This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggera guida "da ciucco"
La mia lo fa sulle sconnessioni da quando ho l'assetto. In modo meno accentuato lo faceva anche prima. Ho la convergenza a zero.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
E l'hai tenuta cosi? Le boccole le hai controllate?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Inizia con le cose semplici e vai per esclusione....

Fai controllare gli angoli (qualunque "gommaro"); mentre è sul ponte ci si può fare un'idea sullo stato delle boccole; poi.....forse....la scatola guida ;-)
  Cita messaggio
A me sembra che lo facciano tutte le auto, e anche le moto, su alcuni tipi di sconnessioni/pendenze/giunture di asfalto.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Nessuno dei mie mezzi lo fà; bho....magari e solo questione di.... "cosa intendi".

I mei mezzi sono tutti diversi, ma io questa sensazione non la ho.

Inoltre Rei ha già avuto delle MX5 (ed ha diverse RX7); sarebbe stata una cosa comune, ma se su questa lo sente e sulle altre no.....
  Cita messaggio
Rileggendo, Rei parla di "ciclico", la mia non ondeggia ma tira proprio lo sterzo su alcune sconnessioni, per poi smettere appena finita la sconnessione. L'assetto lo ha montato Gilardi che ha controllato anche tutte le boccole e i braccetti. Con la barra anteriore inferiore lo fa in modo diverso (tira con più forza ma per innescare il fenomeno ci vogliono sconnessioni/pendenze più grandi).
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
su una macchina in cui i duomi volano in aria, mettere un assetto più rigido significa far lavorare il telaio anzichè le sospensioni...se metti le barre duomi triangolari vedrai che si mitigherà tantissimo questo effetto

EDIT: anche con l' hard top si calma un bel pò lo sterzo che tira sulle sconnessioni
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Nessuna delle altre lo fa, qui è una cosa molto leggera, la sento appena: la Panda da nuova aveva problemi di convergenza, ed era chiaro, tirava da una parte e basta. Questa è come se sterzasse per mezza frazione di secondo verso sinistra, in modo molto leggero x2 volte, e poi mezza frazione una volta sola verso destra. E' un ondeggiamento del volante, non saprei spiegarlo, in pieno rettilineo, molto lieve, col risultato che sembra andare a sinistra ma non è cosi.
Va provata, adesso la controllo, Fichi se passi un giorno prima, la testi.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
mmm...se è un ondeggiamento del volante allora non è la convergenza :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ok; sicuramente ad agosto ci sarà occasione Wink
  Cita messaggio