Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
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Ancora niente motore, per l'estate ho anche un po' sospeso. Aspetto pazientemente.
Te lo saluto, certo!
Ciao.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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alex zanardi Ha scritto:il difficile e trovare un pezzo di ghisa sferoidale, da mandargli giù per poi fare un prova di rottura, usura,e trazione.
fare subito il monoblocco a 600€ senza essere sicuro del risultato, mi girano e non poco.
sicuramente se il risultato e quello che dicono, sono soldi spesi bene.
Se Finelli (il mio preparatore) mi dirà di farlo come mi consigliò tempo fa mi fiderò come ho sempre fatto, ormai manca poco: a fine settembre gli affiderò la mia per le farfalle e la revisione del motore. Ho anche da montare la paratia antisbattimento per la coppa dell'olio della Maruha e da vedere cosa fare per l'elettronica, a proposito, io con l'attuale monofarfalla, ho "soltanto" aggiornato la centralina con ottimi risultati. Nei miei 40mila km col motore preparato ho dovuto smontare la testa per sostituire i guidavalvola che sono ora in bronzo come le sedi che avevo già cambiato in sede di elaborazione della testa al banco flussi con relativo montaggio delle valvole maggiorate.
Quello che ti invidio è la capacità che hai di fare una parte del lavoro con le tue mani che denota anche una grande passione che è quello che abbiamo in comune e che mi fa tenere un'auto così fatta anche se ci faccio pochi km l'anno.
il mio motore con il monofarfalla nel primo step era identico sino a 4500 giri poi "esplodeva" in un crescendo pauroso. Nel secondo step allargai il corpo farfalla sostituendo la stessa con una di 3,5 mm più grande e montai le puleggine delle camme regolabili settate per una maggior coppia ai medi ottenendo sin dai 4000 giri circa l'inizio del crescendo delle performance, ma perdendo qualcosina in alto. Da qui l'idea degli IRTB per avere tanto sia in basso che in alto.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
@ Marvel
una parte e per scetticismo, ma in primis mi piace conscere il perchè di tutto quello che faccio, ed e per questo che prima voglio tastare quel trattamento, poi deciderò.
per il tuo motore, perdonami la curiosità, quali assi a cam monti? mi interessano angoli di apertura e alzate.
penso che la principale differenza tra di noi, e l'utilizzo che ne facciamo.
alex zanardi Ha scritto:@ Marvel
una parte e per scetticismo, ma in primis mi piace conscere il perchè di tutto quello che faccio, ed e per questo che prima voglio tastare quel trattamento, poi deciderò.
per il tuo motore, perdonami la curiosità, quali assi a cam monti? mi interessano angoli di apertura e alzate.
penso che la principale differenza tra di noi, e l'utilizzo che ne facciamo.
Kempower: 262°/9.00mm x entrambe
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
lucidatura condotti di scarico, anche questo per favorire il distacco delle incrostazioni.
[ATTACH=CONFIG]15140[/ATTACH]
camere di scoppio, portate tutte uguali, avevano una differenza di altezza di 0,3mm
lucidatura, sempre per le incrostazioni, eliminazione degli spigoli, per ridurre detonazioni.
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Dai, si fa cosi': quando hai finito ti rido' i soldi e mi riprendo il motore.
AHAHAHAHAH
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve