This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
Fabiolous Ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
:chessygrin:


:haha:

finalmente qualcuno mi ha capito. non è sputare nel piatto dove si mangia.....è ammettere il GROSSO limite di questa macchina. io non ho nessun problema ad ammettere che mi aspettavo ( e vorrei) molto di più come motore
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
In effetti molti degli esempi che avete fatto sono giusti, ma c'è anche da valutare che sono auto con norme anti inquinamento euro 1 ad andare bene, fa una gran differenza! Ciò non toglie che sono d'accordo con il fatto che il 1600 mazda non spinge granchè, ma neppure le sue "avversarie" mi pare che vadano tanto meglio.
P.s per quanto riguarda la clio 1800, si io mi ci ingarellerei, quantomeno con la mia sport non la vedo poi così difficile (c'è anche da dire che non è tutta originale :angel2Smile.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:In effetti molti degli esempi che avete fatto sono giusti, ma c'è anche da valutare che sono auto con norme anti inquinamento euro 1 ad andare bene, fa una gran differenza! Ciò non toglie che sono d'accordo con il fatto che il 1600 mazda non spinge granchè, ma neppure le sue "avversarie" mi pare che vadano tanto meglio.
P.s per quanto riguarda la clio 1800, si io mi ci ingarellerei, quantomeno con la mia sport non la vedo poi così difficile (c'è anche da dire che non è tutta originale :angel2Smile.

Rava

Quello che non si vuole valutare o si fa finta di non valutare è che quando si fanno le macchine si cerca di dare un "equilibrio"... continuo a pensare che le nostre mx5 se fossero state dotate di motori molto più performanti, sarebbero delle bare (in parte lo sono già). La macchina è stata cmq progettata per essere alla portata di tutti e non per soli "manici". Quando si fa un paragone con un s2000 non basta parlare di motore... li c'è tanta ciccia in più per fare andare forte quella macchina. Sulle differenze tra cilindrate simili continuo a pensare che si tratti solo di spiccioli...
  Cita messaggio
... Infatti l'mx5 non è una macchina sportiva, ma un onesta spider
  Cita messaggio
Verissimo, come macchina è volutamente poco potente sia per un fattore di target sia per un fattore di economicità.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Verissimo, come macchina è volutamente poco potente sia per un fattore di target sia per un fattore di economicità.

Rava

il fattore dell'economicità mi sfugge in confronto a le altre sportive confrontate precedentemente
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Sarei curioso di fare un confronto, montego contro montego!

Magari la mia è particolarmente spompa...:oops:

Quella non ce l'ho più adesso ho la limited (merlot) Wink
  Cita messaggio
axet Ha scritto:il fattore dell'economicità mi sfugge in confronto a le altre sportive confrontate precedentemente

Economica nella categoria Spider, penso sia quella che costa meno
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ciao Luca!

mi pareva di ricordare che ci fosse una edizione limitata a pochi esemplari con i corpi separati...però ora non la trovo in rete, ne vidi una coi 4 corpi e il proprietario mi diceva che era originale così , ma forse non sapeva nemmeno lui cosa aveva comprato ...e io gli ho creduto :/

C'e' tanta gente che spende perche' ha i soldi e poi non ci capisce nulla!

Non sono al corrente di 106 limitate con ITB, ma data la destinazione di tale auto non credo che esista: in quel periodo c'erano 4 versioni "sportive" del 106:

- La 1.4 XS da 75cv
- La 1.3 rallye da 100cv e coppia conica corta (la piu' corta a disposizione per i 106)
- La 1.4 XSI da 98cv, piu' rifinita
- La 1.6 XSI da 105cv che sostituì la 1.4 XSI

Le suddette furono poi sostituite dalle successive Rallye 1.6 a 8 e 16v e dalla piu' rifinita GTI che era piuì lussuosa e che fino a che non fu presentata la Rallye 1.6 16v affiancava la piu' spartana 1.6 rallye 8 valvole.

Tutti i motori sopracitati erano monofarfalla.
Credo che l'unica plurifarfalla du la 106 MAXI approntata per correre nei rally nella categoria Kit Car.
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Fino al turbo sono tutte mulifarfalla Wink

M5/M6 V10

[Immagine: bmw_m5_v10_2.JPG]

[Immagine: BMWV101.jpg]

M3 V8

[Immagine: BMW-M3-V8-Engine-lg.jpg]

Infatti mi pareva! La plurifarfalla dalla E30 in poi e' stata sempre una prerogativa di quei motori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 6,556 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)