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Scarico per la 2.0 NCFL?
#1
Ci sono dei bei scarichi sportivi ? Prendendo la mx-5 2.0 nuova, ci farei mettere su uno scarico sportivo con cat 200 celle per darle un suono basso e cupo..
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#2
Dipende tutto da cosa vuoi ottenere.....se è solo per il suono allora basta sostituire il terminale di scarico....e per quello c'è solo l'imbarazzo della scelta se non ti frega nulla dell'omologazione.....se lo vuoi omologato per forza la scelta unica è il terminale Remus.
Se poi vuoi ottenere anche un incremento di prestazioni allora devi sostituire per forza i collettori....e a seconda del livello di "illegalità" che ritieni ammissibile puoi decidere quanto liberare la linea di scarico....puoi decidere se rimuovere solo il primo catalizzatore (e questo lo si fa semplicemente con i collettori), di togliere anche il secondo o togliere entrambi i catalizzatori e anche il risuonatore ottenendo così uno scarico completamente libero...
Togliendo solo il primo catalizzatore sostituendo i collettori ottieni un buon incremento di potenza e rimani comunque nel legale a livello di emissioni inquinanti anche in caso di revisione.....il compromesso migliore per un uso su strada secondo me è sostituire i collettori, sostituire il secondo catalizzatore con un metallico 200 celle, mantenere il risuonatore di serie e cambiare il terminale con uno a tua scelta e seconda dei tuoi gusti e del fatto che tu lo voglia omologato o no....
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#3
..::J@::.. Ha scritto:Dipende tutto da cosa vuoi ottenere.....se è solo per il suono allora basta sostituire il terminale di scarico....e per quello c'è solo l'imbarazzo della scelta se non ti frega nulla dell'omologazione.....se lo vuoi omologato per forza la scelta unica è il terminale Remus.
Se poi vuoi ottenere anche un incremento di prestazioni allora devi sostituire per forza i collettori....e a seconda del livello di "illegalità" che ritieni ammissibile puoi decidere quanto liberare la linea di scarico....puoi decidere se rimuovere solo il primo catalizzatore (e questo lo si fa semplicemente con i collettori), di togliere anche il secondo o togliere entrambi i catalizzatori e anche il risuonatore ottenendo così uno scarico completamente libero...
Togliendo solo il primo catalizzatore sostituendo i collettori ottieni un buon incremento di potenza e rimani comunque nel legale a livello di emissioni inquinanti anche in caso di revisione.....il compromesso migliore per un uso su strada secondo me è sostituire i collettori, sostituire il secondo catalizzatore con un metallico 200 celle, mantenere il risuonatore di serie e cambiare il terminale con uno a tua scelta e seconda dei tuoi gusti e del fatto che tu lo voglia omologato o no....

ciao, la cosa che mi interessa maggiormente è il suono ma anche togliendo la strozzatura del kat per far respirare meglio il motore (i cv in più non mi interessano molto)
Pensavo a quello che giudichi il migliore compromesso: sostituire i collettori, sostituire il secondo cat con un cat a 200 celle, mantenere il risuonatore di serie e cambiare il terminale. Dovrebbe anche fare un bel suono corposo e basso così Confusedmiley:
Altrimenti se dovessi optare x una cosa più "easy" e meno problematica, allora vado a cambiare solo il terminale di scarico: qui allora guarderei solo il suono e ne monterei uno anche non omologato se il Remus non è abbastanza aperto...
grazie!
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#4
ciao papero! occhio che la NCFL (capote in tela) con il 2.0 160cv qui in italia non è in vendita !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#5
Il remus ha le valvole, può essere legale (valvole chiuse) o "godoremus" come lo definiscono sul forum, con le valvole aperte. Ovviamente è omologato solo a valvole chiuse...io lo monto da un po' di mesi e devo dire che anche a valvole chiuse la macchina ha acquisito un sound decisamente migliore, non mi resta che fare la prova con le valvole aperte, ma ho paura di dare troppo nell'occhio e già così mi sembra sufficientemente rumorosa (Anche se è un piacere per me). :chessygrin: (io monto anche CAI e filtro a pannello, anche se alla fine non ho notato un evidente incremento di rumorosità con queste modifiche)

I consiglio di Juri sono ottimi e precisi; se ti interessa il solo sound, il terminale è la prima cosa da sostituire, almeno IMHO. Ce ne sono tanti modelli, di vari prezzi e di varia "illegalità", c'è solo l'imbarazzo della scelta...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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#6
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ciao papero! occhio che la NCFL (capote in tela) con il 2.0 160cv qui in italia non è in vendita !

ciao, e sì ho visto purtroppo che non c'è con la capote in tela... penso quindi che punterò alla RCFL che mi sembra bella ugualmente (devo ancora vederla dal vivo però)
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#7
;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#8
missilino10 Ha scritto:Il remus ha le valvole, può essere legale (valvole chiuse) o "godoremus" come lo definiscono sul forum, con le valvole aperte. Ovviamente è omologato solo a valvole chiuse...io lo monto da un po' di mesi e devo dire che anche a valvole chiuse la macchina ha acquisito un sound decisamente migliore, non mi resta che fare la prova con le valvole aperte, ma ho paura di dare troppo nell'occhio e già così mi sembra sufficientemente rumorosa (Anche se è un piacere per me). :chessygrin: (io monto anche CAI e filtro a pannello, anche se alla fine non ho notato un evidente incremento di rumorosità con queste modifiche)

I consiglio di Juri sono ottimi e precisi; se ti interessa il solo sound, il terminale è la prima cosa da sostituire, almeno IMHO. Ce ne sono tanti modelli, di vari prezzi e di varia "illegalità", c'è solo l'imbarazzo della scelta...

sì infatti Juri è stato molto preciso e gentile!! In effetti potrei iniziare con il terminale e poi fare modifiche a gradi. A me piace un suono basso, cupo e con gli scoppiettii... : Rolleyes : e questo mi sembrerebbe che corrisponda alle caratteristiche (anche se non è omologato va bene ugualmente...) http://www.mx5parts.co.uk/stainless-stee...-1988.html
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#9
Cambiando il terminale un suono basso e cupo con scoppiettii è l'unico effetto che ottieni, quindi è proprio quello che cerchi Wink
Per il modello a questo punto dipende quanto vuoi spendere....oltre che su mx5parts dai un'occhiata anche su http://www.ilmotorsport.de/main.php5 e su http://www.racingbeateurope.com/
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#10
..::J@::.. Ha scritto:Cambiando il terminale un suono basso e cupo con scoppiettii è l'unico effetto che ottieni, quindi è proprio quello che cerchi Wink
Per il modello a questo punto dipende quanto vuoi spendere....oltre che su mx5parts dai un'occhiata anche su http://www.ilmotorsport.de/main.php5 e su http://www.racingbeateurope.com/

grazie mille juri Wink come budget avrei al max 700/800 €, l'importante è che il suono sia bello basso e cupo con scoppiettii... (sulla mx5 mi sembra d'obbligo sia così ConfusedmileySmile e da come come ho letto qui nel forum mi sembra che abbiate appurato che questo sia quello che farebbe al caso mio.. http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b16f89e591
che dici?
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