This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Di robe strane nello scarico...
fracrist Ha scritto:... non si può fare meccanico in base alla pressione dei gas o qualcosa del genere? con una manopolina/vitina di regolazione?

Citofonare Capristo. O Akrapovic.
:chessygrin:

O meglio di no?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Quanto al caldo, siccome qui la stagione è particolarmente inclemente (solo 33 oggi e pioggia, invece dei soliti 45 e cielo terso), mi basta tenere la porta dell' ufficio aperta sull' open space e dentro da me si sta bene.
Se lo accendo, anche al minimo, i pinguini si lamentano che hanno freddo.
:haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Citofonare Capristo. O Akrapovic.
:chessygrin:

O meglio di no?

Per i soldini sicuro meglio di no!!! :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
maledetti street racers (cit.)
  Cita messaggio
io son riuscito a rimediare dal terminale di un'X6 ( se non ricordo male) 2 valvole che funzionano a depressione....possono fare al caso nostro? ^^
  Cita messaggio
Ok,
so che ci ricavero' una figura barbina... ma l'idea per me non e' una scemata Big Grin
a me sta cosa frulla per la testa da quando ho letto che qualcuno tiene chiuse le farfalle del remus dopo aver montato i collettori (togliendo il cat) per fare una melodia non troppo alta di volume.
E quindi mi ero detto, servono solo un paio di attuatori, le farfalle gia ci sono e possono ruotare, tanto non serve una chiusura ermetica...
La deviazione di flusso totale non la capisco, cioe', perche' converrebbe?
Sui terminali servirebbe solo per civilizzare il sound, e liberarlo all'occorrenza (quando ci sono in giro i motociclisti con le harley)
Metterlo prima, si riduce il costo in quanto il meccanismo e' 1 solo e non 2, ma probabilmente piu su si va, piu le temperature si alzano.
Rendere l'apertura proporzionale (fregandosene dei DB a priori) non ho idea se dia migliorie prestazionali pero' cosi per buttarla li direi che si tratta di rubare le info all'acceleratore (non ho idea se sia un device "intelligente" o una semplice sonda da cui poter rubare i valori) e con un arduino regolare il servo che comanda la/e valvola/e
In alternativa con il lettore odb2 connesso ad un android si pescano gli rpm e sempre con un arduino si regolano le farfalle (ma la vedo macchinosissima)
Secondo me il costo sta nell'attuatore che deve resistere all'acqua e tempertura

Ok,
sparate pure :chessygrin:
:fuite:

Ah, mi viene in mente anche un altra alternativa,
farle a molla,
aumentando il nr di giri, piu pressione, che vincono la molla che tiene chiusa la farfalla.
Automatico al 100%
  Cita messaggio
Marco1788 Ha scritto:io son riuscito a rimediare dal terminale di un'X6 ( se non ricordo male) 2 valvole che funzionano a depressione....possono fare al caso nostro? ^^

OT
tu devi rimediare la rullata con e senza filtroooo!!! si son più fatti vivi? : Surprice :
Fine OT
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Marco1788 Ha scritto:io son riuscito a rimediare dal terminale di un'X6 ( se non ricordo male) 2 valvole che funzionano a depressione....possono fare al caso nostro? ^^

comunque conserva le valvole... :chessygrin:

Cita messaggio
Fox Ha scritto:La deviazione di flusso totale non la capisco, cioe', perche' converrebbe?

boh.... magari non conviene.

Cita messaggio
fracrist Ha scritto:OT
tu devi rimediare la rullata con e senza filtroooo!!! si son più fatti vivi? : Surprice :
Fine OT

OT
nì....devo aspettare loro conferma per postare le rullate....
/OT

le valvole che ho non sò con quanta depressione funzionino...ma nel caso si può usare una pierburg attivata elettronicamente che tramite depressione apre la farfalla...
  Cita messaggio