This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato 100 Cv litro
#91
Ancora niente motore, per l'estate ho anche un po' sospeso. Aspetto pazientemente.

Te lo saluto, certo!

Ciao.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#92
alex zanardi Ha scritto:il difficile e trovare un pezzo di ghisa sferoidale, da mandargli giù per poi fare un prova di rottura, usura,e trazione.
fare subito il monoblocco a 600€ senza essere sicuro del risultato, mi girano e non poco.
sicuramente se il risultato e quello che dicono, sono soldi spesi bene.

Se Finelli (il mio preparatore) mi dirà di farlo come mi consigliò tempo fa mi fiderò come ho sempre fatto, ormai manca poco: a fine settembre gli affiderò la mia per le farfalle e la revisione del motore. Ho anche da montare la paratia antisbattimento per la coppa dell'olio della Maruha e da vedere cosa fare per l'elettronica, a proposito, io con l'attuale monofarfalla, ho "soltanto" aggiornato la centralina con ottimi risultati. Nei miei 40mila km col motore preparato ho dovuto smontare la testa per sostituire i guidavalvola che sono ora in bronzo come le sedi che avevo già cambiato in sede di elaborazione della testa al banco flussi con relativo montaggio delle valvole maggiorate.
Quello che ti invidio è la capacità che hai di fare una parte del lavoro con le tue mani che denota anche una grande passione che è quello che abbiamo in comune e che mi fa tenere un'auto così fatta anche se ci faccio pochi km l'anno.
il mio motore con il monofarfalla nel primo step era identico sino a 4500 giri poi "esplodeva" in un crescendo pauroso. Nel secondo step allargai il corpo farfalla sostituendo la stessa con una di 3,5 mm più grande e montai le puleggine delle camme regolabili settate per una maggior coppia ai medi ottenendo sin dai 4000 giri circa l'inizio del crescendo delle performance, ma perdendo qualcosina in alto. Da qui l'idea degli IRTB per avere tanto sia in basso che in alto.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#93
@ Marvel
una parte e per scetticismo, ma in primis mi piace conscere il perchè di tutto quello che faccio, ed e per questo che prima voglio tastare quel trattamento, poi deciderò.

per il tuo motore, perdonami la curiosità, quali assi a cam monti? mi interessano angoli di apertura e alzate.

penso che la principale differenza tra di noi, e l'utilizzo che ne facciamo.Thumbup
  Cita messaggio
#94
alex zanardi Ha scritto:@ Marvel
una parte e per scetticismo, ma in primis mi piace conscere il perchè di tutto quello che faccio, ed e per questo che prima voglio tastare quel trattamento, poi deciderò.

per il tuo motore, perdonami la curiosità, quali assi a cam monti? mi interessano angoli di apertura e alzate.

penso che la principale differenza tra di noi, e l'utilizzo che ne facciamo.Thumbup

Kempower: 262°/9.00mm x entrambe
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#95
per il trattamento criogenico non o ancora nessuna risposta, quindi giusto per non annoiarmi ho fatto questo:

lucidatura delle valvole, serve a facilitare il distacco dei depositi carboniosi, che a lungo andare ne ostruirebbero il passaggio.

[ATTACH=CONFIG]15136[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15137[/ATTACH]

lucidatura bielle, come già accennato per eliminare inneschi di frattura.

[ATTACH=CONFIG]15138[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15139[/ATTACH]

lucidatura condotti di scarico, anche questo per favorire il distacco delle incrostazioni.

[ATTACH=CONFIG]15140[/ATTACH]


camere di scoppio, portate tutte uguali, avevano una differenza di altezza di 0,3mm
lucidatura, sempre per le incrostazioni, eliminazione degli spigoli, per ridurre detonazioni.

[ATTACH=CONFIG]15141[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15142[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                           
  Cita messaggio
#96
Dai, si fa cosi': quando hai finito ti rido' i soldi e mi riprendo il motore.


AHAHAHAHAH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#97
Buahhahahahahahahahhahahha!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#98
ok ma ci devi aggiungiure, 1 zero per i ricambi, e 1 zero per la monodopera.:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#99
Lol!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Gagio gli affari li sa fare!!!Cool
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 72,366 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 83,339 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 13,616 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,904 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 47,595 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 41,882 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)