This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC)
#1
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una NC 2000, grigio met, molle, ecc..

Ho avuto anche una fantastica NB dal 1998 fino al 2002 quando decisi di cambiarla per una TT 1800 180 cv. Pentito quasi subito ho aspettato che uscisse la NC e l'ho comprata nel 2006.

Ho recentemente montato il terminale REMUS, con le valvole tutte aperte, va molto bene, ha un bel soud in basso, ma verso i 1700 giri fino ai 2000 giri entra in risonanza e non è gradevole... male ai timpani presente?
Qualcuno di voi lo ha montato? Vorrei scambiare opinioni.

Grazie a tutti! Big Grin Big Grin Big Grin

TUONO
  Cita messaggio
#2
non scendere mai sotto i 2100 giri : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Ci ho pensato anch'io.. Lol Lol Lol
  Cita messaggio
#4
Con il remus siamo in parecchi...io per primo...bhe a me il sound piace e anche l'estetica e la cosa bella che quando sei stufo del "sound"puoi sempre chiudere le valvole... : Thumbup :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
ok perfetto, ciao!
ho finalmente trovato qualcuno con il REMUS. ma fammi capire il tuo a 1500 - 1800 giri in rilascio o in accelerazione con marcia alta, 4° o 5° marcia, non entra in risonanza?
Mi spiego meglio non ti crea un fastidio alle orecchie??
Io le due valvole le ho tenute tutte aperte al massimo, e Tu?
Forse dovrei chiuderle un pochino??
L'estetica, hai ragione, è fantastica, ho montato le 2 ucite ovali che stanno proprio bene.
In alto però speravo meglio..

Ciao
  Cita messaggio
#6
Un pochino si ma con la macchina aperta non è molto fastidioso...e io fino a ottobre la uso solo aperta : Chessygrin :

Cmq a movembre quando monto l'hard top e pensavo di chiudere le valvole proprio per questo motivo...con l'hard top montato diventa un pò fastidiosa la "risonanza"....

P.s:Se ti dà fastidio prova a chiudere solo parzialmente le valvole magari ottieni un buon compromesso...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Sono stato uno dei primi a montarlo nel "fu" passion e lo trovo fantastico. Quella risonanza sinceramente non mi disturba, anzi spesso la cerco apposta ma io sono tamarro inside!

Oggi ero in abito gessato, tutto incravattato che giravo per le vie di Brescia a respirare l'aria di 1000 miglia facendo casino con il mio marmittone! Big Grin
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Adesso lo tengo così, sopratutto in vista del raduno delle langhe di domenica prossima, io sono di Torino, poi magari ascolto il vostro consiglio e chiudo un pochino le valvole anche se mi dispiace..

ciao
  Cita messaggio
#9
Pazzo!!!!! Non chiuderle!!!! Twisted
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Ecco una fotina della mia NC con i terminali da 90mm:

Foto
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 334 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 628 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 3,108 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,920 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 6,006 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 7,121 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,767 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,521 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 121,607 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 7,381 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)