This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su vendita macchina fotografica
P&R' Ha scritto:Non hai idea di quello che ci fanno in certi posti in Liberia, Costa d' Avorio e forse ancora anche in Nigeria quando hanno in mano le tue coordinate bancarie.
:oops:

...anche su marte...basta che però se ne parli concretamente... che cosa ci fanno???

Dare le coordinate bancarie non è sicuro... dare la mail di paypal si? perchè?...

Se la paura è che si possano impadronire delle tue password, allora vale la stessa identica cosa per paypal... anzi è più facile... su paypal c'è solo una mail ed una password da sapere.
  Cita messaggio
per essere precisi: paypal appoggia su carta di credito e in caso di frode o truffa ti garantisce fino all'ultimo cents, e carte sono assicurate e quindi non rischi.
i conti corrente invece no, se succede qualsiasi cavolata, dall'usarti come triangolazione per far passare denaro o dal bonifico revocabile non hai garanzie.

se io ti faccio un bonifico tu lo vedi subito ma la disponibilità la hai dopo circa 72 ore. tempo necessario per poterlo revocare, dopo che tu hai spedito, cosa che con paypal non possono fare. se la gente, io per primo, spende soldi per usare paypal il motivo c'è.
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Non hai idea di quello che ci fanno in certi posti in Liberia, Costa d' Avorio e forse ancora anche in Nigeria quando hanno in mano le tue coordinate bancarie.
:oops:

non ho idea, quindi vogliamo dirlo una volta per tutte cosa ci fanno per piacere?
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:per essere precisi: paypal appoggia su carta di credito e in caso di frode o truffa ti garantisce fino all'ultimo cents, e carte sono assicurate e quindi non rischi.
i conti corrente invece no, se succede qualsiasi cavolata, dall'usarti come triangolazione per far passare denaro o dal bonifico revocabile non hai garanzie.

se io ti faccio un bonifico tu lo vedi subito ma la disponibilità la hai dopo circa 72 ore. tempo necessario per poterlo revocare, dopo che tu hai spedito, cosa che con paypal non possono fare. se la gente, io per primo, spende soldi per usare paypal il motivo c'è.

Se io ti rubo mail e pass e mi dispongo un pagamento con tanto di causale su paypal... ti cancello pure le notifiche di pagamento dalle mail....io ho tutto il tempo di versarmi i soldi sul conto, chiudere paypal e arrivederci e grazie. Poi sono ca**i tuoi...di sicuro paypal non ti risarcisce come se nulla fosse se vede un pagamento regolare fatto da te.
Non fatela così semplice con i risarcimenti... bisogna sempre dimostrare di essere stati truffati o frodati.

Se mi fanno un bonifico in banca, quando vedo un saldo disponibile di +1000euro e faccio la spedizione non rischio nulla...basta aspettare.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Bah...ragazzi mi sa che state facendo un po di confusione... l'unica cosa che manca in quello che ti ha chiesto e che bisognerebbe mettere, è la causale...ma basta solo dirlo.

Io gli direi..."prego faccia pure" e aspetterei che il bonifico vada in saldo...poi spedisco.

Se do l' IBAN in giro l'unico rischio e che qualcuno mi disponga un bonifico di 100 miliardi di soldi reciclati.... insomma cose fantascientifiche tipo una casa comprata da altri vicino al colosseo.

Anche se hai un conto con servizio online, con i tuoi dati bancari non ci fanno niente...

quoto!
se è gente in grado di bucare il sito di una banca, non ha bisogno del mio iban.....
per il resto, basta spedire DOPO che hai ricevuto l'accredito (ovvio che non basta la copia della disposizione di bonifico)
ma la risposta dell'inglese è ovviamente un tentativo di fregatura
  Cita messaggio
io non ho ancora capito che cosa mi possono rubare se sanno il mio numero di conto...e soprattutto come...mi sa che sono le solite chiacchiere di chi parla senza sapere
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:io non ho ancora capito che cosa mi possono rubare se sanno il mio numero di conto...e soprattutto come...mi sa che sono le solite chiacchiere di chi parla senza sapere

Thumbup
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:io non ho ancora capito che cosa mi possono rubare se sanno il mio numero di conto...e soprattutto come...mi sa che sono le solite chiacchiere di chi parla senza sapere

opinioni diverse.
  Cita messaggio

Se riescono a "entrare" in siti blindatissimi quali pentagono\difesa\guardia di finanza ecc ecc ecc ecc...secondo te avrebbero difficoltà ad hackerare un conto corrente? secondo me no. Probabilmente alla "scuola di ladri del 21esimo secolo" è la prima cosa che insegnano.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Brunix Ha scritto:Se riescono a "entrare" in siti blindatissimi quali pentagono\difesa\guardia di finanza ecc ecc ecc ecc...secondo te avrebbero difficoltà ad hackerare un conto corrente? secondo me no. Probabilmente alla "scuola di ladri del 21esimo secolo" è la prima cosa che insegnano.

Questo è vero, ma non certo perché sanno il tuo iban, molti venditori ebay, sopratutto tedeschi, hanno l'iban in mostra nelle inserzioni
  Cita messaggio