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Opinioni su vw Eos e motore TDI 1.9 da 140cv
#1
Avevo visto questa che non mi sembrava male... opinioni?
Varrebbe un viaggetto dalla sicilia?
Del motore che mi dite riguardo al chilometraggio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215996185
Per resto nulla che vivenga in mente e che sia importante o da consigliare?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#2
Calmar78 Ha scritto:Avevo visto questa che non mi sembrava male... opinioni?
Varrebbe un viaggetto dalla sicilia?
Del motore che mi dite riguardo al chilometraggio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215996185
Per resto nulla che vivenga in mente e che sia importante o da consigliare?

a me non piace....ma questo non conta.
quel motore lì, con quei km......se i tagliandi sono stati fatti regolarmente, è praticamente nuovo.
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#3
x-vas Ha scritto:a me non piace....ma questo non conta.
quel motore lì, con quei km......se i tagliandi sono stati fatti regolarmente, è praticamente nuovo.

Non preoccuparti ho compreso in una discussione precedente che questo genere di auto è esteticamente poco apprezzato dal forum ( e anche a ragione in alcuni casi)... mi sto orientando su questo genere per una sorta di "necessità"... è il genere di opinioni che mi serviva grazie...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#4
A me non spiace, come cabrio 4 posti ben inteso; molto più proporzionata di vasconi francesi et similia. Occhio che però il motore non è il 1.9 iniettore-pompa, ma il 2.0 common-rail: ottimo sotto il profilo consumi, molto silenziono e regolare nell'erogazione ma ci sono numerosi casi di sofferenze e/o problemi alla turbina.
Buona scelta!
MX-5 NC Coupé, Brilliant Black, Eibach 2007.
"...And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today." J.C.
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#5
occhio che dove risiede l'inserzionista, Comune di Marano di Napoli, in provincia di Napoli, non è che sia frequentato da gente proprio "pulita".....io starei attendo che non sia schilometrata o peggio ancora incidentata. Il prezzo è un po basso dovrebbe essere sui 15.000....

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#6
Occhio anche ai 2.0 Tdi del periodo 2006/2007. Hanno un problema all'alberino della pompa olio (difetto non riconosciuto da VW....), che si consuma e la pompa smette di girare, con quel che ne consegue.

Nel 2005 avevano problemi alla guarnizione testa....

Dal 2008 li hanno messi a posto (salvo il 170cv che continua a spaccare iniettori a vanvera....)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#7
Ragazzi m'avete fatto preoccupare...
@ backtothefuture: Da campano mi dici che la zona è così brutta? ad essere sincero come chiometraggio usura degli interni non mi sembra così eccessiva da fare pensare a grosse manomissioni... Il piccolo bollo sul parafango ant. dx fà pensare al fatto che non si tratti di auto rimessa a posto dopo un incidentone solo per la vendita. C'è anche da dire che un'intera fiancata non si vede e di certo ne chiederei foto prima di muovermi... per la quotazione non è poi così inferiore si parla di 12-13k euro per auto con assetto sportivo cerchi da 16 o 17 e frangivento insomma con più optional e km identici è sotto di un migliaio di euro... credo dipenda da qualche probabile sorpresa sulla fiancata sx
@ 10 al litro e Yuza: Avete esperienze personali o di amici al rigurdo? com'è andata a finire?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#8
Personali no, ma frequento il forum RsClub (audi) e se ne è parlato spesso, e diversi hanno lamentato il problema (e l'esborso per rifare il motore...).

Dal 2008 (ti riporto quello che ho letto, ambasciator non porta pena!) hanno modificato l'aberino, che non si consuma più, e hanno risolto il problema. Ma siccome si presentava con l'usura (oltre i 100mila km) Audi (VW) non lo riconosce come difetto e non ha mai fatto campagne di richiamo. La percentuale di auto col problema non la so, magari sono poche decine a fronte di centinaia di migliaia di auto vendute, ma potendo prendere un 2008 mi toglierei il dubbio.

Tra l'altro Audi non è nuova a questi comportamenti (2.5 V6 Tdi con gli alberi a camme che si consumano, 2.0 Tdi che brucia la testa, che smette di pompare olio, che fotte gli iniettori, le turbine sui 1.9 Tdi......)
NA 90 CV Montego Blu

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#9
Calmar78 Ha scritto:Ragazzi m'avete fatto preoccupare...
@ backtothefuture: Da campano mi dici che la zona è così brutta? ad essere sincero come chiometraggio usura degli interni non mi sembra così eccessiva da fare pensare a grosse manomissioni... Il piccolo bollo sul parafango ant. dx fà pensare al fatto che non si tratti di auto rimessa a posto dopo un incidentone solo per la vendita. C'è anche da dire che un'intera fiancata non si vede e di certo ne chiederei foto prima di muovermi... per la quotazione non è poi così inferiore si parla di 12-13k euro per auto con assetto sportivo cerchi da 16 o 17 e frangivento insomma con più optional e km identici è sotto di un migliaio di euro... credo dipenda da qualche probabile sorpresa sulla fiancata sx
@ 10 al litro e Yuza: Avete esperienze personali o di amici al rigurdo? com'è andata a finire?

Guarda io nelle compravendite tra privati a Napoli mi sono sempre trovato bene, poichè dalla voce e dall'atteggiamento subito riesci a capire chi è la controparte e quanta fiducia ti può dare. Può essere nel tuo caso, come miauguro, una persona a modo ed onesta e guarda ce ne sono!Non si può fare di tutta un erba un fascio. Dalle foto sembra davvero ben tenuta e di chilometraggio è conforme al tipo di utilizzo cui lauto è destinata.
Io sto cercando, invece, una golf mkV 2.0 tdi 4motion o 2.0 fsi 4 motion, ma è difficile trovarle in buone condizioni /prezzo.

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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#10
yuza Ha scritto:Personali no, ma frequento il forum RsClub (audi) e se ne è parlato spesso, e diversi hanno lamentato il problema (e l'esborso per rifare il motore...).

Dal 2008 (ti riporto quello che ho letto, ambasciator non porta pena!) hanno modificato l'aberino, che non si consuma più, e hanno risolto il problema. Ma siccome si presentava con l'usura (oltre i 100mila km) Audi (VW) non lo riconosce come difetto e non ha mai fatto campagne di richiamo. La percentuale di auto col problema non la so, magari sono poche decine a fronte di centinaia di migliaia di auto vendute, ma potendo prendere un 2008 mi toglierei il dubbio.

Tra l'altro Audi non è nuova a questi comportamenti (2.5 V6 Tdi con gli alberi a camme che si consumano, 2.0 Tdi che brucia la testa, che smette di pompare olio, che fotte gli iniettori, le turbine sui 1.9 Tdi......)


Ma sostituendo la pompa olio se il problema non si è ancora manifestato sarebbe a posto penso... il vero interogativo è se magari la macchina ha già manifestato il problema e c'è stato danno...

A Backtothefuture: come hai potuto vedere sono il primo che non ha fatto di tutta l'erba un fascio con quello che hai quotato... peccato solo per il dubbio sull pompa olio a questo punto...
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