1000cc tre cilindri diesel aspirato.
:haha:
:haha:
quale motore? | |||
downsizing: piccolo <1.5, turbo, 130-150cv | 18 | ||
migliorativo: 2.0, aspirato, skyg, reattivo, 170-180cv | 16 | ||
elaborato: 2.0 supercharged cosworth 220-240cv | 10 | ||
esagerato: oldstyle 2.3 turbo 260cv | 2 | ||
altro | 3 | ||
49 voto(i) |
* Hai votato. | [Mostra risultato] |
quale motore su futura nd ?
|
30-08-2012, 10:01
CJ_ Ha scritto:1000cc tre cilindri diesel aspirato. 1000cc tre cilindri diesel aspirato e ibrido :haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
30-08-2012, 10:08
...nel voto non siate fashion victims :giggle:: il sondaggio è su COSA VORRESTE, non su cosa mazda proporrà!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
30-08-2012, 11:32
Aspirato.
Vuoto fino a 3000 rpm Gorgogliante e sputacchioso fino a 4500 rpm Rabbioso da 4500 a 8000 rpm. E 100 CV/litro :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
30-08-2012, 11:36
io sono convinto che seguendo la filosofia skyactive vedremo una ND con una nuova scocca con acciai ad alta resistenza( vedi CX-5 e nuova 6)con un peso di almeno 100-150kg inferiore.... con i nuovi skyactive 2.0 ulteriormente affinati x una leggera roadster...con 170cv sarà magnifica...il downsizing ha senso su utilitarie ed auto medie....non certo su una piccola spider sportiva come la MX....e i jappo non sono fessi....non vi preoccupate....segnatevi quello che ho scritto e ricordatevelo alla presentazione della ND..!
Miaooo(@)!!!. Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
30-08-2012, 11:48
P&R' Ha scritto:Aspirato. ....vedo che anche tu soffri di bramosia di v-tec.... :haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
30-08-2012, 11:50
belushi65 Ha scritto:io sono convinto che seguendo la filosofia skyactive vedremo una ND con una nuova scocca con acciai ad alta resistenza( vedi CX-5 e nuova 6)con un peso di almeno 100-150kg inferiore.... con i nuovi skyactive 2.0 ulteriormente affinati x una leggera roadster...con 170cv sarà magnifica...il downsizing ha senso su utilitarie ed auto medie....non certo su una piccola spider sportiva come la MX....e i jappo non sono fessi....non vi preoccupate....segnatevi quello che ho scritto e ricordatevelo alla presentazione della ND..! 15 a 1 che sarà così ! :plus1:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
30-08-2012, 11:55
Io questi nuovi motorini turbo benza non li ho mai provati,ma da quel che ho capito devono avere una bella coppia in basso per uscire dai tornanti di traverso non sarebbero il massimo?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
30-08-2012, 11:59
Io seguo la corrente di pensiero che gli estremi snaturino questo tipo di prodotto, preferirei le vecchie proposte cioè 1.6 e 1.8 aspirati con l'efficienza odierna e potenze medie, chi vuole correre in pista e avere le prestazioni pure ci dovrà spendere soldi sopra ma una roadster divertente non ha bisogno di supercavallerie corazzate a mio avviso.
Se il 2000 v-tec è il top tra gli aspirati medio alti, ora con le norme anti inquinamento in vigore non può più essere prodotto quindi meglio tornare alle origini del mito e raffinare ciò che si ha in casa senza andare a scopiazzare impostazioni di altre case. Sarò scemo io ma a me 110-120 cavalli mi basterebbero per divertirmi e guidare in scioltezza tenendo anche un occhio sul portafogli. Aloha!<3
30-08-2012, 12:27
DUKE Ha scritto:....vedo che anche tu soffri di bramosia di v-tec.... La medicina si chiama flat six. :haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Quale versione con autobloccante? |
05-07-2023, 16:12 Ultimo messaggio: Vegeta_Z |
||||
Tecnologia "Freevalve" su motore mx5 |
20-02-2021, 01:09 Ultimo messaggio: lsdlsd88 |
||||
ND RF, quale motore prendo? |
16-06-2020, 19:10 Ultimo messaggio: drrobert |
||||
ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? |
30-03-2020, 12:51 Ultimo messaggio: mazzidome |
||||
Consigli su quale mx5 acquistare |
25-02-2020, 21:27 Ultimo messaggio: MyWay |
||||
ND 184cv il motore definitivo? |
06-03-2019, 23:21 Ultimo messaggio: thedoctor46 |
||||
RC: quale seggiolino bimbo? |
21-11-2017, 15:20 Ultimo messaggio: Matt_Sol |
||||
Skyactiv-X: la NE avrà un motore "quasi" diesel |
09-09-2017, 17:00 Ultimo messaggio: O.A.E. |
||||
Quale MX-5 fa per me? |
27-08-2017, 13:59 Ultimo messaggio: Manuel1986 |
||||
quale mx-5 prendere |
27-03-2017, 09:32 Ultimo messaggio: SymonDark |