
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- NB 1.8 140cv (1998-2000)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
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- Sono in cerca di una Mx-5
MP come promesso.. e sto giro me la regali la matsuda mobile.. :gnigni: :gnigni:
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Antonio Ha scritto:Secondo me con un bel check up la matsuda può andare avanti ancora a lungo..col suo motore!
Ooooooh questo volevo sentirmi dire...
Grazie Antò!
Speriamo sia vero...
Nur Helvetica.
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